Pagina 18 di 28 PrimaPrima ... 8171819 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 272
    Nazbol
     Likes dati
    28,917
     Like avuti
    13,054
    Mentioned
    242 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito Re: Quanto ci costa la CIG?

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Cavoli, ma non ero io quella ricca?
    Se non sei a favore del parassitismo devi per forza essere ricco
    The weak crumble, are slaughtered and are erased from history while the strong, for good or for ill, survive. The strong are respected, and alliances are made with the strong, and in the end peace is made with the strong.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,545
    Mentioned
    1924 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Rick Hunter Visualizza Messaggio
    e
    Io, se sono solo, e mi basta un lavoro part time, per le mie esigenze di vita perché non ho alcuna possibilità di trovarlo?
    Ecco spegato perchè vuole i 500 euro fissi per tutti.
    crto un bel progetto di vita che sintetizzando si riepiloga così: la casa me la deve dare lo Stato perchè sono povero e su di essa non pago tasse perchè sono povero. E siccome per le mie esigenze mi basta un lavoretto part time che non trovo, allora lo Stato mi dia un sostegno di 500 euro che mi fanno rimanere povero.
    Così il cerchio si chiude.

Cavoli, non c'è che dire, come progetto di vita ..... proprio al minimo.
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Forumista storico
     Likes dati
    3,932
     Like avuti
    6,241
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Dove contano su di noi per bloccare gli immigrati?.
    E su dai. Mica simo quel che siamo solo per colpa nostra. Le cose vanno viste nell'insieme. Se hai 9 milioni di abitanti, manco quelli della Lombardia, se hai risosrse naturali sfruttabili, se non hai mai un terremoto ... lo sapete che siamo l'unico paese dell'Europa a rischio terremoti? Lo sapete? Se sei ad un tiro di schioppo da tutte le zone ad altra pressione migratoria, se sei la portaaerei del mediterraneo ....
    Ragazzi facciamo un premessa perchè io non sono razzista e non penso proprio che abbimo un qualche gene che ci fa peggiori, penso invece che ci siano condizioni geopolitiche prima di tutto con le quali dobbiamo fare i conti, le stesse condizioni che 2000 anni fa erano un vantaggio oggi non lo sono.
    Ripiegare su una sorta di razzismo antiitaliano non risolve il problema. E' solo stupido.

Quindi prima di tutto fare i conti con la realtà, cosa che da quando ricordo non avviene, quindi spazio alla religione prima, all'ideologia poi, e al moralismo ora, copia pessima della religione e dell'ideologia. Siamo ora arrivati al moralismo. Sfocerà il morilismo in qualcosa di meglio? Magari nel prendere atto della realtà? Ho seri dubbi, ma è auspicabile.
    non direi che ad esempio l'olanda sia cos' favorita dalla natura, o sbaglio?

per quanto riguarda il resto, è questione di mentalità, e basta

Cavaliere d'oro
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ecco spegato perchè vuole i 500 euro fissi per tutti.
    crto un bel progetto di vita che sintetizzando si riepiloga così: la casa me la deve dare lo Stato perchè sono povero e su di essa non pago tasse perchè sono povero. E siccome per le mie esigenze mi basta un lavoretto part time che non trovo, allora lo Stato mi dia un sostegno di 500 euro che mi fanno rimanere povero.
    Così il cerchio si chiude.

Cavoli, non c'è che dire, come progetto di vita ..... proprio al minimo.
    ti sei innamorata matrix dì la verità, non si spiega tanto interessamento. Purtroppo temo di essere troppo giovane se è vero quanto hai scritto su di te.
    Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

Missiroli Presidente
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da atvar51 Visualizza Messaggio
    non direi che ad esempio l'olanda sia cos' favorita dalla natura, o sbaglio?

per quanto riguarda il resto, è questione di mentalità, e basta
    Weber ci prese alla grande più di cent'anni fa.
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,545
    Mentioned
    1924 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Ho due lauree con il massimo dei voti (senza lode), direi che qualcosa di meglio potrei farlo. Ma non voglio nemmeno fare qualcosa di meglio, vado volentieri a pulire i cessi. Purché quei 500 euro della paga corrispondano a 20 ore di lavoro settimanale, non una di più. Chiedo troppo matrix?
    O si, come no. Tipico. Ti sei laureato e quindi sai fare di meglio che lavorare. Certo, quello sai fare di meglio: laurearti nei laureifici italiani. Il quadro è sempre più chiaro e rientri a pieno titolo nei figli degli anni '70. Hai creduto che un pezzo di carta ti risolvesse la vita? Bhe, dovresti aver imparato che era una favoletta.
    Detto ciò ... certo che chiedi troppo se ciò che chiedi non c'è. Equivale a chiedere la luna. Ma a quanto pare se ancora non hai capito che non si svolta a suon di lauree evidentemente non hai capito nemmeno il resto.

Ma, tanto per fare due conti, 500 euro netti per 20 ore ... equivalgono a qualcosa come (minimo) 800 lordi che, per 20 ore fanno un costo di 40 euro lorde l'ora. Sei laureato. Due lauree addirittura. Pagale tu 40 euro l'ora a uno che viene a pulirti il cesso. Non paga nessuno così tanto una cosa del genere. O pensi che siano tutti fessi solo perchè non hanno due lauree?

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Cavaliere d'oro
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Massi massi, minacciamo di rovesciare il mondo. Abbiamo tutti paura di te perchè te e quelli come te entreranno di notte in casa a massacrarci. Cavolo, un'altra cosa che sai fare: minaccie. Complimenti.
    Dunque, esasperate espressioni di rancore e minacce aperte. Non vedo qualità in queste cose. Se mai una qualche degenerazione che pare assumere carattere patologico.
    Della serie: come impiegare al peggio le proprie energie.
    Paura di me? per carità. MA c'è gente molto più pericolosa di me in giro, e io sto spiegando come funzionano le dinamiche di una popolazione. Se toglie la possibilità di sopravvivere, la criminalità aumenta. Se dai queste possibilità a condizioni indecenti, molti non le accetteranno e valuteranno sia meglio rischiare un furto o una rapina, è semplicemente l'homo sapiens, quello che il liberismo tiene in considerazione peraltro, ossia un uomo che fa esclusivamente il proprio interesse. E se lo fanno i ricchi, col profitto, non vedo perché si spera che non lo farà anche il povero con i mezzi che ha.

Cavaliere d'oro
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

O si, come no. Tipico. Ti sei laureato e quindi sai fare di meglio che lavorare. Certo, quello sai fare di meglio: laurearti nei laureifici italiani. Il quadro è sempre più chiaro e rientri a pieno titolo nei figli degli anni '70. Hai creduto che un pezzo di carta ti risolvesse la vita? Bhe, dovresti aver imparato che era una favoletta.
    Detto ciò ... certo che chiedi troppo se ciò che chiedi non c'è. Equivale a chiedere la luna. Ma a quanto pare se ancora non hai capito che non si svolta a suon di lauree evidentemente non hai capito nemmeno il resto.

Ma, tanto per fare due conti, 500 euro netti per 20 ore ... equivalgono a qualcosa come (minimo) 800 lordi che, per 20 ore fanno un costo di 40 euro lorde l'ora. Sei laureato. Due lauree addirittura. Pagale tu 40 euro l'ora a uno che viene a pulirti il cesso. Non paga nessuno così tanto una cosa del genere. O pensi che siano tutti fessi solo perchè non hanno due lauree?
    No non sono tutti fessi, ma non lo sono nemmeno io, understand? E ora, visto che hai il quadro così chiaro, puoi anche fare a meno di tampinarmi? grazie, parla dell'argomento senza scendere sempre nel personale, se ne sei capace.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,545
    Mentioned
    1924 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

No ho rancore verso quelli che potrebbero e anzi, vorrebbero sfruttare la mia vita, perché ho solo questa e la mia forza fisica, finché regge la salute, non ho altro che possano bramare. Solo che io non cedo, voglio essere pagato perché mi possano sfruttare. E ti consiglio non trarre troppe conclusioni, visto che non mi conosci affatto e al contrario di te non ho raccontato la mia storia triste sul forum, sulla quale io peraltro non faccio commenti, men che meno tu dovresti fare valutazioni su di me o su cosa sappia fare o meno, visto che non mi conosci.
    O se ne hai fatto di commenti. Vogliamo andarli a leggere nel forum dove sostenevi che ti si deve dare la casa e mi hai dato della ricca possidente immobiliare?
    Quanto alla mia storia non è affatto triste, io la trovo stupenda e la racconto perchè ne vado fiera.
    E di te conosco quel che tu vuoi farci conoscere che mi permette di tirare le conclusioni che ho tirato. Nemmeno volgari come le tue su Hermes.
    Ma se non ti piace ... sei libero di non rispondere.
    Per intanto ancora non soppiamo cosa sapresti fare d meglio.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,545
    Mentioned
    1924 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Hermes Visualizza Messaggio
    Se non sei a favore del parassitismo devi per forza essere ricco
    Ed infatti non a caso una certa politica vuole assisterti fino a che non puoi essere indipendente. A quel punto passi automaticamente nella categoria di quelli ricchi. Il limite? Facile, ventimila lordi a famiglia. E se pensi che con sta menata ci campno da 65 anni....
    Ultima modifica di THE MATRIX; 21-05-13 alle 14:58

Pagina 18 di 28 PrimaPrima ... 8171819 ... UltimaUltima