Poeretti.Caro ragazzo, non è colpa mia se sei ignorante e scrivi a naso e senza criterio storico!
Ti ho dimostrato che all'epoca dell'ultimo vero e reale tentativo di Mussolini su Franco, gli USA e l'URSS non erano in guerra con l'Asse, la tua ultima e banale considerazione frutto di una fantasticheria infantile è stata già disarticolata nel post successivo, Franco e la sua diplomazia non entrarono in guerra per motivazioni interne e non esterne inerenti all'andamento degli eventi, potrei volendo fare riferimento a due lettere del 1943, la prima del 30 gennaio del Caudillo indirizzata a Mussolini e la seconda (in risposta alla prima) di Mussolini a Franco del 14 febbraio, dalla loro lettura emerge ancora più chiaro il quadro.Riferimenti e trascrizione integrale come sopra.
Nel caso tu fossi a conoscenza di fonti che avvalorano il ragionamento che addebiti a Franco, te ne sarei grato se tu usuassi il buon gusto di condividerle con noi, sarò molto contento, una volta controllata la fonte, di chiederti scusa.
Per quel che concerne la divisione Azurra, si tratto di un contigente militare su base rigorosamente volontaria e che prese parte alle ostilità facendo il suo dovere, non si tratta di nessun regalo o contentino, ma solo di uomini che insieme ad un altro MILIONE di tutti i paesi del mondo decisero volontariamente di contribuire alla guerra dell'Asse e a quello che essa si riproponeva per il futuro dell'europa e del mondo.
Cosa ti da più fastidio?
Il prendere atto della tua ignoranza patologica o della mia preparazione?





Rispondi Citando

