{Puntodivistamente parlando...} {opuɐlɹɐd ǝʇuǝɯɐʇsıʌıpoʇund}

comunque io ogni volta che invio un post finisco a pagina uno, da giorni ormai
onestamente una gran rottura di zebedei, me ne vado
{Puntodivistamente parlando...} {opuɐlɹɐd ǝʇuǝɯɐʇsıʌıpoʇund}

Nel porgere l'altra guancia uno rinuncia volontariamente a difendersi, ma non da ragione all'agressore e non lo perdona prima di un pentimento, che deve essere visibile nel modo di comportarsi.
Il buonismo invece ritiene che il perdono vada accordato automaticamente senza bisogno di un pentimento e conversione da parte di chi è nel torto.
E in qualche strana maniera questo concetto del perdono senza pentimento viene vissuto come " atto cristiano " in contrasto con un bel po di parabole evangeliche .
Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

non è un po' in disuso il termine buonismo? fra l'altro implica la sgradevole mistificazione per cui "buono" vorrebbe dire bonhomme un po' scemo (tipo chi non si nutre delle altre specie per una fisima e non per una preferenza in fatto di sapore) anziché ben riuscito, "optimus vir" in opposto al malandato
Ultima modifica di Troll; 26-05-13 alle 15:48

potrò dare una definizione appropriata solo dopo un paio di whiskey.
"I don't make any rules, Nick, I go with the flow."

Ah, se poi tu (o qualche altro benefattore, mi rivolgo soprattutto ai cattivisti) volessi comprare la mia intera lista dei desideri di rossetti per farmene dono, potrei anche scriverla in versi la definizione.
O ancora, se dovessi trovare un finanziatore desideroso di soddisfare tutte le mie voglie di Frivolezza & Libertà, sarei disposta a scrivere versi in latino (con la metrica esatta e tutto il resto).
Tutti quegli anni di studio dovranno pur fruttare qualcosa![]()
Ultima modifica di catartica; 26-05-13 alle 16:04
Renacerá mi pueblo de su ruina y pagarán su culpa los traidores.