Visualizzazione Stampabile
-
Re: [...]
Citazione:
Originariamente Scritto da
Troll
il resto era per tentare il suggerimento razionale "ma che minchia te ne fotte delle profondità del cosmo che non tangono i fastidi e i vantaggi del tuo ritrovarti qui e ora"
ah ecco mi è tornato in mente perchè il racconto
può anche essere bello pensare alle profondità del cosmo e cazzabubbole varie, non è il pensare alle cose il problema, è il come pensarle
-
Citazione:
LeStelle
io sono più per l'essere cazzuto e farcel da soli, ma mica tutti riescono, gli aiutini, provvisori, ok piuttosto che star maleo
insomma perchè stare male? perchè? non ha senso
prima mi riduci la cosa a un fatto neurochimico e poi parli di volonterosa cazzutaggine
-
Citazione:
Troll
occhi chiedi a Segesto che ha avuto i cazzi vari strani lì in culo quali sono le preoccupazioni
se ti riferisci alla colonscopia manca ancora qualche giorno e ti do ragione, altrimenti non so di cosa parli
-
Citazione:
LeStelle
ah ecco mi è tornato in mente perchè il racconto
può anche essere bello pensare alle profondità del cosmo e cazzabubbole varie, non è il pensare alle cose il problema, è il come pensarle
sì ma nel suo caso gli comportano turbamenti (o più probabilmente il rapporto causale è the other way round, cioè si fa i bad trip perché ha il cervello bacato)
-
Citazione:
Melusine
no, più una sensazione di pace col mondo. io ricordo di aver girato tutta la notte sul raccordo anulare con un gruppo di amici. eravamo molto felici.
era più una metafora di un tizio che scappa dai fantasmi mangiandosi una pasta ogni metro
-
Citazione:
Segesto II
se ti riferisci alla colonscopia manca ancora qualche giorno e ti do ragione, altrimenti non so di cosa parli
sì quella e in genere problemi di salute, non cazzi di carne alla testadiprazzo
-
Citazione:
Melusine
ma no, la depressione è una specie di cappa nera che toglie la voglia di vivere e di fare le cose più banali. sinceramente io non penso che occhionz sia un depresso clinico. mi sembra più una persona intelligente che si fa delle domande e che tende a chiudersi in sé stesso. che poi è un gatto che si morde la coda. nel suo caso basterebbe una breve terapia cognitivo comportamentale per aiutarlo a fare quelle due o tre cose che lo porterebbero a uscire e mettersi in gioco.
I problemi esistenziali non si risolvono o sei materialisti e vai alla ricerca del godimento oppure hai fede e vivi secondo quella fede. Occhioni è ateo non gli piace il mondo materiale limitato e cangiante e trova tutto questo nonsense. Vedo difficile "curarlo" se non riesce ad accontentarsi del bello che c'è nella vita terrena. Tra l'altro parliamo di uno che si interessa di arte non uno che fa robe noiose e razionali.
-
-
Citazione:
Troll
prima mi riduci la cosa a un fatto neurochimico e poi parli di volonterosa cazzutaggine
è che io non sono laureata, se mi dicono che è un problema di chimica del cervello io dico, va bene, sarà vero, non ho strumenti per smentirlo
ma credo che si possa guarire anche senza farmaci, col cazzutismo, che non è per persone fragili
il fatto è che ci sono cose impossibili da fare, finchè non arriva uno ignorante (io) che non sa che sono impossibili e quindi le fa
questo credo
-
Citazione:
ಠ_ಠ
io addoVo Lisa.