Pagina 19 di 28 PrimaPrima ... 9181920 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 272
    Viva l'Italia
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,545
    Mentioned
    1925 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Predefinito Re: Quanto ci costa la CIG?

Citazione Originariamente Scritto da atvar51 Visualizza Messaggio
    non direi che ad esempio l'olanda sia cos' favorita dalla natura, o sbaglio?

per quanto riguarda il resto, è questione di mentalità, e basta
    O no, non è questione di mentalità e basta. Anche perchè la mentalità non nasce a cavolo e non è una eredità genetica. Altrimenti fra noi, i greci e gli egiziani saremmo i mejo del mondo viste le nostre storie di qualche millennio fa.
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Cavaliere d'oro
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

te l'ho detto... falla finita di metterla sul personale, capisco che vuoi mandare in vacca una discussione che non ti aggrada, ma c'è modo e modo. Se mi odi perché invece di stare davanti la catena 10 ore al giorno mi sono "permesso", che cosa grave, di prendere due lauree non so che farci, mi dispiace... Vuoi davvero sapere cosa vorrei fare? il docente, ma tanto a te che frega, al massimo dovrei pulire cessi per 10 ore al giorno a 500 euro al mese, quindi che cosa dovrei fare se non mandarti a fanculo? solo stare zitto e lasciare che altri valutino...
    Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,545
    Mentioned
    1925 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Rick Hunter Visualizza Messaggio
    ti sei innamorata matrix dì la verità, non si spiega tanto interessamento. Purtroppo temo di essere troppo giovane se è vero quanto hai scritto su di te.
    E si, il fatto è che sei un caso esemplare che rappresento in modo estremo le mie teorie sulla generazione a cui abbiamo dato vit noi exsessantottini. Credo proprio abbiamo prodotto il peggio possibile. Più in basso di così si muore.
    Ora sorge spontane una domanda: si invertirà la tendenza o cominceremo a scavare?

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,545
    Mentioned
    1925 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Paura di me? per carità. MA c'è gente molto più pericolosa di me in giro, e io sto spiegando come funzionano le dinamiche di una popolazione. Se toglie la possibilità di sopravvivere, la criminalità aumenta. Se dai queste possibilità a condizioni indecenti, molti non le accetteranno e valuteranno sia meglio rischiare un furto o una rapina, è semplicemente l'homo sapiens, quello che il liberismo tiene in considerazione peraltro, ossia un uomo che fa esclusivamente il proprio interesse. E se lo fanno i ricchi, col profitto, non vedo perché si spera che non lo farà anche il povero con i mezzi che ha.
    Ma perchè ritieni di essere 'la popolazione'? Tu sei tu, le responsabilità sono personali. E, ripeto, dove 6 milioni di immigrati in italia mantengono le loro famiglie al paese di origine ... hai voglia ancora a camminare prima che si possa parlare di problemi di sopravvivenza.

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da atvar51 Visualizza Messaggio
    E ci risiamo...reddito di cittadinanza e sussidio di disoccupazione sono due cose differenti....

Prendiamo l'esempio della francia

Se vieni licenziato hai diritto al sussidio di disoccupazione ( a carico del corrispondente locale dell'inps) dell'80% dell'ultimo stipendio, ler due anni ed a scalare fino al 50%.

Dopo che hai perso questo diritto, hai diritto allo RMI, reddito minimo di inserimento, si 650 euro e con un massimo di 1300 euro a nucleo famigliare, con diritto accessorio ad un HLM

In ambedie i casi sei obbligato, pena decadenza, a seguire i corsi dell'agenzia dell'impiego ( scelgono loro quali) ed a accettare i lavori che ti vengono offerti

In alcuni paesi puoi anche essere obbligato a 20/30 ore settimana di lavori aocialmente utili
    una figata quei corsi!! http://forum.termometropolitico.it/f...d-inferno.html
    Qu'ils mangent de la brioche.

Cavaliere d'oro
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

io non sono una popolazione, sono un individuo che sa studiare e leggere libri e riflettere, e non solo invitare bulloni o raccogliere pelati evidentemente.
    Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,545
    Mentioned
    1925 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

No non sono tutti fessi, ma non lo sono nemmeno io, understand? E ora, visto che hai il quadro così chiaro, puoi anche fare a meno di tampinarmi? grazie, parla dell'argomento senza scendere sempre nel personale, se ne sei capace.
    Rimane che, dopo aver sparato a destra e a manca contro chiunque, perfino alle donne in part time coi figli, ancora non ci dici cosa sapresti fare di meglio. Che, ovviamente, basterebbe facessi qualora lo sapessi fare.

Ma se non vuoi che ti si 'tampini', è semplice, non rispondere.

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    ma non dire stupidaggini! ragionando come te non resterebbero piu' imprese edili visto il ricorso attuale alla cig !! mai pensato che, quando concessa seriamente, potrebbe essere un modo per non mettere sulla strada migliaia di persone e quindi familgie!!??

noi siamo ricorsi più volte alla CIG ordinaria, in anni nei quali abbiamo chiuso con succosi utili.
    se non ci fosse stata la CIG avremmo guadagnato un po' meno, ma non avremmo licenziato nessuno.
    Qu'ils mangent de la brioche.

Forumista storico
     Likes dati
    3,932
     Like avuti
    6,241
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da benjamin_linus Visualizza Messaggio
    Weber ci prese alla grande più di cent'anni fa.
    direi di si

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,545
    Mentioned
    1925 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

te l'ho detto... falla finita di metterla sul personale, capisco che vuoi mandare in vacca una discussione che non ti aggrada, ma c'è modo e modo. Se mi odi perché invece di stare davanti la catena 10 ore al giorno mi sono "permesso", che cosa grave, di prendere due lauree non so che farci, mi dispiace... Vuoi davvero sapere cosa vorrei fare? il docente, ma tanto a te che frega, al massimo dovrei pulire cessi per 10 ore al giorno a 500 euro al mese, quindi che cosa dovrei fare se non mandarti a fanculo? solo stare zitto e lasciare che altri valutino...
    Sai che volevo fare da ragazzina? La pittrice. Non l'imbianchina, ma proprio la pittrice. ero brava. Ora, secondo te, visto che non l'ho potuto fare (e quando potevo ho perfino rifutato pensando fosse uno scherzo) che mi mettevo? a rosicare? A Prendermela col mondo? e con chiunque fosse contento di ciò che aveva fatto? No, giri pagina e fai, come qualcuno dice, di necessità visrtù.
    Tu volevi fare il docente in una Italia piena zeppa di gente che vuol fare il docente ... Piena zeppa di docenti delusi , stanchi, depressi e repressi... vedi te, ma cambiare obiettivo sarebbe la cosa migliore.

E si, io di sicuro ingrano poco coi docenti. Siamo una famiglia di dislessici. Da quando mio figlio ha cominciato le scuole non ho fatto altro che avere a che fare con docenti che la dislessia la vedevano come il fumo negli occhi. Anni di consigli di classe, consigli di Istituto, giunte ....non vedo l'ora di finire le scuole di mio figlio.

Pagina 19 di 28 PrimaPrima ... 9181920 ... UltimaUltima