Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 98
    Forumista senior
     Likes dati
    839
     Like avuti
    1,011
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: (grazie a Dio) non la penso come voi.

Citazione Originariamente Scritto da Megara Visualizza Messaggio
    Cioè di come andava la società ve ne siete fregati e oggi, fulminati sulla via di Genova, volete venire a fare la morale a chi nel bene e nel male, se ne occupava.
    Non ti pare una contraddizione?
    Eh no ... su questo non concordo ... non se ne sono fregati ... questa è gente che ci vuole raccontare di non aver votato il pentapartito,Craxi, la Dc, Berluskazz ... ce lo vuole raccontare .. ma non può pretendere che io gli creda ... anzi mi pare ovvio che si tratta di colossali bugie .. se negli anni compresi tra il 1948 ed il 1989 il Pci non ha mai preso più del 33,4 % vuol dire che due italiani su tre votavano quella accozzaglia di ladri e di tangentari.
    Se dal 1994 ad oggi il partito di Berluskazz ha sempre preso minimo il 33 % vuol dire che un italiano su tre - come minimo e cioè anche due italiani su tre in alcuni casi - ha votato perchè questo paese fosse quel cesso che è diventato .. quindi questa gente la smetta di pontificare e di fare sermoni dal pulpito per la buona ragione che : 1) non credo nei sermoni 2) non credo a coloro che salgono sul pulpito 3) non credo a coloro che fino ad oggi non si sono occupati di politicae quindi non hanno colpe ... ma una bella mazza ... hanno votato per 60 anni i peggiori vermi e ora vogliono venirci a fare la predica come se fossero verginelle innocenti ... eh no cara Megara, io sono molto più severo di te con costoro e non posso perdonare né dimenticare tutti i cessi di partiti ai quali hanno dato il loro voto affinché trascinassero questo paese nell'attuale situazione.
    Questo vale anche e soprattutto per Grillo ... non è nuovo alla politica ed ha sempre votato (come del resto faceva suo padre) quel cesso di partito di destra che era il P.L.I. .. ora non mi venga a fare la predica perché io a lui non gli faccio il vaffaday .. io a lui gli faccio il vaffaeternity .. nel senso che lo mando affanc .. tutti i giorni per l'eternità !

Forumista esperto
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,077
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da gladiator82ct Visualizza Messaggio
    la gente ha votato grillo perchè ne ha il cazzo pieno di questa gentaglia.
    la classe politica è vista come la fonte di gran parte dei nostri mali. grillo ha condotto una campagna elettorale toccando questo nervo scoperto... si è proposto come alternativa, come movimento post ideologico capace di raccogliere voti a destra e a sinistra.
    le altre due novità di questa campagna elettorale (ingroia e giannino), proponevano ricette più concrete di quella di grillo ma che avevano un'ideologia chiara. da un lato un programma fortemente di sinistra e socialdemocratico, dall'altro lato un programma liberale e liberista.
    giannino e ingroia, tralasciando gli errori fatti in campagna elettorale, venivano percepiti dagli elettori come "finte novità". il pd si autoproclama socialdemocratico (o almeno lo fa una sua parte), berlusconi è sceso in campo come alternativa liberista al comunismo... poi che il pd non sia socialdemocratico e che berlusconi non sia liberista, conta poco. agli occhi degli elettori votare per ingroia o giannino era come votare dei surrogati di pd e pdl...
    con grillo era diverso. grillo, non proponendo un vero programma politico e ignorando scientificamente di esprimersi chiaramente sui temi più "divisivi", ha potuto parlare alla pancia dell'elettore, strafottendosene di dare una chiara collocazione politica al suo movimento. il m5s l'hanno votato comunisti, fascisti, berlusconiani, piddini, democristiani, leghisti... tutti!
    noi italiani siamo eternamente in cerca dell'uomo forte che da solo riesca a risolvere i problemi del paese... grillo si presenta come "cassa di risonanza" e come un "non leader politico" che non si candida ma che punta a sostituire i vecchi parlamentari che fanno tutti schifo (non risparmia nessuno e sono tutti uguali) con la gente comune. "ci andrete VOI in parlamento, uno vale uno, vota per te, arrendetevi siete circondati" hanno avuto una presa pazzesca su un elettorato schifato e rassegnato da anni a doversi sorbire i soliti noti...

che benefici ha portato il voto ai 5 stelle? fini è fuori. magari sarebbe rimasto fuori anche senza il m5s... e per il resto? il pd è al governo col pdl e con i centristi, esattamente come un anno fa. se il movimento 5 stelle non esistesse, oggi al governo ci sarebbero pd e sel. per quanto mi faccia schifo il pd, un qualunque scenario col pdl all'opposizione sarebbe uno scenario migliore dell'attuale in cui il nostro ministro dell'interno è angelino alfano.

io non metto sullo stesso piano pd e pdl, nemmeno ora che governano assieme. all'interno del pd ci sono anche persone per bene (che comunque non voterei nemmeno sotto tortura), persone che vorrebbero cambiare dall'interno un partito che non gli piace affatto. nel pdl non c'è quel barlume di speranza che si intravede nel pd... il pdl è silvio berlusconi.
    ma dove, quando che dici !

la gente ha votato m5s non per l'iuomo forte, ma perchè era l'unico modo per "togliere posti" e la "terra sotto i piedi" di chi non se ne vuole andare dopo 20 anni di inefficienze !
    l'uomo forte non c'entra nulla.
    votare monti o altri era comunque votare un personaggio del "sistema" che NON VOGLIO PIU' VEDERE sulla scena politica !

Il Rasoio
     Likes dati
    212
     Like avuti
    1,187
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gonfu Visualizza Messaggio
    non si può, ovviamente, piacere a tutti, e leggere uno scritto non è come avere l'interlocutore davanti che te lo espone. Troppi fraintendimenti e/o sottintesi. E si parte prevenuti. Se a tutto questo aggiungi una dose di "tifo, ideologia, simpatia" chiamala come vuoi, si arriva in un amen alla bega.
    Qui poi siamo tutti professorini, chi più chi meno, quindi anche non volendo si spacciano le convinzioni e i pensieri propri come verità o quasi...
    Basta stare a posto con se stessi...
    hai ragione
    Frustra fit per plura quod fieri potest per pauciora.

Forumista senior
     Likes dati
    72
     Like avuti
    175
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da furioso2013 Visualizza Messaggio
    guarda che è esattamente il contrario.
    grazie a dio, non la penso come voi, è riferito al fatto non che voti PD, ma che il PD e chi lo vota non si assume le responsabilità ma le scarica ad altri.
    esempio: invece che dire governiamo con il PDL, ci prendiamo la responsabilitò di questo e vogliamo/speriamo di fare bene, e do fiducia al mio partito (PD)

Quali responsabilità avrei scaricato?
    Guarda che il mio discorso era: prendiamoci ognuno le proprie responsabilità ed evitiamo di scannarci tra chi è più puro.
    E mi viene a fare questo discorso?

leaders e piddini dicono: governiamo col PDL per colpa di M5S (ma che casso, se non volevi non lo dovevi fare, l'hai fatto, tua e la responsabilità)
    e i piddini aggiungono, il PD mi fa schifo ma la colpa è di m5s ; il PD ha sbagliato per colpa di m5s.

ma dove siamo all'asilo ?????
    ...ma i piddini chi?
    Dove l'ho scritto?
    Dove l'ho sostenuto?

a mio figlio di 6 anni insegno che ognuno deve prendersi le sue responsabilità !
    se combini qualcosa perchè giochi con un bimbo "troppo vivace" la colpa non è sua o degli altri bimbi che non ti hanno fatto giocare con loro, MA TUA CHE HAI GIOCATO CON LUI pur sapendo chi era e/o non hai saputo coinvogliare il gioco nel modo giusto !
    Se prendi un brutto voto o un richiamo dalla maestra la colpa non è di altri bimbi o della maestra ma è TUA (magari condivisa con altri, ma è ANCHE tua e non puoi scaricarla) !

Queste sono le basi di un modo di vivere onesto, dignitoso, etico !
    ecco perchè il "grazie a Dio non sono come voi"
    Io ancora non ho capito dove nego queste cose.
    Sono partigiana. Nel senso che odio chi non parteggia. Odio gli indifferenti.

Forumista senior
     Likes dati
    72
     Like avuti
    175
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gonfu Visualizza Messaggio
    io invece la vedo diversamente.
    il discorso del gladiatore lo condivido quasi totalmente, mentre il passaggio che tu hai sottolineato è quello per il quale il movimento è messo alla gogna da parte della sinistra o presunta tale: se non c'era grillo governavamo solo noi e non il nano (con noi)

Questo per me è inconcepibile
    Ti assicuro che è inconcepibile per molti altri.

