Pagina 8 di 14 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 131
    S'le not u s'farà dè!
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Predefinito Riferimento: Perchè da noi non accade?

Citazione Originariamente Scritto da BlackSheep Visualizza Messaggio
    ahhahahaha i compagni di merende poveretti, continuano a menarla con sto gf... mi sa' che sono gli unici a seguirlo...:446:
    evidentemente...per essere tanto ben informati lo seguono :446:

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Ma manco per idea. Il popolo italiano è quello della resistenza e quello del 68 e degli anni di piombo. Fosse che fosse che si è fatto furbo e a forza di sentirsi dire 'vai avanti te' sta pensando che è meglio che vada avanti qualcun altro?
    il popolo itaGliano è simile a qualsivoglia popolo MEDIO ORIENTALE....ovvero si VENDE a chi PAGA di più...così accadde nel 1945...così accade oggi con il culo a pecorina verso ZIO TOM OBAMA...:408:
    Anche se tutti......IO NO !!

Visitors Addicted
     Likes dati
    7,076
     Like avuti
    11,913
    Mentioned
    519 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da BlackSheep Visualizza Messaggio
    ahhahahaha i compagni di merende poveretti, continuano a menarla con sto gf... mi sa' che sono gli unici a seguirlo...:446:
    Eh si davvero, noi siamo affascinati da queste espressioni della decadenza moderna.

Visitors Addicted
     Likes dati
    7,076
     Like avuti
    11,913
    Mentioned
    519 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    evidentemente...per essere tanto ben informati lo seguono :446:
    certo molto ben informati...sapere che esiste il GF9 vuol dire essere ben informati?
    Via via avanti un altro.

Dai che non c'ho tempo
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da v!olet Visualizza Messaggio
    scusa non ho capito. cos'hai contro gli ebrei? spiegati bene.
    Gad Lerner è ebreo.
    seguendo il suo ragionamento, siccome in giro si fa,bisognerebbe sparargli un razzo in culo e/o cancellarlo dalla terra.
    O magari ci si dovrebbe interrogare con stupore come mai in italia non si sparano razzi in culo agli ebrei come lui: eppure in giro lo fanno! 3:
    Nulla alle spalle, dubbi sul futuro
    Oggi m'hanno incuXXto...ma con che austerità ragazzi! Roba da signori! Ho ringraziato e chiesto un'altro appuntamento.

Visitors Addicted
     Likes dati
    7,076
     Like avuti
    11,913
    Mentioned
    519 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gigione Visualizza Messaggio
    Gad Lerner è ebreo.
    seguendo il suo ragionamento, siccome in giro si fa,bisognerebbe sparargli un razzo in culo e/o cancellarlo dalla terra.
    O magari ci si dovrebbe interrogare con stupore come mai in italia non si sparano razzi in culo agli ebrei come lui: eppure in giro lo fanno! 3:
    3: mmm ... mi sa tanto che hai sbagliato esempio se volevi fare un parallelo.
    Diciamo che siccome certi personaggi fanno la guerra destra e manca in giro per il mondo, è giusto portargliene un pezzetto in casa loro...

forse questo esempio funziona meglio.

Dai che non c'ho tempo
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Thumbs up Riferimento: Perchè da noi non accade?

Citazione Originariamente Scritto da WalterA Visualizza Messaggio
    3: mmm ... mi sa tanto che hai sbagliato esempio se volevi fare un parallelo.
    Diciamo che siccome certi personaggi fanno la guerra destra e manca in giro per il mondo, è giusto portargliene un pezzetto in casa loro...

forse questo esempio funziona meglio.

ma cerrrrrrto, è anche meglio!:408:
    senti questa, c'è gente che si suicida, perchè non ti spari?
    Nulla alle spalle, dubbi sul futuro
    Oggi m'hanno incuXXto...ma con che austerità ragazzi! Roba da signori! Ho ringraziato e chiesto un'altro appuntamento.

email non funzionante
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gigione Visualizza Messaggio
    Gad Lerner è ebreo.
    Semmai dovremmo ringraziare LErner di non iniziare un'invasione del suolo italiano al grido di: gli italiani stanno aggredendo il mio spazio vitale che un libro di 5mila anni fa assegnava proprio a me!!
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

to manage significa gestire.

i manager non in grado di gestire vanno eliminati, non gli operativi. che come dice la parola stessa, operano in base a istruzioni date.

se c'è (come c'è) una differenza di retribuzione tra un operaio e un responsabile, non dovrebbe essere in base al caso fortuito, ma in base appunto alle responsabilità.

dare bonus milionari a manager inefficaci o - peggio - inefficienti provoca fatalmente l'incazzatura di chi ha sempre eseguito le indicazioni e si ritrova a pagare da solo il crollo del sistema.
    Naturalmente parlo per le mie esperienze: Non avvene ciò che dici, provo nostalgia per i vecchi capo reparto perchè era una figura che aveva esperienza conosceva il lavoro, ma dopo i cambiamenti strategiche delle aziende queste figure sono state cacciate,allontanate, prepensionate perchè erono in conflitto cpon il nuovo ordine. Così come la figura dell'imprenditore è svanita a favore dei finanzieri in officina la figura del responsabile con esperienza diretta è stata messa da parte, ma a favore di chì? A favore dei manager senza esperienza (che tutto sommato non è nemmeno richiesta) del lavoro che devono gestire. Il loro obiettivo è quella di tagliare i costi, il bello è che apparentemente questi managers fanno i miracoli, tagliando tutto riducono veramente i costi, ma è altrettanto vero che i danni arrivono puntualmente.
    Per esempio nella ditta ove lavoro hanno tagliato i costi della manutenzione preventiva, riduzione del personale della manutenzione ecc. grandi premi non sono tardati a favore per i managers grazie al loro risultato ottenutto. Ma un giorno il manager mi chiamò perchè la termica di un motore di una grande pressa scattava continaumente impendendo di far funzionare la medesima, verificai le condizioni del motore e ho riscontrato che l'eccessiva usura delle spazzole ha danneggiato il collettore del motore. Cosa si piò fare? Mi chiese il manager e oio gli risposi :"dobbiamo smontarlo dalla pressa e revisionare il motore perchè evitando la manutenzione ordinaria le spazzole non sono state sostituite e hanno rovinato il collettore dell'indotto", il manager diffidando della mia risposta chiamò un altro elettricista che però gli disse la stessa cosa. si decise di smontare il motore e di farlo revisionare non da noi ma da una elettrofornitura che prendendo la "palla al balzo" spiegò che il motore era praticamente distrutto (ma non era vero) è conveniva sostituirlo. Il risultato : la pressa si fermò per 2 settimane il manager ha comunque ottenuto il suo successo di razionalizzazione nonostante i danni, io vengo osservato con diffidenza per ciò che ho detto. Mentre con la manutenzione ordinaria sarebbe costato un paio di ore di lavoro:446:

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,487
    Mentioned
    1905 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

c'è anche chi previene, piuttosto che dover gestire dopo la gente incazzata:

http://www.repubblica.it/2009/03/mot...?ref=mothpstr1

Wagoner (Amm. Delegato General Motors) non è stato licenziato dai suoi azionisti ma direttamente del governo americano che ha chiesto la sua testa come precondizione in cambio di nuovi aiuti al settore. Proprio oggi infatti Obama svela il piano per salvare l'industria dei motori ed evidentemente non ha nessuna voglia di avere a che fare con manager che scaricano tutte le proprie colpe sugli altri...

Per "colpe", s'intende questo: da quando Wagoner è Ad Gm (dal giugno del 2000) il titolo ha perso circa il 98% del suo valore passando da circa 60 dollari a poco più di 1,2 dollari. E solo negli ultimi quattro anni Gm ha accumulato perdite per 82 miliardi di dollari.

Ma il terremoto nel settore auto non finisce qui: per la Chrysler c'è l'ok all'alleanza con Fiat, mentre anche la Peugeot manda via il suo Ad, Streiff. Cambia insomma lo scenario globale e non solo perché Wagoner è stato otto anni amministratore delegato e perché ha passato un'intera carriera (dal 1977, anno in cui è uscito dalla Harvard Business School) in Gm: "Per uscire dalla tempesta - spiegano al Governo Usa - occorrono i sacrifici di tutti, manager, fornitori, dipendenti, azionisti. Ma i costruttori non hanno ancora fatto abbastanza. In cambio degli aiuti Gm e Chrysler devono compiere serie ristrutturazioni. Quello che vogliamo far capire è che vogliamo un'industria automobilistica di successo. Ma deve essere realisticamente disegnata per affrontare la tempesta in atto e uscirne più competitiva di quanto non lo sia ora".
    Certo certo. Ma ve la immaginate una cosa del genere in Italia? Berlusconi licenzia montezemolo. Immediatamente avremmo il manager eroe, partiti e sindacati insorgerebbero visto che non è prerogativa del governo una cosa del genere.
    Ma Obama è Obama, lui può far tutto, a patto che non stia qui.

Pagina 8 di 14 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima