vale anche per i figli dei generali, ammiragli, prefetti, dirigenti, ecc.?
Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

se è un pirla.... ma gli anarcocapitalisti sono davvero pochi
la maggior parte delle persone riesce a fare un lavoro impiegatizio ( o meno).
in italia si entra molto spesso per conoscenza al lavoro, sia pubblico che privato. ti dico di più: molte aziende hanno anche la quota di personale pirla da assumere.

p.s.
mi metti il link delle "pensioni immorali" ? solitamente leggo un po' le discussioni ma non entro nell'agone. immagino che invece questa volta mi toccherà tornare per legnare un po' di legaioli e un po' di seguaci del "capitalismo in bottiglia"![]()
Ultima modifica di MaIn; 20-05-13 alle 21:25

Non è detto che il giovane assunto sia figlio del vecchio dipendente, e credo che nel privato i posti ereditati dai figli in questo modo non sarebbero molti. Nel complesso mi piace.

mi dispiace contraddirti, ma in determinati settori dell' industria privata questi comportamenti erano prassi. Dico "erano" e non "sono" perchè la mia percezione è che questi comportamenti si stiano modificando (ovviamente mi potrei sbagliare), ma fino a ieri nel settore del credito era molto comune vedere il figlio "ereditare" il posto del padre. Ho visto casi del genere anche in altri settori, ma nelle banche era abbastanza comune imbattersi in situazioni di questo tipo.
E' una cosa che non mi è mai piaciuta, ma se parli di un' azienda privata è un conto (il proprietario stabilisce le regole che vuole con i suoi soldi), se si parla di settore pubblico allora no, sono in totale disaccordo.
quindi la risposta è SI, ed il fatto che tu te ne stupisca è la conferma che forse non hai ben presente come girano le cose nel mondo del lavoro (e questo vale sia in Italia che all' estero, anche se in misura minore). Si assume continuamente gente che "è figlia di..." perchè serve per crearti relazioni, per tenere contatti con un potenziale cliente, per fare business insomma....il fatto che lo dica non significa che questi comportamenti mi piacciano, ma questa è la realtà che vedo tutti i giorni.

a giocò sveglia! se una persona è un "pirla" te ne accorgi una volta che questa è stata assunta ed ha cominciato a lavorare. Non lo capisci certo dal CV! Sai quanta gente ho visto passare nelle aziende in cui ho lavorato...tutte con ottime referenze, skills, certificazioni ecc...ecc...e poi alla prova del nove si sono dimostrati inadatti (per usare un eufemismo)

È così anche nelle Poste.