Forumista senior
     Likes dati
    72
     Like avuti
    175
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Roberto essenziale Visualizza Messaggio
    Eh no ... su questo non concordo ... non se ne sono fregati ... questa è gente che ci vuole raccontare di non aver votato il pentapartito,Craxi, la Dc, Berluskazz ... ce lo vuole raccontare .. ma non può pretendere che io gli creda ... anzi mi pare ovvio che si tratta di colossali bugie .. se negli anni compresi tra il 1948 ed il 1989 il Pci non ha mai preso più del 33,4 % vuol dire che due italiani su tre votavano quella accozzaglia di ladri e di tangentari.
    Se dal 1994 ad oggi il partito di Berluskazz ha sempre preso minimo il 33 % vuol dire che un italiano su tre - come minimo e cioè anche due italiani su tre in alcuni casi - ha votato perchè questo paese fosse quel cesso che è diventato .. quindi questa gente la smetta di pontificare e di fare sermoni dal pulpito per la buona ragione che : 1) non credo nei sermoni 2) non credo a coloro che salgono sul pulpito 3) non credo a coloro che fino ad oggi non si sono occupati di politicae quindi non hanno colpe ... ma una bella mazza ... hanno votato per 60 anni i peggiori vermi e ora vogliono venirci a fare la predica come se fossero verginelle innocenti ...

..ma scusa se tutti gli altri erano una marmaglia di ladri com'è che i nostri non si distinguono?
    E' o no una responsabilità politica l'assoluta incapacità di comunicare al di fuori della propria cerchia di elettori?
    E' o no una responsabilità politica non presentare un programma o delle persone abbastanza convincenti?
    E' o no una vergogna nazionale ciò che ha detto Violante alle camere a proposito di Berlusconi?
    Non ti sei vergognato? Non ti sei sentito tradito?
    E' o no scandaloso che Bersani abbia proposto tre nomi comuni a B. e che Marini, candidato presentato da Bersani per il colle, abbia accettato le due condizioni (nomina a senatore a vita e Letta segretario) per avere anche il voto del PDL?

eh no cara Megara, io sono molto più severo di te con costoro e non posso perdonare né dimenticare tutti i cessi di partiti ai quali hanno dato il loro voto affinché trascinassero questo paese nell'attuale situazione.
    Questo vale anche e soprattutto per Grillo ... non è nuovo alla politica ed ha sempre votato (come del resto faceva suo padre) quel cesso di partito di destra che era il P.L.I. .. ora non mi venga a fare la predica perché io a lui non gli faccio il vaffaday .. io a lui gli faccio il vaffaeternity .. nel senso che lo mando affanc .. tutti i giorni per l'eternità !
    Tendo ad essere più severa per ciò che deve rappresentare me, il mio voto, le mie idee.
    Devi essere più feroce con ciò che ti sta vicino perché è ciò che più ti tocca, ti riguarda e ti interessa.
    E' ciò che si fa' in tuo nome.

ascpe' mo' vengo!
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da furioso2013 Visualizza Messaggio

ma dove siamo all'asilo ?????

Avresti ragione, se non fosse per il fatto che il M5S ha preso 160 parlamentari e che con il PD avrebbe potuto fare una maggioranza, escludendo così il PDL. Certo, questo discorso cade se riteniamo che PD e PDL pari sono, ma questo chi lo sostiene...? Qui secondo me sta l'errore di Grillo: aver messo PD e PDL sullo stesso scalino: errore grande, perché in questo modo ti castri da solo; non potrai mai prendere il governo di questo Paese, perché non si è mai visto dal dopoguerra in poi un partito che raggiunga il 51%. Se questo è vero, tutto il programma grillesco si squaglia come neve al sole, perché diventa irrealizzabile. Con premesse del genere, chi segue Grillo è costretto ad ammettere che solo la rivoluzione armata potrà cambiare le cose: andare in Parlamento è stata una mossa fasulla, una palla corta. La mossa più efficace invece, sarebbe stata quella di entrare al governo con il PD, e condizionarlo dall'interno della maggioranza.

A meno che non si soffra di un complesso di inferiorità rispetto al PD, come mi è sembrato in quella famosa riunione in streeming con Bersani, con la Lombardi che faceva la spiritosa per nascondere il suo disagio.
    Ultima modifica di Roberto il Guiscardo; 20-06-13 alle 17:34

Forumista esperto
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,077
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Quali responsabilità avrei scaricato?
    Guarda che il mio discorso era: prendiamoci ognuno le proprie responsabilità ed evitiamo di scannarci tra chi è più puro.
    E mi viene a fare questo discorso?

...ma i piddini chi?
    Dove l'ho scritto?
    Dove l'ho sostenuto?

