quello che mi "diverte" e sentire voi pd-Lini e che il concetto di democarzia e libertà di pensiero... lo accettate come il topo accetta il gatto.
allora io la penso in un modo (sicuramente non meno giusta ne meno sbagliata) da te,
e il mio voto aveva/ha un fine (sicuramente non meno giusto ne meno sbagliato) dal tuo.
Tu credi in quelli che ritieni pagliacci io invece a loro non credo !
Tu credi che l'italia in questo modo "risorgerà", io non ci credo !
Tu credi che in quest' italia l'unico problema è berlusca. Per me berlusca, prodi, bersa, bindi, d'alema.. letta anche se per motivi diversi sono problemi al pari di berlusca.
Tu credi che in quest' italiam io no, io crederei in un 'italia fondamentalmente diversa, come "formazione" (federata) e come impostazione amministrativa (fortemente decentrata e ogni decentamente per avere senso deve essere autosufficiente, fatti salvi i principi di base).
Quindi io voto per chi, al momento del voto, mi permette di votare per come la penso, ovvero cacciare quelli che da 20 anni sono li (o sono cloni di questi) e nono ne hanno azzeccata una (compresa le modalità di entrata nell'euro e la "gestione" dell'entrata)
Che al momento del voto questo si chiami m5s o pinvo pallo non mi interessa !
Se qualunque di questi politici lasciasse il mondo terreno, la cosa non mi sfiorerebbe neppure, se non per dire uno in meno.
Pensando agli anni 70 ero incazzato, avrei voluto impiccare chi usava le armi, ora, non li appoggerei, non li ospiterei, non li affiancherei, ma non me fregherebbe semplicemente nulla, perchè quelli che tu voti per me sono come il cancro, e come la chemio fa male, ma è necessaria per avere un minimo di speranza, così "accetterei" altri mali.
Ripeto, non ne farei parte ma di sicuro non andrei a combatterli perchè non credo in questa italia e in questi politici, e sono certo che con questi politici l'italia non potrà che peggiorare e cambiare in peggio.
E voi ne siete un esempio, non siete capaci di asumervi le vostre responsabilità.
La colpa del governo attuale è di m5s non della vostra incapacità !
Beh, a parte che la cosa non mi offende, ma trovo naturale che piuttosto che sparire i vostri leaders si siano alleati (ma lo sono stati da 20 anni), ma è triste vedere come in italia ci sia gente capace solo di scaricare le colpe sugli altri invece di riflettere sui propri errori.
Insomma, non potete impormi un bersa, che lo ritengo uno dei peggiori in assoluto come capacità politica.
E sopratutto non potete rompermi le scatole perchè (grazie a Dio) non la penso come voi. (cit.)
Liberamente tratto dal post di un forumista.
Che ringrazio.![]()