Pagina 30 di 35 PrimaPrima ... 20293031 ... UltimaUltima
Risultati da 291 a 300 di 349

Discussione: Gli ogm sono sicuri?

  1. #291
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    new york
    Messaggi
    164,930
     Likes dati
    17
     Like avuti
    12,232
    Mentioned
    1838 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: OGM: mangeremo noi quel che gli USA (finalmente) schifano

    Citazione Originariamente Scritto da Nazionalistaeuropeo Visualizza Messaggio


    ecco un esempio di ottima pasta biologica


    Guarda la questione non e' la pasta e il suo gusto.

    La questione riguarda la provenienza degli alimenti di base, come il grano appunto.

  2. #292
    Cancellato
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    34,330
     Likes dati
    437
     Like avuti
    4,361
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: OGM: mangeremo noi quel che gli USA (finalmente) schifano

    Citazione Originariamente Scritto da paulhowe Visualizza Messaggio
    Guarda la questione non e' la pasta e il suo gusto.

    La questione riguarda la provenienza degli alimenti di base, come il grano appunto.
    Non fare il furbo..

    pasta biologica=NO ogm

    il grano deve essere biologico,quindi ogm e pesticidi sono vietati.
    Poi ovviamente il capitale cerca sempre una scappatoia
    per imporre la sua insalubre merda..ed ecco che nella UE si tenta,speriamo
    senza successo di infilare il chimico nel biologico!!!!

  3. #293
    Cancellato
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    34,330
     Likes dati
    437
     Like avuti
    4,361
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: OGM: mangeremo noi quel che gli USA (finalmente) schifano


  4. #294
    SuperMod
    Data Registrazione
    14 Aug 2009
    Messaggi
    82,831
     Likes dati
    30,362
     Like avuti
    29,082
    Mentioned
    1730 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: OGM: mangeremo noi quel che gli USA (finalmente) schifano

    Citazione Originariamente Scritto da Nazionalistaeuropeo Visualizza Messaggio
    La De cecco è ottima,tra l'altro hanno anche la varietà biologica americana(grano kamut)
    ,unico problema è il costo...è quasi il doppio della normale
    è vero costa... a parte che io vado ad offerte, quando le fanno riempo la dispenza...
    comunque il costo della pasta non è cosi proibitivo 1€ per 500 gr mediamente un pasto per 4 persone....
    ma vabbe paul si mangerà gli spaghetti de ceccos fatti in messico....
    clash bankrobber

  5. #295
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    new york
    Messaggi
    164,930
     Likes dati
    17
     Like avuti
    12,232
    Mentioned
    1838 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: OGM: mangeremo noi quel che gli USA (finalmente) schifano

    Citazione Originariamente Scritto da blobb Visualizza Messaggio
    come fai a giudicare cosa mangiamo noi se vivi a ny??????
    bhe ti informo nonostante vivo a roma, ancora c'è la possibilità di reperire prodotti artigianali basta volerlo, e nei supermercati non esistono solo marchi blasonati, anche se alcuni, tipo la pasta garofalo o de cecco non è che siano cosi pessimi.....

    Guarda che qui a Manhattan di pasta de cecco, barilla e anche alcune marche genuinamente artigianali che usano solo nei ristoranti di lusso ne trovi !

    Cosi come trovi dei mercatini di agricoltori che vengono dalle zone agricole, e quando parlo di zone agricole, parlo di posti dove per decine e decine di km non vedi ne citta ne strade ne niente!

    Ma parliamo di nicchie di mercato.

    Il 99% della gente non ha ne il tempo, ne i soldi ne l'interesse a frequentare le "fiere del buon gusto", o la "sacra dello slow food".

    Va al supermercato e compra prodotti quasi sempre di marca.

    Sono prodotti che si mangiano, non muori e non ti viene il mal di pancia! Dopo di che la storiella del "free Ogm" o "della agricoltura biologica' in Italia paese dove i campi agricoli sono quasi scomparsi mi pare che lasci il tempo che trova!

    Sei convinto di mangiare "biologico", credici pure, non sono io che ti voglio convincere del contrario!

  6. #296
    SuperMod
    Data Registrazione
    14 Aug 2009
    Messaggi
    82,831
     Likes dati
    30,362
     Like avuti
    29,082
    Mentioned
    1730 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: OGM: mangeremo noi quel che gli USA (finalmente) schifano

    Citazione Originariamente Scritto da paulhowe Visualizza Messaggio
    Guarda che qui a Manhattan di pasta de cecco, barilla e anche alcune marche genuinamente artigianali che usano solo nei ristoranti di lusso ne trovi !

    Cosi come trovi dei mercatini di agricoltori che vengono dalle zone agricole, e quando parlo di zone agricole, parlo di posti dove per decine e decine di km non vedi ne citta ne strade ne niente!

    Ma parliamo di nicchie di mercato.

    Il 99% della gente non ha ne il tempo, ne i soldi ne l'interesse a frequentare le "fiere del buon gusto", o la "sacra dello slow food".

    Va al supermercato e compra prodotti quasi sempre di marca.

    Sono prodotti che si mangiano, non muori e non ti viene il mal di pancia! Dopo di che la storiella del "free Ogm" o "della agricoltura biologica' in Italia paese dove i campi agricoli sono quasi scomparsi mi pare che lasci il tempo che trova!

    Sei convinto di mangiare "biologico", credici pure, non sono io che ti voglio convincere del contrario!
    mai detto di mangiare biologico, solo che da noi trovi al supermercato la caciotta fatta a frosinone dalla ditta artigiana, come la mozzarella , la pasta fresca, le salciccie artigianali ecc ecc .... per non parlare della verdura... e che c'e voi fa????
    d'altronde ripeto .. che cavolo ne sai te di cosa si trova nei supermercati italiani.....
    clash bankrobber

  7. #297
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    new york
    Messaggi
    164,930
     Likes dati
    17
     Like avuti
    12,232
    Mentioned
    1838 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: OGM: mangeremo noi quel che gli USA (finalmente) schifano

    Citazione Originariamente Scritto da blobb Visualizza Messaggio
    mai detto di mangiare biologico, solo che da noi trovi al supermercato la caciotta fatta a frosinone dalla ditta artigiana, come la mozzarella , la pasta fresca, le salciccie artigianali ecc ecc .... per non parlare della verdura... e che c'e voi fa????
    d'altronde ripeto .. che cavolo ne sai te di cosa si trova nei supermercati italiani.....

    Vabbe capire pere con le mele!!!


    In primo luogo non sto parlando di quello che si trova in italia ma delle materie di base (latte, grano, mais, soya, olio, farina, uova, frutta.....) con cui vengono prodotti tali alimenti !!

    Da dove vengono, dove sono coltivati, o forse meglio dire importati.

    Di questo parliamo.

  8. #298
    Cancellato
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    34,330
     Likes dati
    437
     Like avuti
    4,361
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: OGM: mangeremo noi quel che gli USA (finalmente) schifano

    Citazione Originariamente Scritto da paulhowe Visualizza Messaggio
    Vabbe capire pere con le mele!!!


    In primo luogo non sto parlando di quello che si trova in italia ma delle materie di base (latte, grano, mais, soya, olio, farina, uova, frutta.....) con cui vengono prodotti tali alimenti !!

    Da dove vengono, dove sono coltivati, o forse meglio dire importati.

    Di questo parliamo.
    Ti chiamerò "sega circolare",giri intondo alle stesse cose da ore..
    diversi alimenti con la globalizzazione sono importati dall'estero,io nel 80
    mangiavo arance siciliane migliori di quelle mediocrità spagnole
    E quindi tu vorresti farci capire che
    alimenti esteri=probabili ogm
    e io ti rispondo..
    che mi informo sulla provenienza degli alimenti,optando quando possibile
    per il biologico
    Gli ogm rassegnati..io non li mangio,li vuoi mangiare tu?
    Accomodati..

  9. #299
    Cancellato
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    34,330
     Likes dati
    437
     Like avuti
    4,361
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: OGM: mangeremo noi quel che gli USA (finalmente) schifano

    Citazione Originariamente Scritto da paulhowe Visualizza Messaggio
    Guarda che qui a Manhattan di pasta de cecco, barilla e anche alcune marche genuinamente artigianali che usano solo nei ristoranti di lusso ne trovi !

    Cosi come trovi dei mercatini di agricoltori che vengono dalle zone agricole, e quando parlo di zone agricole, parlo di posti dove per decine e decine di km non vedi ne citta ne strade ne niente!

    Ma parliamo di nicchie di mercato.

    Il 99% della gente non ha ne il tempo, ne i soldi ne l'interesse a frequentare le "fiere del buon gusto", o la "sacra dello slow food".

    Va al supermercato e compra prodotti quasi sempre di marca.

    Sono prodotti che si mangiano, non muori e non ti viene il mal di pancia! Dopo di che la storiella del "free Ogm" o "della agricoltura biologica' in Italia paese dove i campi agricoli sono quasi scomparsi mi pare che lasci il tempo che trova!

    Sei convinto di mangiare "biologico", credici pure, non sono io che ti voglio convincere del contrario!
    "in Italia paese dove i campi agricoli sono quasi scomparsi mi pare che lasci il tempo che trova!"

    Ci sono alcune regioni che sono ancora prevalentemente agricole,e fosse per me estenderei
    agricoltura e ruralismo ovunque,obbligando al biologico
    Così mangiamo tutti sani.
    "Va al supermercato e compra prodotti quasi sempre di marca."
    A
    L supermercato trovi anche il biologico

  10. #300
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    new york
    Messaggi
    164,930
     Likes dati
    17
     Like avuti
    12,232
    Mentioned
    1838 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: OGM: mangeremo noi quel che gli USA (finalmente) schifano

    Citazione Originariamente Scritto da Nazionalistaeuropeo Visualizza Messaggio
    "in Italia paese dove i campi agricoli sono quasi scomparsi mi pare che lasci il tempo che trova!"

    Ci sono alcune regioni che sono ancora prevalentemente agricole,e fosse per me estenderei
    agricoltura e ruralismo ovunque,obbligando al biologico
    Così mangiamo tutti sani.
    "Va al supermercato e compra prodotti quasi sempre di marca."
    A
    L supermercato trovi anche il biologico


    Le aree dove si pratica un "agricolura" sana sono pochissime e a conduzione familiare. L'output viene quindi consumato da quelle famiglie.

    Ti consiglio per capire di andare nel "tavoliere" delle Puglie, e vedere con i tuoi occhi quante tonnellate di fertilizzante utilizzano per coltivare i carciofi, annaffiare gli alberi di ulivo, vite......tempo fa connobbi un ragazzo che aveva lavorato li come addetto alla raccolta e immagazzinamento.....mi racconto le peggio cose!

 

 
Pagina 30 di 35 PrimaPrima ... 20293031 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Sono sicuri di avere 316 voti
    Di FLenzi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 533
    Ultimo Messaggio: 15-10-11, 09:42
  2. MA GLI ITALIANI SONO SICURI DI AVER CAPITO?
    Di Alterego nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 20-02-11, 10:06
  3. Roma: vittoria? Ma ne sono sicuri i Romani?
    Di giovanni71 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-05-08, 23:32
  4. Sono cosi' sicuri che fanno appelli agli indecisi....
    Di RomagnaRossa (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 14-10-05, 15:21
  5. Ma Ste Convergenze Siamo Sicuri Ke Sono Parallele
    Di GEORGE (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 18-07-04, 09:03

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito