Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21
  1. #11
    Klassenkampf ist alles!
    Data Registrazione
    31 May 2009
    Messaggi
    75,272
     Likes dati
    231,459
     Like avuti
    29,121
    Mentioned
    1920 Post(s)
    Tagged
    37 Thread(s)

    Predefinito Re: La scuola deve essere pubblica!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Chinasky Visualizza Messaggio
    Alle scuole d'infanzia paritarie di Bologna va 1 milione su 30, il 3% del budget.
    Se pensate che i problemi degli asili comunali sia causato da quel 3%...
    è causato da quel 3% e dai tanti miliardi che la chiesa non paga ogni anno di IMU sui suoi sterminati patrimoni immobiliari.

  2. #12
    Comunista
    Data Registrazione
    05 Oct 2009
    Località
    Pannesi, Liguria, Italy, Italy
    Messaggi
    4,636
     Likes dati
    505
     Like avuti
    658
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    31 Thread(s)

    Predefinito Re: La scuola deve essere pubblica!!!

    la scuola deve essere pubblica, di tutti e laica come c'è scritto nel primo post, dovrebbero aumentare le risorse per la scuola pubblica e non togliere insegnanti!
    partecipate e aderite al partito COMUNISTA in pieno congresso a questo link http://forum.termometropolitico.it/6...l#post13212177

  3. #13
    288 amu
    Data Registrazione
    19 Sep 2009
    Località
    115
    Messaggi
    21,155
     Likes dati
    2,904
     Like avuti
    2,967
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La scuola deve essere pubblica!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Chinasky Visualizza Messaggio
    Alle scuole d'infanzia paritarie di Bologna va 1 milione su 30, il 3% del budget.
    Se pensate che i problemi degli asili comunali sia causato da quel 3%...
    Ipoteticamente, si dovrebbe allora immaginare che con un budget di 31 milioni, gli asili comunali sarebbero allo stato dell'arte...
    Chi vuole mandare i figli alle scuole private è giusto che se le paghi da solo.

  4. #14
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Jul 2012
    Messaggi
    3,570
     Likes dati
    540
     Like avuti
    886
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: La scuola deve essere pubblica!!!

    Citazione Originariamente Scritto da mirkevicius Visualizza Messaggio
    Chi vuole mandare i figli alle scuole private è giusto che se le paghi da solo.
    E chi rimane fuori dalle liste pubbliche, può aver diritto a mandare il figlio in una scuola dove un piccolo contributo del comune garantisce le rette calmierate, il controllo da parte dei pedagogisti comunali degli adempimenti previsti dalla legge, la frequenza ai corsi di aggiornamento per gli insegnanti, il rispetto per i diritti dei bimbi?

  5. #15
    288 amu
    Data Registrazione
    19 Sep 2009
    Località
    115
    Messaggi
    21,155
     Likes dati
    2,904
     Like avuti
    2,967
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La scuola deve essere pubblica!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Chinasky Visualizza Messaggio
    E chi rimane fuori dalle liste pubbliche, può aver diritto a mandare il figlio in una scuola dove un piccolo contributo del comune garantisce le rette calmierate, il controllo da parte dei pedagogisti comunali degli adempimenti previsti dalla legge, la frequenza ai corsi di aggiornamento per gli insegnanti, il rispetto per i diritti dei bimbi?
    Infatti lo stato deve spendere unicamente nella pubblica in modo che il suo spazio sia: più grande, più sicuro, più libero e più istruttivo.

  6. #16
    Klassenkampf ist alles!
    Data Registrazione
    31 May 2009
    Messaggi
    75,272
     Likes dati
    231,459
     Like avuti
    29,121
    Mentioned
    1920 Post(s)
    Tagged
    37 Thread(s)

    Predefinito Re: La scuola deve essere pubblica!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Chinasky Visualizza Messaggio
    E chi rimane fuori dalle liste pubbliche, può aver diritto a mandare il figlio in una scuola dove un piccolo contributo del comune garantisce le rette calmierate, il controllo da parte dei pedagogisti comunali degli adempimenti previsti dalla legge, la frequenza ai corsi di aggiornamento per gli insegnanti, il rispetto per i diritti dei bimbi?
    il rispetto per i diritti dei bimbi in scuole governate da chi protegge i preti pedofili è semplicemente impossibile.

  7. #17
    Francpolitik
    Data Registrazione
    05 Jul 2010
    Località
    Pescara
    Messaggi
    6,171
     Likes dati
    7
     Like avuti
    1,036
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: La scuola deve essere pubblica!!!

    Basta leggere la nostra Costituzione

    Art. 33.

    L’arte e la scienza sono libere e libero ne è l’insegnamento.
    La Repubblica detta le norme generali sull’istruzione ed istituisce scuole statali per tutti gli ordini e gradi.
    Enti e privati hanno il diritto di istituire scuole ed istituti di educazione, senza oneri per lo Stato.
    La legge, nel fissare i diritti e gli obblighi delle scuole non statali che chiedono la parità, deve assicurare ad esse piena libertà e ai loro alunni un trattamento scolastico equipollente a quello degli alunni di scuole statali.
    È prescritto un esame di Stato per l’ammissione ai vari ordini e gradi di scuole o per la conclusione di essi e per l’abilitazione all’esercizio professionale.
    Le istituzioni di alta cultura, università ed accademie, hanno il diritto di darsi ordinamenti autonomi nei limiti stabiliti dalle leggi dello Stato.
    L'uomo è nato libero ma ovunque è in catene

  8. #18
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Jun 2013
    Messaggi
    6
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La scuola deve essere pubblica!!!

    Citazione Originariamente Scritto da mirkevicius Visualizza Messaggio
    Buona parte delle scuole italiane stanno ai livelli africani, non parlo solo delle strumentazioni ma soprattutto delle strutture. Poi se secondo te le scuole sono ottime se vige un regime fascista....stiamo apposto
    No, non sono d'accordo. In Italia ci sono tantissimi insegnanti che con passione trasmettono non soltanto cultura, ma anche valori. A livello di strumentazione sicuramente in alcune regioni il livello di alcuni istituti scolastici e' pessimo.

  9. #19
    288 amu
    Data Registrazione
    19 Sep 2009
    Località
    115
    Messaggi
    21,155
     Likes dati
    2,904
     Like avuti
    2,967
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La scuola deve essere pubblica!!!

    Citazione Originariamente Scritto da pier29 Visualizza Messaggio
    No, non sono d'accordo. In Italia ci sono tantissimi insegnanti che con passione trasmettono non soltanto cultura, ma anche valori. A livello di strumentazione sicuramente in alcune regioni il livello di alcuni istituti scolastici e' pessimo.
    Non parlo di capitale umano ma degli edifici e delle strumentazioni.

  10. #20
    Сардиния
    Data Registrazione
    12 Nov 2009
    Località
    Терранова
    Messaggi
    7,133
     Likes dati
    2,344
     Like avuti
    3,090
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: La scuola deve essere pubblica!!!

    ...è giusto che non esistano proprio, le scuole private ...se non per "singolari" indirizzi non ancora coperti dall'istruzione pubblica e questo per due motivi:

    1- se la scuola pubblica è forte, quella privata diventa una vile scorciatoia (così come'era fino a 15-20 anni fà)
    2- se la scuola pubblica è debole, quella privata diventa elitaria e politicamente fagocitante nei confronti dell'istruzione di massa (così com'è oggi).!

    Cert mi rendo conto che nell'era del pensiero unico liberista, un simile concetto diventa quasi "anacronistico" (per usare un morbidissimo eufemismo).

    !
    Ultima modifica di Dogma; 21-06-13 alle 20:39

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Scuola privata e scuola pubblica: che posizione avete?
    Di Giò nel forum Destra Radicale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 02-04-08, 18:01
  2. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-07-07, 02:08
  3. Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 19-10-06, 22:19
  4. «Un forza per essere vincente deve essere organizzata».
    Di Forzanovista nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-09-06, 22:59
  5. perchè la sanità deve essere pubblica
    Di anton nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-07-03, 11:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito