Pagina 16 di 28 PrimaPrima ... 615161726 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 272
    Viva l'Italia
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,545
    Mentioned
    1925 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Predefinito Re: Quanto ci costa la CIG?

Citazione Originariamente Scritto da Moderato Visualizza Messaggio
    Tra l'altro l'opinione non era quella (anche se era espressa in effetti male), si trattava di giustificare il furto in casi estremi di evidente sfruttamento.
    Comunque è una teoria che proviene dritta dritta dagli anni '70. Che trovò forma e concretezza nel cosiddetto esproprio proletario. E nell'occupazione delle case. Pubbliche e private. ci mise tipo due mesi a trasformarsi in giustificazione di reato e in becero tornaconto personale.
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Nazbol
     Likes dati
    28,917
     Like avuti
    13,054
    Mentioned
    242 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da atvar51 Visualizza Messaggio
    Eh?

Sei fuori di testa?
    Tu osservi un sistema economico,sei in grado di comprendere le conseguenze di ogni parte del sistema,di separare le parti che hanno conseguenze positive,e di inserirle in un altro sistema,in modo da miglioraralo.Come tutti i pianificatori ed ingegneri sociali,a sentir loro.
    Citazione Originariamente Scritto da atvar51 Visualizza Messaggio
    Hai ragione

NON sei un economista, e nemmeno un ingegnere

Si vede al volo
    Appunto.
    Ultima modifica di Hermes; 21-05-13 alle 11:18
    The weak crumble, are slaughtered and are erased from history while the strong, for good or for ill, survive. The strong are respected, and alliances are made with the strong, and in the end peace is made with the strong.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,545
    Mentioned
    1925 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Da questo punto di vista hai ragione, è un problema di mentalità.

Però lo stesso ragionamento è applicabile pari pari alla CIG in deroga...

Il nero c'è e ci sarà in ogni caso, mi preoccupo semplicemente di aiutare chi non ce la fa... perchè tu sarai anche bravissima (ti faccio i complimenti per tutto quello che 6 riuscita a fare nonstante la dislessia) ma non tutti lo sono, e molto spesso non per cattiva volontà, ma per mancanza di capacità, o semplicemente per sfortuna, per non trovarsi al posto giusto al momento giusto, o perchè un'occasione è già stata colta da altri.
    Ma certo. Qui nessuno sta appoggiando quel metodo che è diventato clientelare e assistenziale e basta. Qui si critica come chi ha aperto la discussione ritiene che debba essere superato, ovvero con l'estensione a tutti di quel sistema riducendo solo lìimporto. Vai a leggere bene, mai e poi mai troverai che esprimeranno limitazioni di tempo o che venga negato in caso di rifiuto al lavoro. Viene invece disprezzato il lavoro che hanno la possibilità di trovare.
    Costoro esprimono solo un concetto che esiste davvero nella generazione cresciuta nell'idea che tutti sarebbero diventati dipendenti statali, senza doveri ma solo con diritti.
    La dura realtà ha creato tre tipi di reazioni, chi si è rimboccato le maniche e si da da fare, i malcontenti, quelli che si adattano ob torto collo e quelli del gran rifiuto che pretendono invece la perpetuazione del sistema minacciando. Questi ultimi sono coloro che stanno esprimendo le tesi di cui sopra. Quindi lo Stato gli dia casa e reddito che loro non si abbasseranno mai a fare i lavori di 'merda' che gli vengono proposti.
    Questo è.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

email non funzionante
     Likes dati
    103
     Like avuti
    751
    Mentioned
    17 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    E questa è da un lato una pia illusione e dall'altra propaganda di regime. Dove per regime si intende appunto quello che fino ad ora ha prosperato grazie al clentelismo, all'assistenzialismo e alla corruzione. Quando le condizioni diventano estreme la gente muore, altro che diritti. Si emigra e si va dove si sta meglio se ci sono posti simili, altro che diritti. Ci si abbassa a tutto. Gli immigrati vengono da noi e si adattano a quelle condizioni perchè da loro è MOLTO peggio.
    Ma li conoscete gli immigrati? Avete idea da che condizioni provengono? Perchè pare di no. E aggiungiamo anche che spesso e volentieri il loro spirito di iniziativa (imparagonabile rispetto a quello inesistente degli assistiti clienti e corrotti italiani) consente loro di affrancarsi, comprano caso, inventano imprese, assumono ....
    Scendiamo dal pero, perchè è finita la storia dei diritti quali li conosciamo. Quelli nati negli anni 60/70. Stanno arrivandi un miliardo di persone che se ne sbattono. E fare i conti con tutti loro sarà durissima.
    Che ti devo dire? Le rivoluzioni francese e russa non sono invenzioni o propaganda di regime.
    La verità è che quando si tira troppo la corda questa si rompe.

Se a te va bene che gli immigrati portino nel nostro paese le condizioni di povertà che ci sono nei loro, e non viceversa, contenta tu, ma non condivido assolutamente.

Ripeto, uno stato serio deve garantire ai suoi cittadini delle condizioni MINIME di vita dignitose. E infatti in alcuni paesi europei c'è il reddito di cittadinanza, mica me lo invento io. E in quei paesi le aziende non sono certo fallite, tutt'altro.

Cavaliere d'oro
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Parli con gente che vuole che anche tu lvori. Cosa che non vuoi fare perchè costa fatic, impegno, ecc...Ma che ne dici se facciamo TUTTI come te? Tutti smettiamo di fare. E quindi di pagare.
    Ma ancora aspetto di sapere quando ti decidi ad imparare a pescare.
    vuoi che anche io lavori? anche io voglio lavorare, quello che non voglio fare è lo sguattero per 60 ore la settimana per 800 euro o meno, chiaro il concetto?
    Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

Cavaliere d'oro
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Stiamo ancora aspettando che proponi TU qualcosa di meglio.
    Onestamente, uno come te non lo assumerei MAI! Ma vi figurate avere uno così a lavorare? Uno che pensa che gli stai proponendo merda, che non sa fare un emerito cavolo ma che pretende, pretende, pretende.
    Mille volte mille un qualsiasi immigrato che è comprensibile ti dia molto fastidio visto che fa cadere questo bel castello di carte per cui qualsiasi lavoro sia di merda.
    E perché i lavori dei "piccoli imprenditori" che pretendono pretendono, quelli sì altroché e bisogna fare altrimenti sono guai, straordinari a iosa rigorosamente in nero, lavori pericolosi per la salute magari, senza le adeguate protezioni, che costano e fanno perdere tempo, questa io la chiamo merda, e continuerò a farlo. Fateli fare agli immigrati questi lavori certo, poi non lamentatevi se i consumi crollano perché quelli i soldi li mandano all'estero o comprano robaccia nei negozi etnici, e magari sono gli stessi che vi faranno una bella rapina violenta nella vostra villetta.

Cavaliere d'oro
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Hermes Visualizza Messaggio
    Ma manco per sogno.La sopravvivenza costa, se la vuoi te la paghi, il "diritto alla sopravvivenza" significa che il costo lo paga un altro.

La sopravvivenza che paghi ad uno è probabilmente l'unico freno che impedisce ad una persona naturalmente non criminale di entrare in casa tua, derubarti e picchiarti selvaggiamente. E non chiamare in causa le forze dell'ordine, che la via da te descritta è quella migliore per una bella guerra civile dove non esistono forze dell'ordine ma solo fronti contrapposti. E tra fronti contrapposti si perde la vita caro, si perde la vita perché tu non vuoi contribuire al benessere nazionale e la tranquillità sociale consentendo che i disoccupati non debbano darsi al crimine per sopravvivere ed avere il pane, che con 500 euro ci compri poco altro una volta pagate le bollette e le spese correnti.

Cavaliere d'oro
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Hermes Visualizza Messaggio
    Sei una grande!
    guarda come gode l'imprenditore hermes a leggere di una lavoratrice che è stata sfruttata per 40 anni dal Suo sistema, quello che lo arricchisce e che nella migliore delle sindromi di Stendhal protegge il suo persecutore e lo venera anzi. Ti è venuto duro dì la verità?

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,545
    Mentioned
    1925 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Che ti devo dire? Le rivoluzioni francese e russa non sono invenzioni o propaganda di regime.
    La verità è che quando si tira troppo la corda questa si rompe.

Se a te va bene che gli immigrati portino nel nostro paese le condizioni di povertà che ci sono nei loro, e non viceversa, contenta tu, ma non condivido assolutamente.

Ripeto, uno stato serio deve garantire ai suoi cittadini delle condizioni MINIME di vita dignitose. E infatti in alcuni paesi europei c'è il reddito di cittadinanza, mica me lo invento io. E in quei paesi le aziende non sono certo fallite, tutt'altro.
    Ma perchè tiri conclusioni che non ho scrittoda alcuna parte? Io qui passo il tempo a sentirmi dare della Berlusconista da un lato e dalla pro immigrazione dall'altro.
    Qui puoi benissimo non essere d'accordo con l'immigrazione, ma questa c'è, esattamente come c'è quell dal sud america verso gli
    stati uniti. E si che loro si danno da fare per impedirla, ma quando si tratta di fenomeni sociali ... non si possono fermare. Lo ripeto er l'ennesima volta, se possibile vanno gestiti, altrimenti i fenomeni sociali si subiscono. Cosa che è accaduta fino ad ora.
    Ma, detto ciò, certi italini nullafecenti e che vogliono il perenne assistenzialismo ... mi spiace ma per loro nemmeno una parol spendo. Non me ne frega nulla di gente del genere. Sono la brutta copia degli assistiti perenni italini perchè addirittura pretendono che l'assistenzialismo diventi sistema.
    E, per loro sfortuna, vediamo gente che davvero stava in posti che peggio non si può e che, ma con ciò si rimboccano le maniche.

Cavaliere d'oro
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    e chi lo stabilisce il giusto compenso?
    e chi stabilisce invece che tu possa avere il part time mentre altri, un uomo magari, debba fare non solo il full, ma addirittura gli straordinari obbligatori? Vorrei capirlo proprio perché in Italia, grazie all'opposizione dei datori, non si riesce proprio a far allargare il lavoro a tempo parziale oltre a un po' di donne, preferibilmente se mamme, e tantomeno il lavoro condiviso.

Io, se sono solo, e mi basta un lavoro part time, per le mie esigenze di vita perché non ho alcuna possibilità di trovarlo? Ci sarà qualcosa che non funziona anche qui o tutto bene benissimo anzi, finché va bene per il nostro giardinetto? Parlo di lavori umili, umilissimi, ho anche fatto le pulizie dei treni, ma devo capire perché ti vogliono pagare come part time, ma devi fare la giornata piena, anzi pienissima a 10 ore.
    Io voglio la paga bassa, mi accontento, ma voglio lavorare il giusto, e non saranno le stronzate di un imprenditorucolo da strapazzo o di una (non tu) che siccome è stata sfruttata per anni e vuole vedere gli altri soffrire sfruttati come lei, a farmi cambiare idea.

Pagina 16 di 28 PrimaPrima ... 615161726 ... UltimaUltima