Io ancora non ho capito dove nego queste cose.

no,no, no.

non parlo di te e neppure di dario e pochi altri,
    mi rivolgo alla maggioranza dei piddini (fuori e dentro il forum) e ai leader (bersa, letta, bindi, ...)

il 3D mica era impostato su di te !
    Ultima modifica di furioso2013; 20-06-13 alle 17:59

Super Troll
     Likes dati
    28,423
     Like avuti
    27,945
    Mentioned
    798 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Molti italiani proprio non ce la fanno ad evolvere.
    Incredibile come ancora restino tenacemente avvinghiati alle politichetta italiota.
    Che la distruzione del M5S sia il nuovo imperativo è tacito, evidente, chiarissimo.
    La colpa del M5S è che dovrebbe riflettere di più sui suoi errori e non farsi prendere dallo sgomento, ha a che fare con vecchie volpi, abituate a tutto... quelli del M5S sono degli ingenui... ma dovrebbero trarre forza da tale ingenuità e non farsi travolgere dagli attacchi sistematici, mediatici e non.
    Chi agnello se fà er lupo se lo magna...

Forumista senior
     Likes dati
    839
     Like avuti
    1,011
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

..ma scusa se tutti gli altri erano una marmaglia di ladri com'è che i nostri non si distinguono?
    E' o no una responsabilità politica l'assoluta incapacità di comunicare al di fuori della propria cerchia di elettori?
    E' o no una responsabilità politica non presentare un programma o delle persone abbastanza convincenti?
    E' o no una vergogna nazionale ciò che ha detto Violante alle camere a proposito di Berlusconi?
    E' o no scandaloso che Bersani abbia proposto tre nomi comuni a B. e che Marini, candidato presentato da Bersani per il colle, abbia accettato le due condizioni (nomina a senatore a vita e Letta segretario) per avere anche il voto del PDL?

Tendo ad essere più severa per ciò che deve rappresentare me, il mio voto, le mie idee.
    Devi essere più feroce con ciò che ti sta vicino perché è ciò che più ti tocca, ti riguarda e ti interessa.
    E' ciò che si fa' in tuo nome.
    provo a rispondere in tutta sincerità :
    1) se tutti gli altri erano una marmaglia di ladri com'è che i nostri non si distinguono? Si sono distinti (avevamo Enrico Berrlinguer ... più distinto di lui non era possibile eppure ... gli italiani non ci hanno voluto)
    2) E' o no una responsabilità politica l'assoluta incapacità di comunicare al di fuori della propria cerchia di elettori? Lo è .. porco demonio ... duole dirlo ma su questo hai ragione ... come comunicatori non siamo all'altezza ..
    3)
    Anche qui duole dirlo ma abbiamo delle colpe ... non abbiamo presentato sempre persone adeguate (vedi la volta in cui abbiamo candidato l'impresentabile Rutelli ..) ... però anche gli italiani hanno avuto le loro coolpe a non capire in alcune circostanze che il programma era ottimo (vedi il primo Prodi .. il quale vinse con margine troppo esiguo rispetto all'eccellente programma proposto)
    4) E' o no una vergogna nazionale ciò che ha detto Violante alle camere a proposito di Berlusconi?
    No .. quello è stato un passaggio che non mi ha fatto vergognare .. lì ho davvero capito quanta forza mediatica avesse avuto Berluskazz nell'urlare a reti unificate per mesi : "i comunisti vogliono mettere sul lastrico Mediaset, una grande azienda italiana e mettere alla fame migliaia di famiglie che ci lavorano solo per espropriare me" ... lì ho capito quanto fosse grave ed irreparabile il danno che Craxi ha fatto all'italia vendendo a berluskazz la legge Mammì ... quando Violante prese la parola era perdire : "ok ... hai vinto tu, nano ... le tue aziende non si possono toccare perché altrimenti urli all'esproprio proletario" ...
    5) E' o no scandaloso che Bersani abbia proposto tre nomi comuni a B. e che Marini, candidato presentato da Bersani per il colle, abbia accettato le due condizioni (nomina a senatore a vita e Letta segretario) per avere anche il voto del PDL?
    No, non è scandaloso perché con l'italia spaccata anziché come d'uopo in due (tra Pd e Pdl) era spaccata in tre (Pd, Pdl ed M5S) Napolitano ci ha "costretto" a varare quel governo a quelle condizioni di mer ..a ... non è scandaloso ma è triste essere costretti a fare un governo col nano.
    Ps: tieni conto che per un uomo che incarna su di sé TUTTE le istituzioni democratiche ed è chiamato dalla Costituzione a difenderle da chiunque le aggredisca grillo è addirittura peggiore di berlusconi ... (parlo del PdR Napolitano, garante della Costituzione e non del politico ex Pci Napolitano, che ovviamente avrebbe preferito grillo a berluskazz).
    Sono certo che condividerai poco o nulla di quel che ho detto ma almeno apprezzerai la buona volontà di rispondere a tutte le domande e la sincerità c on la quale ho espresso le mie vere idee, senza enfatizzare la conflittualità

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima