
Originariamente Scritto da
Roberto essenziale
E allora se è impossibile licenziarli - ed è impossibile perché incostituzionale alla luce dei diritti quesiti - che ca xx o straparla a fare il grullo contro i dipendenti pubblici ed i pensionati offendendoli senza motivo ?
Che colpa ha un dirigente di una Asl se lui ha vinto un concorso al quale tutti potevano partecipare e gli altri lo hanno perso oppure hanno deciso di non parteciparvi perché piaceva loro fare altro ?
Ognuno fa le proprie scelte e bisogna che ne prenda sulle spalle i relativi vantaggi ed i relativi svantaggi.
Senza tanti discorsi cretini.
Ogni anno si ritirano da scuola e dall'Università decine di migliaia di ragazzi.
Molti dicono che non amano studiare oppure che non serve a niente.
E' una scelta loro.
Se ne debbono assumere la responsabilità.
E se ne debbono prendere sulle spalle le conseguenze.
Senza una laurea potranno mai vincere il concorso per dirigente di una ASL ?
La risposta è ovvia : NO !
NO E BASTA.
Perché per vincere quel concorso il requisito MINIMO è la laurea.
Ma essa ovviamente non basta.
Poi devi arrivare primo.
Su migliaia.
E quindi devi studiare ALMENO dieci-dodicimila ore.
LO FAI ?
NO ???
BENISSIMO.
ALLORA TE NE ASSUMI LE CONSEGUENZE SENZA TANTI DISCORSI IMBECILLI.
Perché a sentir parlare Grullo sembrerebbe che uno stipendio o una pensione pubblica da 5000 euro o più cada dal cielo.
INVECE grullo si deve svegliare e capire che il meccanismo dei concorsi è esattamente uguale a quello dell'imprenditoria ...
Vi sono tanti imprenditori che falliscono ? Vero.
Ma vi sono anche tanti imprenditori che guadagnano decine di miliardi.
Per ogni tremila imprenditori non all'altezza che falliscono ce n'è uno che guadagna miliardi.
Quindi è come nei concorsi.
Per ogni tremila che vorrebbero papparsi uno stipendio da 5000 euro ce n'è uno che ci arriva.
Gli altri faranno qualcos'altro.
Tutto questo odio nei confronti dei dipendenti e dei pensionati è una cosa cretina oltre che asslutamente ingiustificabile sul piano politico e della meritocrazia.
Sono discorsi imbecilli tipici di chi vuol essere il leader di chi nella vita non ce l'ha fatta, non ce la fa e non ce la vuol fare.
Invece bisogna capire che chi non ce la fa è perché compie scelte sbagliate.
Sono buoni tutti a marinare la scuola e andare al mare invece di stare lì a sgobbare e a sputare sangue tutti i giorni per 20-25 anni.
Poi però non si può andare a rubare i soldi a chi quei sacrifici li ha fatti per darli a chi quei sacrifici PER SCELTA PROPRIA non li ha voluti fare.
Che ca xx o vuol fare il Grullo ?
L'esproprio proletario ??
Il discorso del grullo è un discorso da miserabili.
Ed il mio giudizio nei confronti del grullo vuole con ciò essere ESTREMAMENTE GENEROSO.
Avrei potuto dire di molto peggio ma non mi pare il caso di insistere