Pagina 22 di 28 PrimaPrima ... 12212223 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 272

Forumista storico
     Likes dati
    3,932
     Like avuti
    6,241
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: Quanto ci costa la CIG?

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Bhe, io quella mentlità l'ho vista pian piano consolidarsi, acquisire praticamente uno status e divenire metodo se non sistema. Certo che quella mentalità non la sicambia se dietro ci sono interessi enormi. Il giro di soldi che provoca quel genere di mentalità porta a tenerla in piedi a tutti gli effetti. Serve quella mentalità, serve al clientelismo, agli evasori e ai corrotti. E praticamente ciò dietro cui si nascondono. E viene propagata in tutti i modi, nelle scuole, nei media, resa conveniente dalla burocrazia ....
    Prova a renderla non più conveniente, e cambierà in un battito di ciglia.

Il reddito di cittadinanza E' un modo per attaccare clientelismo, nepotismo e corruzione

Forumista storico
     Likes dati
    3,932
     Like avuti
    6,241
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

E come mai? Perchè, a meno di non essere razzisti, bisogna andare cercare le cause di questo. Mentalità dici tu? No, interessi vari, di vario tipo e nemmeno tutti italini. Ma di sicuro è stato molto conveniente per molti che noi si sia e si faccia così.

Poi mi spieghi cosa c'entri il razzismo, se ci riesci

Missiroli Presidente
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)

email non funzionante
     Likes dati
    103
     Like avuti
    751
    Mentioned
    17 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da benjamin_linus Visualizza Messaggio
    Molto meglio l'istituzione del salario minimo, se il problema è quello.
    Eh già, però lo sai bene anche tu che in Italia il salario minimo verrebbe aggirato in duemila modi. Invece col reddito di cittadinanza i soldi verrebbero dati direttamente ai cittadini. Il datore di lavoro vuole pagare di meno? Si prenda gli immigrati, e intanto gli italiani non muoiono di fame.

email non funzionante
     Likes dati
    103
     Like avuti
    751
    Mentioned
    17 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

E si, la mia scala di valori è diversa dalla tua. Ma diversamente da te io c'ero quando quelle cose che tu ritieni diritti sono diventate tali. C'ero e lavoravo anche prima. Ho anche attivamente partecipato perchè fosse così, sono stata diverse volte rappresentante sindacale nelle aziende in cui ho lavorato. Ma quando si vedono i risultati bisogn prendere atto degli errori fatti. Molte cose dell situazione attuale sono diretta conseguenza di quei diritti divenuti vincolanti sopra ogni cosa. Ma il discorso sarebbe troppo lungo anche se, dal mio punto di vista, importantissimo.
    E' vero che certi diritti sono forse eccessivi (come ad esempio lavoro a tempo indeterminato intoccabile di fronte ad una mandria di giovani disoccupati, periodi assurdi e misteriosi di malattia non sanzionati, fancazzismo ipertollerato) però non bisogna neanche esagerare nel senso opposto. Per esempio, le ferie sono sacrosante come periodo di riposo da dedicare alla famiglia, il lavoro straordinario dovrebbe essere correttamente retribuito, etc.

Ma scusa, giusto per capire meglio la tua posizione, tu saresti a favore di un modello in cui tutti sono partita IVA o qualcosa del genere? Ti rendi però conto di quali disastri porterebbe nella situazione economica attuale?

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,545
    Mentioned
    1925 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da atvar51 Visualizza Messaggio
    Il reddito di cittadinanza E' un modo per attaccare clientelismo, nepotismo e corruzione
    No che non lo è. Non così almeno. La miglior proposto possibile calata nell'attuale contesto non farebbe altro che perpetuare il sistema sotto un nome diverso. Tutte le cose che qui vengono criticate, e ragione, son nate esattamente così. Vestite di ottime intenzioni. Ma sai come è: le strade dell'inferno sono lastricate di buone intenzioni.

Quindi è inutile qualsiasi ritocco, qualsiasi cosa si faccia si mettono immediatamente all'opera milioni di opportunisti, pescicani, clienti, corrotti, assistiti ... perchè il sistema perpetui se stesso sotto il nuovo nome. Passerebbe sicurmente un norm nascost in una qualche legge che non centra nulla, che ne svilirebbe i contenuti..... e non lo dico per dire, ma solo perchè è questo che accade da 40 anni a questa parte. Qualsiasi tentivo di riforma viene pin piano svuotato. E quando la corporazione colpita smette di protestare è perchè non solo la riforma non h più effetto, ma addirittura loro hanno ottenuto più di prim grazie i media sempre complici di questo sistema.

Quindi certo, va bene tutto, ma vanno fatte riforme dirompenti, v ridisegnata la fiscalità generale legndola ad obiettivi, vanno drasticamente riformate le leggi sul lavoro togliendo l'art. 18, e delineando chiaramente i costi del licenzimento tipo tot mensilità e stop ad ogni intervento della magistratura in merito. NON CI DEVONO ENTRARE. Equiparati tutti i contratti di lavoro, pubblici o privati che siano, non può esistere una giungla come l'attuale dove nessuno ha nè gli stessi diritti nè gli stessi doveri di chi gli abit a finco.
    Va quindi rivisto complessivamente il sistema di assistenza post licenzimento, limitato nel tempo e legato al lavoro che non può essere rifiutato pena la perdita del beneficio che si perde anche per il lavoro nero....
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,545
    Mentioned
    1925 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da atvar51 Visualizza Messaggio
    Poi mi spieghi cosa c'entri il razzismo, se ci riesci
    Veramente l'ho già spiegato centinaia di volte. In specie qui dove è facilissimo sentir dire che gli italiani sono questo o quello, oppure specificando che gli imprenditori italiani sono così perchè italiani. Questo è essere razzisti, quando si pensa che la tal popolazione agisce male in ragione della propria identità nazionale. Una assurdità in termini e, infine, becero razzismo che, come tutte le forme di razzismo, evida di capire perchè le cose accadono e ne imputa le cause a caratteristiche genetiche o nazionali.

Quindi, se non sei razzista, dovrai ragionare sul perchè in italia ci comportiamo come ci comportiamo.
    Altrimenti lo sei e ti accontenti di dire che il motivo è perchè sono italiani, di destra, berlusconiani ....

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,545
    Mentioned
    1925 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Moderato Visualizza Messaggio
    E' vero che certi diritti sono forse eccessivi (come ad esempio lavoro a tempo indeterminato intoccabile di fronte ad una mandria di giovani disoccupati, periodi assurdi e misteriosi di malattia non sanzionati, fancazzismo ipertollerato) però non bisogna neanche esagerare nel senso opposto. Per esempio, le ferie sono sacrosante come periodo di riposo da dedicare alla famiglia, il lavoro straordinario dovrebbe essere correttamente retribuito, etc.

Ma scusa, giusto per capire meglio la tua posizione, tu saresti a favore di un modello in cui tutti sono partita IVA o qualcosa del genere? Ti rendi però conto di quali disastri porterebbe nella situazione economica attuale?
    Ti sei mai accorto che Le leggi della fisica valgono anche per i rapporti socili e politici? Per cui ad una azione corrisponde una reazione uguale e contraria. Se esageri provocherai una reazione esagerata. L'esagerazione nel protezionismo del posto fisso provoca l'esagerazione dei contratti flessibili e del nero. Le cose sono sempre strettamente legate.

Forumista storico
     Likes dati
    3,932
     Like avuti
    6,241
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

No che non lo è. Non così almeno. La miglior proposto possibile calata nell'attuale contesto non farebbe altro che perpetuare il sistema sotto un nome diverso. Tutte le cose che qui vengono criticate, e ragione, son nate esattamente così. Vestite di ottime intenzioni. Ma sai come è: le strade dell'inferno sono lastricate di buone intenzioni.

Quindi è inutile qualsiasi ritocco, qualsiasi cosa si faccia si mettono immediatamente all'opera milioni di opportunisti, pescicani, clienti, corrotti, assistiti ... perchè il sistema perpetui se stesso sotto il nuovo nome. Passerebbe sicurmente un norm nascost in una qualche legge che non centra nulla, che ne svilirebbe i contenuti..... e non lo dico per dire, ma solo perchè è questo che accade da 40 anni a questa parte. Qualsiasi tentivo di riforma viene pin piano svuotato. E quando la corporazione colpita smette di protestare è perchè non solo la riforma non h più effetto, ma addirittura loro hanno ottenuto più di prim grazie i media sempre complici di questo sistema.

Quindi certo, va bene tutto, ma vanno fatte riforme dirompenti, v ridisegnata la fiscalità generale legndola ad obiettivi, vanno drasticamente riformate le leggi sul lavoro togliendo l'art. 18, e delineando chiaramente i costi del licenzimento tipo tot mensilità e stop ad ogni intervento della magistratura in merito. NON CI DEVONO ENTRARE. Equiparati tutti i contratti di lavoro, pubblici o privati che siano, non può esistere una giungla come l'attuale dove nessuno ha nè gli stessi diritti nè gli stessi doveri di chi gli abit a finco.
    Va quindi rivisto complessivamente il sistema di assistenza post licenzimento, limitato nel tempo e legato al lavoro che non può essere rifiutato pena la perdita del beneficio che si perde anche per il lavoro nero....

Scusa sai, ma stai dicendo le srtesse cose che io vado ripetendo da tempo,
    anche se divise in piu' threads

A parte questo, il "contesto" suona razzista.....

Pagina 22 di 28 PrimaPrima ... 12212223 ... UltimaUltima