Originariamente Scritto da
Ringhio
Salve xander, ben ritrovato!
Come al solito, quando le cose non ti piacciono o non ti vanno giù, inizi ad addebitarmi fatti storici, che io mi limito a mettere in risalto e come mio solito a circostanziare e contestualizzare, spero tu abbia letto tutti i miei post, ne sono quasi sicuro, dato per scontato, ti chiedo, sai vero che Suez era nei piani, bene lo sai, anzi era prioritario, pertanto risolto il problema del periplo, ovviamente sai che Gibilterra è strategicamente importante, bene lo sai!
Ora, le coordinate che ti ho dato sul patto tripartito e sulle altre contigenze che ho portato all'attenzione sono vere o no?
Sono vere, pertanto, le vostre chiacchiere stanno a zero, ed io non ti debbo spiegare nulla, personalmente, quello che debbo fare, onestamente e sinceramente è circostanziare quanto riporto, fatto abbondantemente!!
In merito al discorso Germania, ne abbiamo già discusson in abbondanze, a te sfugge un fatto, ora tu puoi fare il gradasso a boccie ferme ea distanza di sette decenni dai fatti di cui tratti.
Ma per comprendere ciò che fu, è importante ricostrauire anche il clima di quei mesi, studiati DE FELICE, ti ho fornito più volte le coordinate, NON IO, ma lui afferma che il sentore e le paure del Duce erano quelle, esistono anche altri indizi, sia al livello diplomatico, sia negli archivi della Santa Sede, anche delle affermazioni di Hitler e di alcuni tra i suoi maggiori generali.
T'invito a non restare chiuso nella tua visione, te lo ribadisco, oggi è facile avere certezze, ma non è così scontato che lo stesso valesse all'epoca.