sono un piccolo imprenditore che di soldi in mio possesso e nel portafoglio fidati ne ho sempre visti pochi....ma mi piace così...e sai di cosa sono realmente contento ?? che mi sono sempre accontentato di poco...il lusso la vita facile per me è solo tristezza...ho anch'io una famiglia ci vogliamo bene è questa la mia RICCHEZZA.![]()
Anche se tutti......IO NO !!

sai perchè ho tanto tempo per scrivere ??? sono fermo, i ragazzi in cassa integrazione e mi sto scervellando per dargli lavoro per il 14...., in realtà sto studiando un prodotto nuovo..., alcuni mi dicono vendi e lascali a casa...per me fanno parte tutti della MIA FAMIGLIA...ed io non ho nessuna intenzione di abbandonare la MIA FAMIGLIA ALLARGATA.
Anche se tutti......IO NO !!

Si, ho presente, ma devi anche scindere l'evento vero e proprio da come poi ti viene mostrato tramite i media.
I giornalisti e l'informazione hanno un potere che sarà banale dirlo ma è determinante.
Io fossi nei ragazzi rifiuterei con forza un nomignolo e un'etichetta imposti a forza dal direttorucolo di giornale del momento.
Sarà che mi stanno sui coglioni i giornalisti...forse un motivo c'è.

Certo se tu avessi avuto autonomia in tutta quella operazione. Certo se essa non fosse nata in buona parte grazie ai media e, diciamolo, a molti prof. che sobillavano sperando in una evoluzione diversa. E questa ultima cosa mi fa anche enormemente arrabbiare perchè da un lato sobillavano, dall'altro prendevano formalmente le distanze come è appunto accaduto nell'istituto di mio figlio e dove io sono rappresentante dei genitori.
Che vigliaccheria, e i ragazzi dell'onda me lo hanno confermato di avere avuto l'appoggio di molti insegnanti che (della serie andate avanti voi che a me scappa da ridere) poi gli chiedevano la giustificazione delle assenze con certificato medico superati i 15 giorni.

Guarda, io non giustifico certi comportamenti, non vado ad analizzare il singolo caso che può essere anche fuori dal buon senso.
E' vero però che in questo caso gli interessi degli insegnati rischiano di essere lesi pesantemente e con questi anche gli interessi degli studenti e dei genitori che li mnandano a scuola.
Nell'istituto dove saltuariamente insegno, stanno cercando di ottenere un minimo di coesione per difendere il liceo scientifico tecnologico che altrimenti secondo le nuove riforme dovrebbe sparire.
E sai perchè?
Perchè una ministra ha deciso di punto in bianco di ripristinare il liceo scientifico tradizionale ovunque (che se lo hai frequentato come ho fatto io, saprai che di scientifico non ha nulla), escludendo così delle esperienze importanti per la formazione dei ragazzi e per il loro futuro.
Naturalmente queste cose avvengono in un ministero grazie a consulenti che poco o niente sanno della scuola.
I professori sobillano quindi ma rischiano il posto, gli studenti sono sobillati ma rischiano il loro corso di insegnamento, i genitori stanno a guardare ma dovrebbero fare gli interessi dei loro figli o no?
Sto andando ampiamente OT ma in fin dei conti ci sono delle iniziative giuste che andrebbero appoggiate e che alla fine per una questione meramente ideologia rischiano di cadere nel vuoto (es. "io sono di destra e difendo a spada tratta un ministro di questo governo e le sue iniziative").
Inoltre la cosa che fa più arrabbiare scondo me è l'atteggiamento dei media che non si rendono conto che finalmente i ragazzi stanno protestando per cose per lo più giuste, condivisibili, importanti; me li ricordo bene ai miei tempi le occupazioni per futilii motivi, ebbene erano tollerate maggiormente quelle proteste che non queste...forse perchè queste sono veramente motivate.