Non fare il furbo..
pasta biologica=NO ogm
il grano deve essere biologico,quindi ogm e pesticidi sono vietati.
Poi ovviamente il capitale cerca sempre una scappatoia
per imporre la sua insalubre merda..ed ecco che nella UE si tenta,speriamo
senza successo di infilare il chimico nel biologico!!!!

Prometeo Urbino Emmer Wheat Farro Dicocco Spaghetti 16.7 Oz [Best by 03/06/14] - $6.35 : Capri Flavors, :: Fine Italian Food
compra la pasta di farro..
ogni tanto variare fa bene

è vero costa... a parte che io vado ad offerte, quando le fanno riempo la dispenza...
comunque il costo della pasta non è cosi proibitivo 1€ per 500 gr mediamente un pasto per 4 persone....
ma vabbe paul si mangerà gli spaghetti de ceccos fatti in messico....
clash bankrobber

Guarda che qui a Manhattan di pasta de cecco, barilla e anche alcune marche genuinamente artigianali che usano solo nei ristoranti di lusso ne trovi !
Cosi come trovi dei mercatini di agricoltori che vengono dalle zone agricole, e quando parlo di zone agricole, parlo di posti dove per decine e decine di km non vedi ne citta ne strade ne niente!
Ma parliamo di nicchie di mercato.
Il 99% della gente non ha ne il tempo, ne i soldi ne l'interesse a frequentare le "fiere del buon gusto", o la "sacra dello slow food".
Va al supermercato e compra prodotti quasi sempre di marca.
Sono prodotti che si mangiano, non muori e non ti viene il mal di pancia! Dopo di che la storiella del "free Ogm" o "della agricoltura biologica' in Italia paese dove i campi agricoli sono quasi scomparsi mi pare che lasci il tempo che trova!
Sei convinto di mangiare "biologico", credici pure, non sono io che ti voglio convincere del contrario!

mai detto di mangiare biologico, solo che da noi trovi al supermercato la caciotta fatta a frosinone dalla ditta artigiana, come la mozzarella , la pasta fresca, le salciccie artigianali ecc ecc .... per non parlare della verdura... e che c'e voi fa????
d'altronde ripeto .. che cavolo ne sai te di cosa si trova nei supermercati italiani.....
clash bankrobber

Vabbe capire pere con le mele!!!
In primo luogo non sto parlando di quello che si trova in italia ma delle materie di base (latte, grano, mais, soya, olio, farina, uova, frutta.....) con cui vengono prodotti tali alimenti !!
Da dove vengono, dove sono coltivati, o forse meglio dire importati.
Di questo parliamo.

Ti chiamerò "sega circolare",giri intondo alle stesse cose da ore..
diversi alimenti con la globalizzazione sono importati dall'estero,io nel 80
mangiavo arance siciliane migliori di quelle mediocrità spagnole
E quindi tu vorresti farci capire che
alimenti esteri=probabili ogm
e io ti rispondo..
che mi informo sulla provenienza degli alimenti,optando quando possibile
per il biologico
Gli ogm rassegnati..io non li mangio,li vuoi mangiare tu?
Accomodati..

"in Italia paese dove i campi agricoli sono quasi scomparsi mi pare che lasci il tempo che trova!"
Ci sono alcune regioni che sono ancora prevalentemente agricole,e fosse per me estenderei
agricoltura e ruralismo ovunque,obbligando al biologico
Così mangiamo tutti sani.
"Va al supermercato e compra prodotti quasi sempre di marca."
AL supermercato trovi anche il biologico![]()

Le aree dove si pratica un "agricolura" sana sono pochissime e a conduzione familiare. L'output viene quindi consumato da quelle famiglie.
Ti consiglio per capire di andare nel "tavoliere" delle Puglie, e vedere con i tuoi occhi quante tonnellate di fertilizzante utilizzano per coltivare i carciofi, annaffiare gli alberi di ulivo, vite......tempo fa connobbi un ragazzo che aveva lavorato li come addetto alla raccolta e immagazzinamento.....mi racconto le peggio cose!