In teoria per ogni ritardo, ti possono sanzionare del 10%, dopo che superi la terza sanzione, quindi al quarto ritardo, scatta l'eliminazione del sussidio. Non ti pagano più l'affitto e hai diritto ad una stanza nei dormitoi per barboni e buoni per la spesa.
Di fatto a scuola non dicono niente, solo loro che dovrebbero fare rapporto all'ufficio di collocamento, ma se non esageri, non gliene frega niente a nessuno.
Considera che hanno un interesse economico a mantenerti a scuola, dato che percepiscono oltre 1000 € al mese per ogni disoccupato e ho visto parecchi corsi semivuoti.

Per la cronaca, oggi ho finito con la teoria. L'insegnante mi ha interrogato, era sorpreso per quanto avessi appreso e capito e mi ha dato un tablet per creare circuiti.
Come prima opera ho fatto subito un corto circuito bruciando una lampadina e io so che ancora non ho capito tutto quello che devo capire.

Solo la teoria per cominciare a creare i circuiti e maneggiare i componenti elettrici.
E comunque penso che lui pensi che io abbia capito più di quanto abbia effetivamente capito. L'ho solo impressionato con la mia buona memoria e capacità di calcolo oppure è uno slogan che dice a tutti per mantenere alta la motivazione.

hai parlato tu di eredità non io... comunque se vivi da solo e non hai rendite o altro sì ti spetterebbe anche qui la disoccupazione ordinaria, ovviamente con altre regole e non il sussidio come in Ger.
vivi da solo o hai famiglia? se hai una compagna lei è soddisfatta del sussidio o vorrebbe lavorassi?
Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi