Originariamente Scritto da
Rick Hunter
hai toccato il tasto più dolente di tutti candido: la ragazza.
ecco perché ho cercato di far capire ai forsennati contro il reddito di cittadinanza, tra cui antonio banderas, che un sussidio di 500 euro, state pur tranquilli, non farà nascere un'epidemia di disoccupati soddisfatti come naitmer. Con 500 euro, appunto, ci "sopravvivi", ma QUALE ragazza accetterebbe mai un simile stile di vita? Dovrebbe proprio aver preso una di quelle cotte formidabili e comunque, prima o poi, finirebbe per stancarsi di uno che non ha proprio intenzione di lavorare ma accontentarsi a vivacchiare con due lire. Come andare alle cene, agli aperitivi, fare le vacanze, i regali, fare "vita sociale" e mondana, come piace a tutte le ragazze? per no parlare poi delle cose belle di casa, dei costi dei figli, ecc. No signori miei è una presa per il culo, perché, forse sì, ci sono paesi come la Germania dove ti puoi approfittare e fare una vita non benestante, ma sicuramente vivibile e degna senza praticamente Mai lavorare, visto che scommetto che se naitmer si sposasse o convivesse e avesse figli i sussidi aumenterebbero e sarebbero in due, poi un tot a figlio. Sarebbero due/tremila euro non so, più i benefit vari, più l'affitto ,e grazie al cazzo che questi non lavorano, ma chi glielo fa fare. Ma se un nucleo familiare percepisce 500 euro, aumentabili tò di 200 euro a componente se c'è solo quello per la sussistenza, non di più, vedrai come corrono a lavorare.
Poi ci sarebbe qualcuno che si acconterebbe, che ama una vita ritirata, senza stress, come direbbe Erasmo, prima di tutto quando ho dei soldi mi compro qualche libro, poi da mangiare, poi dei vestiti, ma sarebbero ben pochi, così come pochissimi sono gli intellettuali Veri, e non i pseudolaureati nipoti o figli di professori e professionisti come ora.
E aggiungo una cosa... chi parla tanto di europa, l'europa non è solo austerità e dover abbassare il costo del lavoro, come si dice sempre, l'europa è anche reddito di cittadinanza, è anche ciò che ci presenta qui in tutta la sua ingenuità naitmer e che voi ridete e rifiutate come se fosse una specie di mostruosità partorita dall'urss. E' un vecchio problema, volere la botte piena e la moglie ubriaca.