Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: Ingrati

Forumista esperto
     Likes dati
    466
     Like avuti
    1,016
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Ingrati

Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Ma...e le Parlamentarie su internet che erano?
    Uno scherzo?

(ah, no: ora van dimenticate. La tesi del momento è che solo beppe conta!)
    Non è la tesi del momento, sono i fatti. I comizi li ha fatti Beppe, le idee le ha espresse Beppe, la gente ha votato Beppe. I candidati non li conosceva nessuno, sono stati votati perché si erano impegnati ad applicare ciò che ha detto Beppe. Le parlamentarie non sono in contrasto con questa realtà. Visto che c'erano molte persone interessate a una candidatura hanno fatto scegliere la base, probabilmente sperando che in questo modo ci sarebbe stata una certa selezione. Non mi sembra che la selezione abbia funzionato bene, probabilmente per il numero basso di persone abilitate al voto. Ma si tratta di due discorsi diversi. È sempre stato chiaro che le persone votate nelle parlamentarie avrebbero comunque portato avanti le idee di Beppe in parlamento. Secondo te se una persona vota SEL non si aspetta che il parlamentare segua le indicazioni di Vendola? E se si mettesse a propagare e votare leggi non conformi alla linea di SEL ti stupiresti se venisse espulso? Certo il dirigismo di Beppe è particolarmente forte perché non esistono strutture di partito, ma si tratta di una differenza di quantità, non di qualità.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    110
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ok, devo farmi mentalmente un esempio pratico se non ho problemi a capire l'assunto.

Mettiamo che il mio partito, quello che secondo me davvero risolleverebbe la situazione in Italia (Fare, ma quell del dopo Giannino), accetterei:

1. Che i candidati vengano scelti su internet
    2. Che questi candidati si ribellassero al leader del partito

Quindi:

1. Dipende.
    2. Dipende.

Se il leader del partito sbrocca, allora e' giusto che i candidati vadano per altre vie. Altrimenti no. Insomma, si', sono liberi di decidere, ma sono li' per seguire una linea, non per andare a far quello che gli pare.

Votarli su internet, poi, dipende dalla dirigenza. Se mi fido dei dirigenti (e dopo Giannino mi fido), internet o no mi interessa poco. Quello che mi interessa e che selezionino gente che: a) sa prendere voti; b) sia fedele; c) non dica sempre si' ma che critichi il leader quando il leader sbrocca.

Tutto qui. Quindi, forse, Grillo qui ha ragione.
    Ultima modifica di viandante; 13-06-13 alle 12:40

Anticapitalista!
     Likes dati
    10,128
     Like avuti
    14,592
    Mentioned
    222 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Patto Visualizza Messaggio
    Non è la tesi del momento, sono i fatti. I comizi li ha fatti Beppe, le idee le ha espresse Beppe, la gente ha votato Beppe. I candidati non li conosceva nessuno, sono stati votati perché si erano impegnati ad applicare ciò che ha detto Beppe. Le parlamentarie non sono in contrasto con questa realtà. Visto che c'erano molte persone interessate a una candidatura hanno fatto scegliere la base, probabilmente sperando che in questo modo ci sarebbe stata una certa selezione. Non mi sembra che la selezione abbia funzionato bene, probabilmente per il numero basso di persone abilitate al voto. Ma si tratta di due discorsi diversi. È sempre stato chiaro che le persone votate nelle parlamentarie avrebbero comunque portato avanti le idee di Beppe in parlamento. Secondo te se una persona vota SEL non si aspetta che il parlamentare segua le indicazioni di Vendola? E se si mettesse a propagare e votare leggi non conformi alla linea di SEL ti stupiresti se venisse espulso? Certo il dirigismo di Beppe è particolarmente forte perché non esistono strutture di partito, ma si tratta di una differenza di quantità, non di qualità.
    eh, mi sa che a 'sinistra' ormai sono abituati a votare gente che tanto non manterrà neppure una delle promesse elettorali, visto ormai come sono legati a triplo filo ai diktat delle oligarchie mondialiste!

l'importante per loro è che alla macchinetta del caffè possano giocherellare a fare i 'progressisti', magari per farsi belli con la collega fighetta leccaculo dei padroni e dei capetti che però sborona di essere quella vera 'ddde sssinistra'!
    L’immigrazione è fenomeno padronale. Chi critica il capitalismo approvando l’immigrazione, di cui la classe operaia è la 1a vittima, farebbe meglio a tacere. Chi critica l’immigrazione restando muto sul capitale, dovrebbe fare altrettanto. De Benoist

Forumista senior
     Likes dati
    170
     Like avuti
    818
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Ho avuto , una settimana fa, l'onore ed il piacere di viaggiare da Milano a Firenze in treno in compagnia di un Eletto Deputato 5stelle del Valdarno...Un' ora e quaranta di sofferenza..Telefonate dai contenuti assurdi, palese incapacita' di esprimersi in un Italiano decente e non dialettale, il nulla del nulla del nulla...
    Il Signore di Firenze accanto a me ,dopo circa un'ora si e'andato a sedere in un altro posto , piu'di una volta ci siamo guardati negli occhi e senza parlare ci siamo detti tutto..Io ho aspettato l'arrivo a Santa Maria Novella in piedi davanti alla toilette...Meglio in piedi li' e annusare un po' di puzzo di pipi' che a sedere ad ascoltare delle idiozie cosmiche.
    Ingrati ? MIRACOLATI...!!!!
    Extra Ecclesiam Nulla Salus

Il Rasoio
     Likes dati
    212
     Like avuti
    1,187
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ugo2000 Visualizza Messaggio
    Gli elettori, eleggendoli, hanno dato loro una delega di valore legale..una delega a parlare per loro. Non è Grillo che ha dato loro la delega a parlare per lui
    non è proprio del tutto così

secondo l'Art.4 del NonStatuto

Il “MoVimento 5 Stelle” intende raccogliere l’esperienza maturata nell’ambito del blog
    Blog di Beppe Grillo, dei “meetup”, delle manifestazioni ed altre iniziative popolari e delle
    “Liste Civiche Certificate” e va a costituire, nell’ambito del blog stesso, lo strumento di
    consultazione per l’individuazione, selezione e scelta di quanti potranno essere candidati
    a promuovere le campagne di sensibilizzazione sociale, culturale e politica promosse
    da Beppe Grillo così come le proposte e le idee condivise nell’ambito del blog
    Blog di Beppe Grillo in occasione delle elezioni per la Camera dei Deputati, per il Senatodella Repubblica o per i Consigli Regionali e Comunali

Il fatto è che molti parlano e pochi hanno letto il NonStatuto, parlamentari grillini compresi a mia detta.
    Frustra fit per plura quod fieri potest per pauciora.

duca di rivoli
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,430
    Mentioned
    678 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da italicum Visualizza Messaggio
    eh, mi sa che a 'sinistra' ormai sono abituati a votare gente che tanto non manterrà neppure una delle promesse elettorali, visto ormai come sono legati a triplo filo ai diktat delle oligarchie mondialiste!

l'importante per loro è che alla macchinetta del caffè possano giocherellare a fare i 'progressisti', magari per farsi belli con la collega fighetta leccaculo dei padroni e dei capetti che però sborona di essere quella vera 'ddde sssinistra'!
    e te pareva.
    suggerisco: "fanno i comunisti e hanno la villa"
    oppure "ci sono più figli di papà nei collettivi della statale che al bar Magenta"

ebbasta.....

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23