Pagina 5 di 12 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 119

Discussione: Gerarchia paritaria!

  1. #41
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Europa Nazione
    Messaggi
    5,751
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Gerarchia paritaria!

    Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    La vostra fallibile ragione non può niente contro la Verità della Parola di Dio.
    Fatevene una ragione.
    Gesù non ha mai affermato concetti maschilisti.
    san paolo lo ha fatto, che non essendo Dio può anche aver detto qualcosa di sbagliato.

    e infatti la Santa Chiesa cosi afferma:
    catechismo articolo 369:
    L'uomo e la donna sono creati, cioè sono voluti da Dio: in una perfetta uguaglianza, per un verso, in quanto persone umane, e, per l'altro verso, nel loro rispettivo essere di maschio e di femmina. « Essere uomo », « essere donna » è una realtà buona e voluta da Dio: l'uomo e la donna hanno una insopprimibile dignità, che viene loro direttamente da Dio, loro Creatore. 482 L'uomo e la donna sono, con una identica dignità, « a immagine di Dio ». Nel loro « essere-uomo » ed « essere-donna », riflettono la sapienza e la bontà del Creatore.

    catechismo articolo 370:
    Dio non è a immagine dell'uomo. Egli non è né uomo né donna. Dio è puro spirito, e in lui, perciò, non c'è spazio per le differenze di sesso. Ma le « perfezioni » dell'uomo e della donna riflettono qualche cosa dell'infinita perfezione di Dio: quelle di una madre 483 e quelle di un padre e di uno sposo. 484
    PER L'EUROPA NAZIONALE, CATTOLICA, REPUBBLICANA, POPOLARE
    Unica speranza per noi cittadini e lavoratori poveri è un vero governo di destra, che ripristini il potere di governo, riorganizzi l'economia, diffonda moralità, legge ed ordine. \o

  2. #42
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,744
     Likes dati
    21,786
     Like avuti
    33,970
    Mentioned
    1482 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Gerarchia paritaria!

    Ma smettila di bestemmiare, le lettere paoline fanno parte delle Sacre Scritture e le Sacre Scritture sono state scritte e tramandate su ispirazione dello Spirito Santo.
    E' Parola di Dio. E in quanto tale, è indiscutibile.


    p.s.: sulle ambiguità dell'attuale Catechismo mi sono già espresso, comunque è chiaro che Dio non è a immagine e somiglianza dell'uomo, ma se mai è l'uomo che è a immagine e somiglianza di Dio.

  3. #43
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Europa Nazione
    Messaggi
    5,751
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Gerarchia paritaria!

    e ancora:
    catechismo articolo 372:
    L'uomo e la donna sono fatti « l'uno per l'altro »: non già che Dio li abbia creati « a metà » ed « incompleti »; li ha creati per una comunione di persone, nella quale ognuno può essere « aiuto » per l'altro, perché sono ad un tempo uguali in quanto persone (« osso dalle mie ossa... ») e complementari in quanto maschio e femmina. 486 Nel matrimonio, Dio li unisce in modo che, formando « una sola carne » (Gn 2,24), possano trasmettere la vita umana: « Siate fecondi e moltiplicatevi, riempite la terra » (Gn 1,28). Trasmettendo ai loro figli la vita umana, l'uomo e la donna, come sposi e genitori, cooperano in un modo unico all'opera del Creatore. 487

    catechismo articolo 373:
    Nel disegno di Dio, l'uomo e la donna sono chiamati a dominare la terra 488 come « amministratori » di Dio. Questa sovranità non deve essere un dominio arbitrario e distruttivo. A immagine del Creatore, « che ama tutte le cose esistenti » (Sap 11,24), l'uomo e la donna sono chiamati a partecipare alla Provvidenza divina verso le altre creature. Da qui la loro responsabilità nei confronti del mondo che Dio ha loro affidato.
    PER L'EUROPA NAZIONALE, CATTOLICA, REPUBBLICANA, POPOLARE
    Unica speranza per noi cittadini e lavoratori poveri è un vero governo di destra, che ripristini il potere di governo, riorganizzi l'economia, diffonda moralità, legge ed ordine. \o

  4. #44
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Europa Nazione
    Messaggi
    5,751
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Gerarchia paritaria!

    Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    Ma smettila di bestemmiare, le lettere paoline fanno parte delle Sacre Scritture e le Sacre Scritture sono state scritte e tramandate su ispirazione dello Spirito Santo.
    E' Parola di Dio. E in quanto tale, è indiscutibile.
    e certo, quindi il Catechismo è una bestemmia.
    per me è una bestemmia il maschilismo-
    dillo anche a daltanius....
    PER L'EUROPA NAZIONALE, CATTOLICA, REPUBBLICANA, POPOLARE
    Unica speranza per noi cittadini e lavoratori poveri è un vero governo di destra, che ripristini il potere di governo, riorganizzi l'economia, diffonda moralità, legge ed ordine. \o

  5. #45
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,744
     Likes dati
    21,786
     Like avuti
    33,970
    Mentioned
    1482 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Gerarchia paritaria!

    Citazione Originariamente Scritto da LEONIDA Visualizza Messaggio
    e certo, quindi il Catechismo è una bestemmia.
    per me è una bestemmia il maschilismo-
    dillo anche daltanius....
    Finiscila, stai usando il Catechismo della Chiesa Cattolica per dare contro San Paolo, te ne rendi conto?

  6. #46
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,744
     Likes dati
    21,786
     Like avuti
    33,970
    Mentioned
    1482 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Gerarchia paritaria!

    Ribadisco quanto detto sul Catechismo:


    Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    Purtroppo l'attuale Catechismo e il suo stesso Compendio cercano di presentare dei sani concetti cattolici attraverso gli occhi distorti della modernità.
    Anche se so già che partiranno le contestazioni dei soliti che diranno "ma la fedeltà al Concilio, l'obbedienza al Papa, ecc. ecc.", la verità è che il Catechismo attuale, a differenza di quello tridentino o di quello puro, limpido e semplice di San Pio X, anzichè porsi sulla linea del "il vostro parlare sia Sì sì No no", preferisce esprimere concetti cristiano-cattolici con l'ambiguo linguaggio moderno, portando dalla sua argomentazioni da umanitarismo liberale, con tratti socialisteggianti.
    Da qui il sostegno ad una parità di dignità fra uomo e donna e all'uguaglianza di tutti gli individui, mentre invece sappiamo che non c'è parità di dignità, ma dignità diverse!
    Infatti l'uomo è gloria di Dio e la donna è gloria dell'uomo, come dice San Paolo apostolo!

    Questa è la ragione per cui saltano fuori post come questo.
    ed aggiungo: il Catechismo non è parola rivelata, mentre invece le Sacre Scritture sì. Quindi - caro LEONIDA - evita di dileggiare oltre alla Tradizione anche San Paolo e il contenuto delle sue lettere.
    Altrimenti, faresti prima a non dirti cattolico.

  7. #47
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Europa Nazione
    Messaggi
    5,751
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Gerarchia paritaria!

    Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    Finiscila, stai usando il Catechismo della Chiesa Cattolica per dare contro San Paolo, te ne rendi conto?
    hai letto cosa dice l'articolo 369?
    non è casomai una bestemmia affermare che San Paolo, non sia solo santo, ma sia anche Dio stesso che non può sbagliare su nulla?

    il nostro Dio è Gesù Cristo figlio di Maria, non è San Paolo.
    PER L'EUROPA NAZIONALE, CATTOLICA, REPUBBLICANA, POPOLARE
    Unica speranza per noi cittadini e lavoratori poveri è un vero governo di destra, che ripristini il potere di governo, riorganizzi l'economia, diffonda moralità, legge ed ordine. \o

  8. #48
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,744
     Likes dati
    21,786
     Like avuti
    33,970
    Mentioned
    1482 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Gerarchia paritaria!

    Citazione Originariamente Scritto da LEONIDA Visualizza Messaggio
    hai letto cosa dice l'articolo 369?
    non è casomai una bestemmia affermare che San Paolo, non sia solo santo, ma sia anche Dio stesso che non può sbagliare su nulla?

    il nostro Dio è Gesù Cristo figlio di Maria, non è San Paolo.
    Te lo ribadisco: le lettere di San Paolo Apostolo sono parola di Dio perchè sono state scritte sotto dettatura da San Paolo, ispirato dallo Spirito Santo.
    Infatti, non a caso, San Paolo disse - come riporta la lettere ai Galati - "Non sono io che vivo, ma è Cristo che vive in me. La vita che vivo nella carne la vivo nella fede del Figlio di Dio, che mi ha amato e ha dato se stesso per me".

    Le epistole paoline fanno parte della Bibbia.

    L'articolo 369 è uno dei tanti esempi di ambiguità, perchè pur affermando alcuni concetti giusti, al tempo stesso afferma delle cose inesatte o imprecise.

  9. #49
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Europa Nazione
    Messaggi
    5,751
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Gerarchia paritaria!

    Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    Altrimenti, faresti prima a non dirti cattolico.
    ah guarda, se la vostra minoranza dovesse in qualche modo riaffermarsi nella Chiesa, sarei il primo (di decine di milioni) a non dichiararsi più cattolico.
    queste concetti sono troppi importanti.
    PER L'EUROPA NAZIONALE, CATTOLICA, REPUBBLICANA, POPOLARE
    Unica speranza per noi cittadini e lavoratori poveri è un vero governo di destra, che ripristini il potere di governo, riorganizzi l'economia, diffonda moralità, legge ed ordine. \o

  10. #50
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,744
     Likes dati
    21,786
     Like avuti
    33,970
    Mentioned
    1482 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Gerarchia paritaria!

    Citazione Originariamente Scritto da LEONIDA Visualizza Messaggio
    ah guarda, se la vostra minoranza dovesse in qualche modo riaffermarsi nella Chiesa, sarei il primo (di decine di milioni) a non dichiararsi più cattolico.
    queste concetti sono troppi importanti.
    Intanto la nostra 'minoranza' è così insignificante che Papa Benedetto XVI ha dovuto sentirsi in dovere di revocare le scomuniche ai vescovi ordinati da Lefebvre.

 

 
Pagina 5 di 12 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 22-04-12, 11:20
  2. Gerarchia
    Di Ulaan Baatar nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-06-08, 16:38
  3. La Gerarchia.
    Di Caio Vidacilio nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-05-08, 14:46
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-07-07, 16:25
  5. Finanziamento alla scuola Non - Statale Paritaria
    Di umberto (POL) nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 12-02-04, 20:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito