Pagina 21 di 28 PrimaPrima ... 11202122 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 272
  1. #201
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Quanto ci costa la CIG?

    Citazione Originariamente Scritto da Moderato Visualizza Messaggio
    E' vero che il lavoro è uno scambio, peccato che le condizioni minime di scambio non debbano essere stabilite dal mercato, ma dallo Stato, o meglio ancora, da un'unione di stati... e il redditto di cittadinanza è un ottimo metodo per imporre queste condizioni minime.
    Molto meglio l'istituzione del salario minimo, se il problema è quello.
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


  2. #202
    Forumista storico
    Data Registrazione
    24 Dec 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    30,424
     Likes dati
    3,932
     Like avuti
    6,241
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Quanto ci costa la CIG?

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Quella non ci vuol niente cambiarla. Tant'è vero che la sinistra in un batter d'occhio è divenuta bigotta in modo incredibile e ora il moralismo più retrivo impera fra le loro file superando perfino quello proveniente da area cattolica.
    Direi che se dovessi fare paragoni, quello più vicino a costoro è rappresentato dagli adepti della sharia.
    Qualche giorno fa c'era Toscani sulla 7. Quello che se l'è presa con la Gruber che sembrerebbe un travestito. Lì se l'è presa con la giornalista che portava una camicetta senza maniche (???!!!). Non tanto tempo fa lo avrebbero mandato tutti a quel paese.
    Ah, non ci vuol niente a cambiarla, vero?

    Chissa' come.mai alcune cesure e confini europei resrano costanti nei millenni.....magari non cambiano cosi' rapidamente, le.mentalita'.....

  3. #203
    Forumista storico
    Data Registrazione
    24 Dec 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    30,424
     Likes dati
    3,932
     Like avuti
    6,241
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Quanto ci costa la CIG?

    Citazione Originariamente Scritto da benjamin_linus Visualizza Messaggio
    Molto meglio l'istituzione del salario minimo, se il problema è quello.

    Ci vogliono ambedue, cosi come esistono nel resto d'europa ( in maggioranza)

  4. #204
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Quanto ci costa la CIG?

    Citazione Originariamente Scritto da atvar51 Visualizza Messaggio
    Ci vogliono ambedue, cosi come esistono nel resto d'europa ( in maggioranza)
    La pensiamo diversamente.
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


  5. #205
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,353
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,553
    Mentioned
    1927 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Quanto ci costa la CIG?

    Citazione Originariamente Scritto da Rick Hunter Visualizza Messaggio
    senti, mi dispiace che siete dislessici, tu fai quello che credi io faccio altrettanto e anche se ti rosica continuerò a battermi per un mondo migliore e più giusto dove venga ricompensata la conoscenza e non chi si vende a meno prezzo. CIAO.
    A me nn rosica, tranquillo. Continua pure a sostenere le tue teorie che altrimenti come ci s diverte?

    Detto ciò, e visto che vuoi fare il docente ... meno male che non lo fai perchè uno che si esprime così sulla dislessia che dovrebbe conoscere bene, bhe, per fortuna così allora.
    Ma visto che sei ignorante in materia, ti informa che la dislessia pur essendo un problema nelle scuole italiane visto il basso livello dei docenti e in generale dell'insegnamento (e non è così altrove, nemmeno nei paesi nglosassoni dove a causa delle caratteristiche linguistiche essa assume tratti più marcati) è in realtà una enorme opportunità che stupidamente in Italia non sappiamo cogliere e pur avendo avuto menti più che brillanti a loro volta dislessiche A partire da Leonardo d Vinci passando per Galileo galiei.
    La dislessia è una opportunità, i dislessici sono generalmente degli ottimi solving manager e particolarmente portati per le attività di carattere tecnologico.
    Personlmente pur essendomi trovata che ero a ridosso dei 30 anni quando arrivarono i computer, furono per me un mondo naturale nel quale muovermi che fino a che ho fatto lavoro dipendente mi hanno consentito (insieme ad una naturale predisposizione per la matematica) di essere migliore di qualsiasi altro colega che potesse svolgere un lavoro analogo. Tanto per fare un esempio potevo tranquillamente svolgere in un'ora un lavoro che altri svolgevano in più quattro creandomi appositi programmi di gestione che però nessuno era in grado di usare a parte me.
    Quindi non ti dispiacere, ma complimentati con me per questo. I dislessici hanno generalmente un qi pari o superiore alla media. E 116 non è affatto male.
    Se invece vuoi consolarti sono un disastro nei rapporti sociali, non fanno per me, la gente non è logica, agisce più in base lle emozioni che alla logica e io ho difficoltà a capirli. Ma al mondo si trovano anche quelli a cui piacciono quelli come me.
    Detto ciò quando mio figlio a cominciato le superiori in quella scuola non sapevano, come te, che fosse la dislessia. Sono quindi entrata in tutti gli organismi in cui fosse prevista la presenza dei genitori. Dopo 5 anni si progrmmano gli interventi per la dislessia, si fanno convegni sulla questione, insomma la scuola sta quasi diventando un centro di riferimento sul problema e in parte ne ho il merito avendoci tanto lavorato e avendo poi trovato persone (pochissime) che hanno cominciato ad impegnarsi.
    Bene, fine della lezione.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  6. #206
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,353
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,553
    Mentioned
    1927 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Quanto ci costa la CIG?

    Citazione Originariamente Scritto da atvar51 Visualizza Messaggio
    in germania, e per accordo sindacale, succede che negli anni con molto lavoro le ferie vengono rimandate, e poi vengono prese quando il lavoro è meno

    oppure succede che una azienda con poco lavoro presti i suoi dipendenti ad una vicina che ne ha di piu', sempre per accordo sindacale
    O si, conosco i sindacati tedeschi. Ma fanno cose che i nostri hanno sempre ritenuto obrobbriose. Ho lavorato per qualche multinazionale e il confronto è tristissimo.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  7. #207
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,353
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,553
    Mentioned
    1927 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Quanto ci costa la CIG?

    Citazione Originariamente Scritto da Moderato Visualizza Messaggio
    Sì ma il problema è che in una società civile la gente non dovrebbe essere costretta ad accettare di stare in posti "che peggio non si può". Non è questione di essere nullafacenti, è questione di avere un pò di dignità e di amor proprio invece. Concetti su cui, evidentemente, non siamo d'accordo, ovvero li intendiamo in modo completamente diverso. Se per te è dignità cavarsela in ogni modo possibile, anche rinunciando a una paga che ti permetta di sopravvivere e ad alcuni diritti fondamentali su cui la nostra società si basa (ferie, diritto alla malattia, tutele sindacali, ecc.), per me dignità è l'esatto opposto.

    Ed è soprattutto per tutelare il diritto a questa dignità che serve il reddito di cittadinanza.

    E se mi dai dello svogliato e del nullafacente per questo non mi offendo, penso semplicemente che hai una scala di valori molto diversi dai miei.
    E si, la mia scala di valori è diversa dalla tua. Ma diversamente da te io c'ero quando quelle cose che tu ritieni diritti sono diventate tali. C'ero e lavoravo anche prima. Ho anche attivamente partecipato perchè fosse così, sono stata diverse volte rappresentante sindacale nelle aziende in cui ho lavorato. Ma quando si vedono i risultati bisogn prendere atto degli errori fatti. Molte cose dell situazione attuale sono diretta conseguenza di quei diritti divenuti vincolanti sopra ogni cosa. Ma il discorso sarebbe troppo lungo anche se, dal mio punto di vista, importantissimo.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  8. #208
    Forumista storico
    Data Registrazione
    24 Dec 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    30,424
     Likes dati
    3,932
     Like avuti
    6,241
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Quanto ci costa la CIG?

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    O si, conosco i sindacati tedeschi. Ma fanno cose che i nostri hanno sempre ritenuto obrobbriose. Ho lavorato per qualche multinazionale e il confronto è tristissimo.

    Il.confronto e' tristissimo anche per i dipendenti italiani, in media

    Lasciamo perdere la maggioranza dei cosiddetti 'imprenditori"

  9. #209
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,353
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,553
    Mentioned
    1927 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Quanto ci costa la CIG?

    Citazione Originariamente Scritto da atvar51 Visualizza Messaggio
    Ah, non ci vuol niente a cambiarla, vero?

    Chissa' come.mai alcune cesure e confini europei resrano costanti nei millenni.....magari non cambiano cosi' rapidamente, le.mentalita'.....
    Bhe, io quella mentlità l'ho vista pian piano consolidarsi, acquisire praticamente uno status e divenire metodo se non sistema. Certo che quella mentalità non la sicambia se dietro ci sono interessi enormi. Il giro di soldi che provoca quel genere di mentalità porta a tenerla in piedi a tutti gli effetti. Serve quella mentalità, serve al clientelismo, agli evasori e ai corrotti. E praticamente ciò dietro cui si nascondono. E viene propagata in tutti i modi, nelle scuole, nei media, resa conveniente dalla burocrazia ....
    Prova a renderla non più conveniente, e cambierà in un battito di ciglia.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  10. #210
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,353
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,553
    Mentioned
    1927 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Quanto ci costa la CIG?

    Citazione Originariamente Scritto da atvar51 Visualizza Messaggio
    Il.confronto e' tristissimo anche per i dipendenti italiani, in media

    Lasciamo perdere la maggioranza dei cosiddetti 'imprenditori"
    E come mai? Perchè, a meno di non essere razzisti, bisogna andare cercare le cause di questo. Mentalità dici tu? No, interessi vari, di vario tipo e nemmeno tutti italini. Ma di sicuro è stato molto conveniente per molti che noi si sia e si faccia così.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

 

 
Pagina 21 di 28 PrimaPrima ... 11202122 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. MA SE UNA CUCINA COSTA 4 MILA EURO QUANTO COSTA LLA TOILETTE??
    Di Seawolf nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 21-08-10, 10:26
  2. Quanto ci costa il paradiso?
    Di cornelio nel forum Destra Radicale
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 30-05-07, 17:19
  3. Ed O'Rei quanto ci costa?
    Di marcejap nel forum Fondoscala
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 29-06-06, 13:22
  4. quanto costa?
    Di Jaki nel forum Fondoscala
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 21-04-06, 14:04
  5. Ma quanto ci costa....
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-08-04, 10:43

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito