Un tempo i matrimoni venivano combinati dai genitori, quando i figli erano giovanissimi, in base alla loro convenienza economica e/o sociale. Pratica estremamente saggia. Poi sono arrivati i sessantottini e il risultato è che ora i matrimoni sono basati sullo stesso principio, ma sono i figli a doversi sbattere per organizzarseli da soli. Bell'affare.
I magnifici asini sardegnoli ma'acchiappano da sempre... (salvo.gerli)

vi racconto 'sta cosa, l'altro ieri a mezzogiorno circa, traffico pieno e forsennato anche nella mia zona (praticamente bosco e campagna)
strada a velocità altissima, senza marciapiede, senza pista ciclabile, con fosso laterale, e dopo il fosso il prato
bambina di (ad occhio) cinque anni con biciclettina bordo strada quasi nell'erba vicino al fosso che pedala tutta impegnata
circa trenta metri più avanti papà della bambina, che parla al cellulare con espressione beata, e che senza accorgersi aumenta progressivamente la distanza dalla bimba ... gli strombazzo, manco me caga
ma 'sta gente ... ?
{Puntodivistamente parlando...} {opuɐlɹɐd ǝʇuǝɯɐʇsıʌıpoʇund}

Non volevo fare troppo il dottorino ma le cose sono così
Ecco, a gente così bisognerebbe fargli bere il caraffone PRIMA del danno
Bah io non ci vedo alcuna ipocrisia o egoismo a esprimere sè stessi (forse dovevo dire a essere sè stessi ma uno in fondo è sè stesso anche quando fa finta di essere giulio cesare)
Ultima modifica di Marximiliano; 18-06-13 alle 12:10
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

ma ad esempio, secondo te, un ciofane sui 35 con bimba sui 5 che pedala parlando al cell con aria beata e gongolante, al punto di scordarsi la figlia e di non accorgersi che un'auto ti affianca (non sono stata molesta per paura di spaventare la bimba anche se lontana, ma una micro strombazzata l'ho tentata) ecco, secondo te era al telefono con la mamma della bimba?
a sapere che era al telefono con lei mi fermavo e me la facevo passare
{Puntodivistamente parlando...} {opuɐlɹɐd ǝʇuǝɯɐʇsıʌıpoʇund}

una volta a pranzo in un ristorante mi sono beccata la seguente scena:
madre isterica e padre fuco.
i due figli, di circa 8 e 12 anni che si fanno i dispetti e si picchiano.
la madre, urlando in mezzo al ristorante:
"ti ho detto di smetterla, se picchi ancora tua sorella ti riempio di botte".
![]()