Pagina 17 di 24 PrimaPrima ... 7161718 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 237

Discussione: La Spagna nell'Asse

  1. #161
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    16 Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,898
     Likes dati
    2,981
     Like avuti
    2,133
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La Spagna nell'Asse

    Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    Probabilmente la situazione bellica per i tedeschi sarebbe addirittura peggiorata ritrovandosi con due palle al piede invece di una sola.

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
    Fantastoria allo stato puro, vabbè!!

    Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti.
    Eraclito


    VUOI SAPERE COS'E' L'ANTIFASCISMO? E' non avere cura del Creato, disboscando, inquinando, cementificando tutto nel nome dello Sviluppo.

  2. #162
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,568
     Likes dati
    15,030
     Like avuti
    22,126
    Mentioned
    3308 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: La Spagna nell'Asse

    Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    Probabilmente la situazione bellica per i tedeschi sarebbe addirittura peggiorata ritrovandosi con due palle al piede invece di una sola.

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
    lo credo anch'io, ricordate la famosa lista molibdeno che Mussolini scrisse a Hitler nell'agosto 1939 chiedendo una montagna di forniture e di aiuti? Ebbene per entrare in guerra la Spagna avrebbe scritto un altra lista di questo genere, la Germania ovviamente non avrebbe mai potuto (e non lo face nemmeno per l'Italia) fornire neanche una minima parte di quelle forniture, e anche ammettendo che avesse potuto, era impossibile trasportare e stoccare tutta quella roba e non esisteva neanche la capacità industriale per produrre
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 03-09-13 alle 11:18

  3. #163
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,568
     Likes dati
    15,030
     Like avuti
    22,126
    Mentioned
    3308 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: La Spagna nell'Asse

    prima che Ringhio dica che queste sono stronzate partorite dalla mia fantasia, andate a leggervi di cosa era composta la lista molibdeno: 18 milioni di tonnellate di materiali, ci sarebbero voluti 50 treni al giorno per una anno per trasportarli
    qui alla data 26 agosto 1939

    http://cronologia.leonardo.it/storia/a1939f.htm

    e questo per permettere all'Italia una guerra di un anno, la Spagna avrebbe fatto lo stesso
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 03-09-13 alle 11:17

  4. #164
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    16 Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,898
     Likes dati
    2,981
     Like avuti
    2,133
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La Spagna nell'Asse

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    prima che Ringhio dica che queste sono stronzate partorite dalla mia fantasia, andate a leggervi di cosa era composta la lista molibdeno: 18 milioni di tonnellate di materiali, ci sarebbero voluti 50 treni al giorno per una anno per trasportarli
    qui alla data 26 agosto 1939

    POLONIA ANNO 1939 - ALLA VIGILIA DELLA GUERRA MONDIALE

    e questo per permettere all'Italia una guerra di un anno, la Spagna avrebbe fatto lo stesso
    Sei un patetico superficiale, le richieste di quella lista furono stilate proprio per far desistere i tedeschi dal continuare a rompere, difatti erano esageratissime e fu stilata con questo unico scopo, basterebbe studiare RENZO DE FELICE, L'ITALIA IN GUERRA.
    Vabbè.
    Sul resto neanche ci entro, state andando oltre l'intento della discussione.

    Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti.
    Eraclito


    VUOI SAPERE COS'E' L'ANTIFASCISMO? E' non avere cura del Creato, disboscando, inquinando, cementificando tutto nel nome dello Sviluppo.

  5. #165
    Ragionatore Dubitante
    Data Registrazione
    17 Sep 2010
    Messaggi
    90,800
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

    Predefinito Re: La Spagna nell'Asse

    Citazione Originariamente Scritto da Ringhio Visualizza Messaggio
    Fantastoria allo stato puro, vabbè!!

    Ovviamente il mio intervento sul valore dell'intervento spagnolo in guerra, un paio di post sopra, non l'hai nemmeno considerato.

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
    - Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

  6. #166
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    16 Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,898
     Likes dati
    2,981
     Like avuti
    2,133
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La Spagna nell'Asse

    Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    Ovviamente il mio intervento sul valore dell'intervento spagnolo in guerra, un paio di post sopra, non l'hai nemmeno considerato.

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
    Di quale post parli?
    Mi sembra di aver ribattuto punto per punto ad ogni tuo post.
    Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti.
    Eraclito


    VUOI SAPERE COS'E' L'ANTIFASCISMO? E' non avere cura del Creato, disboscando, inquinando, cementificando tutto nel nome dello Sviluppo.

  7. #167
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Jul 2012
    Messaggi
    16,123
     Likes dati
    11,791
     Like avuti
    6,197
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: La Spagna nell'Asse

    Citazione Originariamente Scritto da Flaviogiulio Visualizza Messaggio
    Sicuramente l'ingresso in guerra della Spagna avrebbe mutato degli equilibri strategici, nel breve periodo, gli Alleati avrebbero potuto avere delle difficoltà in più nel mediterraneo, ma l'esito finale della guerra non sarebbe mutato. La seconda guerra mondiale non si è decisa certo per un episodio, del tipo Grouchy che non arriva in tempo a Waterloo, ma per la schiacciante superiorità di potenza bellica di uno schieramento rispetto all'altro, la Spagna nelle condizioni in cui era, non avrebbe certo rovesciato tale superiorità.
    Sarebbe stata solo un fardello per la germania, peggio dell'italia.
    Ultima modifica di Metabo; 03-09-13 alle 15:31

  8. #168
    Utente cancellato
    Data Registrazione
    13 Jul 2009
    Messaggi
    5,452
     Likes dati
    368
     Like avuti
    510
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La Spagna nell'Asse

    [ucronia] Verenigde State van Suid-Afrika (VSSA) in questa mia ucronia dove gli Stati Uniti nascono in Sud Africa, la Spagna franchista entra in guerra al posto dell'Italia mussoliniana.

  9. #169
    Ragionatore Dubitante
    Data Registrazione
    17 Sep 2010
    Messaggi
    90,800
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

    Predefinito Re: La Spagna nell'Asse

    Citazione Originariamente Scritto da Ringhio Visualizza Messaggio
    Stronzate, le scelte non erano tattico-strategiche nel merito delle qualità degli ufficiali superiori, ma bensì nel merito della loro appartenenza politica e delle loro contiguità ideali con il regime, come al solito, improvvisando dimostri solo il pressapochismo della tua preparazione, indi, riconfermo, avveniva in passato quello che avviene anche oggi.
    Saluti.

    Invece tu come al solito non hai capito una virgola di quello che ho scritto. Io infatti confermo che le scelte operate da Mussolini nella selezione degli ufficiali furono di stampo politico così come tu riconosci e che questa attitudine depauperò il valore tecnico e militare dell'esercito privilegiando la fedeltà al regime a discapito della competenza. Se tale politica è storicamente accertata da De Felice le tue asserzioni relative agli eserciti moderni assumono invece il sapore della dietrologia da romanzo di appendice e come tale la recepisco.
    Quindi non capisco francamente il senso di questo tuo intervento dato che quantomeno nella prima parte affermi le stesse identiche cose che affermo io.
    - Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

  10. #170
    Ragionatore Dubitante
    Data Registrazione
    17 Sep 2010
    Messaggi
    90,800
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

    Predefinito Re: La Spagna nell'Asse

    Citazione Originariamente Scritto da Ringhio Visualizza Messaggio
    Di quale post parli?
    Mi sembra di aver ribattuto punto per punto ad ogni tuo post.
    Questo post:http://forum.termometropolitico.it/c...ml#post4592744
    - Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

 

 
Pagina 17 di 24 PrimaPrima ... 7161718 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Saud nell'asse usraeliano
    Di Nazionalistaeuropeo nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 15-10-11, 00:38
  2. Risposte: 153
    Ultimo Messaggio: 04-07-08, 09:12
  3. Polacchi che combatterono nell'Asse
    Di Europa Combattente nel forum Destra Radicale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 24-01-08, 09:13
  4. Strane coincidenze nell'asse Conservatori-Liberali
    Di Meridionale nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 19-06-06, 11:09
  5. Gli Usa: "Anche Cuba, la Siria, la Libia nell'Asse del Male"
    Di Tovarish nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-05-02, 14:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito