Pagina 1 di 10 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 98
    Forumista esperto
     Likes dati
    9,189
     Like avuti
    7,922
    Mentioned
    722 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito (grazie a Dio) non la penso come voi.

quello che mi "diverte" e sentire voi pd-Lini e che il concetto di democarzia e libertà di pensiero... lo accettate come il topo accetta il gatto.
    allora io la penso in un modo (sicuramente non meno giusta ne meno sbagliata) da te,
    e il mio voto aveva/ha un fine (sicuramente non meno giusto ne meno sbagliato) dal tuo.

Tu credi in quelli che ritieni pagliacci io invece a loro non credo !
    Tu credi che l'italia in questo modo "risorgerà", io non ci credo !
    Tu credi che in quest' italia l'unico problema è berlusca. Per me berlusca, prodi, bersa, bindi, d'alema.. letta anche se per motivi diversi sono problemi al pari di berlusca.
    Tu credi che in quest' italiam io no, io crederei in un 'italia fondamentalmente diversa, come "formazione" (federata) e come impostazione amministrativa (fortemente decentrata e ogni decentamente per avere senso deve essere autosufficiente, fatti salvi i principi di base).

Quindi io voto per chi, al momento del voto, mi permette di votare per come la penso, ovvero cacciare quelli che da 20 anni sono li (o sono cloni di questi) e nono ne hanno azzeccata una (compresa le modalità di entrata nell'euro e la "gestione" dell'entrata)

Che al momento del voto questo si chiami m5s o pinvo pallo non mi interessa !
    Se qualunque di questi politici lasciasse il mondo terreno, la cosa non mi sfiorerebbe neppure, se non per dire uno in meno.

Pensando agli anni 70 ero incazzato, avrei voluto impiccare chi usava le armi, ora, non li appoggerei, non li ospiterei, non li affiancherei, ma non me fregherebbe semplicemente nulla, perchè quelli che tu voti per me sono come il cancro, e come la chemio fa male, ma è necessaria per avere un minimo di speranza, così "accetterei" altri mali.

Ripeto, non ne farei parte ma di sicuro non andrei a combatterli perchè non credo in questa italia e in questi politici, e sono certo che con questi politici l'italia non potrà che peggiorare e cambiare in peggio.

E voi ne siete un esempio, non siete capaci di asumervi le vostre responsabilità.
    La colpa del governo attuale è di m5s non della vostra incapacità !
    Beh, a parte che la cosa non mi offende, ma trovo naturale che piuttosto che sparire i vostri leaders si siano alleati (ma lo sono stati da 20 anni), ma è triste vedere come in italia ci sia gente capace solo di scaricare le colpe sugli altri invece di riflettere sui propri errori.

Insomma, non potete impormi un bersa, che lo ritengo uno dei peggiori in assoluto come capacità politica.
    E sopratutto non potete rompermi le scatole perchè (grazie a Dio) non la penso come voi.
    (cit.)

Liberamente tratto dal post di un forumista.

Che ringrazio.
    So' Gonfu (cit.)

Populista
     Likes dati
    1,140
     Like avuti
    2,101
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    41 Thread(s)

Predefinito Re: (grazie a Dio) non la penso come voi.

Citazione Originariamente Scritto da Gonfu Visualizza Messaggio

E voi ne siete un esempio, non siete capaci di asumervi le vostre responsabilità.
    La colpa del governo attuale è di m5s non della vostra incapacità !
    Beh, a parte che la cosa non mi offende, ma trovo naturale che piuttosto che sparire i vostri leaders si siano alleati (ma lo sono stati da 20 anni), ma è triste vedere come in italia ci sia gente capace solo di scaricare le colpe sugli altri invece di riflettere sui propri errori.
    Secondo me ogni grillino - preso atto che il resto del mondo è composto da camerieri dei poteri forti - dovrebbe interrogarsi su quanto è pronto a prendere atto degli errori e delle contraddizioni del M5S stesso. E assumersi la responsabilità del proprio voto/appoggio.

Forumista esperto
     Likes dati
    9,189
     Like avuti
    7,922
    Mentioned
    722 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

La strategia dei sopravviventi

Si sta assistendo a un vero e proprio massacro mediatico del Movimento 5 Stelle. Oggi su Repubblica un articolo paragona i metodi di Grillo a mafiosi e a dittatori. Vorrei che qualcuno ora mi dicesse che senso avrebbe avuto allearsi con gente che per un'espulsione ti paragona ai peggiori criminali: è ovvio che a sinistra è scattata la difesa per risentimento (per essere stati snobbati), mentre a destra continua la denigrazione sulle differenze culturali ed esistenziali.
    Devo essere sincero, da quando mi sono avvicinato al M5S, Grillo mi piace sempre di più perché ha un percorso simile al mio:
    1) Fortunato nella vita, ha attuato la strategia del traguardo e oggi può fare quello che più gli piace. Lui fa politica come io scrivo libri e seguo il sito, ma, da persona intelligente, non si prende poltrone per sé.
    2) Ha attorno una frangia di persone che lo corteggiano solo per diventare più visibili.
    3) Come me, dice quello che pensa. Strategia di comunicazione sbagliata? Forse, ma, se politicamente corretto, diventerebbe un politico come tanti altri.
    4) Il blog di Grillo è pieno di gente che insulta, evidentemente falliti che cercano un capro espiatorio per la loro miserabile vita. Analoghi a quelli che ogni tanto entrano qui e vorrebbero salire in cattedra. L'espulsione della Gambaro non è né mafiosa né dittatoriale. Semplicemente la base le ha detto che non è più compatibile con il movimento. Che si faccia un suo partito.
    C'è chi irride ai pochi numeri della democrazia della Rete; peccato che gli altri partiti non la attuino con numeri più grandi. Non sono del tutto convinto che la democrazia diretta sia il massimo, se applicata su tutto, ma certamente la strategia del M5S insegna che:
    1) Per avere il diritto a dire la propria è necessario partecipare attivamente; se non ci si iscrive a nessuna formazione, non si può semplicemente delegare con un voto ogni X anni e poi parlar male dei politici; è più onesto non votare perché chi non partecipa attivamente non può avere una visione corretta di ciò che succede. Oggi, per fortuna, partecipare attivamente si può fare anche da casa propria e non ci sono più scuse.
    2) Per essere persone moderne non si può non usare la Rete che, per noi moderni, ha affiancato mezzi più tradizionali come giornali o televisione.
    Purtroppo la maggioranza delle persone non sa far altro che sopravvivere e plaude a chi vuole mantenere una società dove l'importante è tirare a campare per favorire pochi e scaltri manovratori di tante marionette. Il loro massimo è essere bravi ragazzi che:
    a destra - guardano i servizi di Rete 4, plaudono al successo di Berlusconi, strizzano l'occhio quando si parla di evasione fiscale;
    al centro - vanno in Chiesa ogni domenica e ti dicono ancora che l'Italia deve essere una Repubblica fondata sul lavoro;
    a sinistra - si illudono di essere persone perbene perché difendono i diritti di questo o di quello, ma, come tante madre Teresa di Calcutta (per me un personaggio molto discutibile), sono semplicemente felici di dare un tozzo di pane a chi rischiava di non averlo.
    A tutte queste persone si affianca la massa degli indecisi che ha perso fiducia nella politica, ma di fatto appartiene a una delle tre sopraccitate categorie. Insieme fanno una maggioranza penosa che nessun Paese meriterebbe.

https://www.facebook.com/notes/alban...53001292930651
    So' Gonfu (cit.)

Forumista senior
     Likes dati
    72
     Like avuti
    175
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Gonfu, sebbene condivida il giudizio su Bersani, nessuno ha imposto Bersani.
    Il tizio ha fatto delle primarie a cui io, tu e tanto Bassolino quanto Toto Cutugno avrebbero potuto partecipare, sia pure con tutti i limiti del caso.
    Ma se anche non avesse fatto delle primarie e fosse stato in automatico candidato io non penso di aver imposto niente a nessuno.
    I tacchini , i giaguari, i pulcini, i caimani t'hanno fatto venire l'acidosi? Pure a me, stai sereno.
    E' che, semplicemente, non ho una visione passiva della vita, visione in cui deve arrivare un comico panzone a mondare il Parlamento dai buoni e dai cattivi secondo il suo insindacabile giudizio.
    Il partito è a pezzi? Ha fatto delle cose orrende?
    Certo che sì, ma allora si ci alza col culo dalla sedia e si porta il proprio malcontento e le proprie idee dentro, non ci si affida all'ennesimo pifferaio sorto in questo dannato paese.

Non si diventa improvvisamente degli onesti cittadini scesi direttamente da Ganimede col furgone dimenticandosi che prima nelle vostre fila si votava, sia Pd che PDL, quindi hai voglia a star lì a parlare di partiti che occupano il Parlamento e ta tà.

Grazie a me, non a dio, non ho bisogno di aprire ottordici post uguali sentendomi meglio degli altri .
    Sono partigiana. Nel senso che odio chi non parteggia. Odio gli indifferenti.

Forumista assiduo
     Likes dati
    3,326
     Like avuti
    2,225
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Megara Visualizza Messaggio
    ..........

Non si diventa improvvisamente degli onesti cittadini scesi direttamente da Ganimede col furgone dimenticandosi che prima nelle vostre fila si votava, sia Pd che PDL, quindi hai voglia a star lì a parlare di partiti che occupano il Parlamento e ta tà.
    e se uno non ha mai votato né l'uno né l'altro né la lega né il pentapartito né la destra in tutte le sue svariate forme?

Forumista senior
     Likes dati
    72
     Like avuti
    175
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da salvatoredell'espatrio Visualizza Messaggio
    e se uno non ha mai votato né l'uno né l'altro né la lega né il pentapartito né la destra in tutte le sue svariate forme?
    Nel senso che da anni se ne lava le mani, dici?

Forumista esperto
     Likes dati
    9,189
     Like avuti
    7,922
    Mentioned
    722 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Gonfu, sebbene condivida il giudizio su Bersani, nessuno ha imposto Bersani.
    Il tizio ha fatto delle primarie a cui io, tu e tanto Bassolino quanto Toto Cutugno avrebbero potuto partecipare, sia pure con tutti i limiti del caso.
    Ma se anche non avesse fatto delle primarie e fosse stato in automatico candidato io non penso di aver imposto niente a nessuno.
    I tacchini , i giaguari, i pulcini, i caimani t'hanno fatto venire l'acidosi? Pure a me, stai sereno.
    E' che, semplicemente, non ho una visione passiva della vita, visione in cui deve arrivare un comico panzone a mondare il Parlamento dai buoni e dai cattivi secondo il suo insindacabile giudizio.
    Il partito è a pezzi? Ha fatto delle cose orrende?
    Certo che sì, ma allora si ci alza col culo dalla sedia e si porta il proprio malcontento e le proprie idee dentro, non ci si affida all'ennesimo pifferaio sorto in questo dannato paese.

Grazie a me, non a dio, non ho bisogno di aprire ottordici post uguali sentendomi meglio degli altri .
    cara Megara, grazie per l'attenzione.
    sono sereno.
    se non lo fossi probabilmente non passerei il mio tempo a scrivere su un forum.

dici che una volta si votava quello che oggi si rinnega? Probabilmente si, ma anche no.
    a me del pd frega poco, renzi bersani d'alema...
    figurati del pdl.

ma una cosa te la voglio dire: sono proprio quegli ottordici post che OGNI santo giorno aprono gli spalamerda contro il movimento che alimentano la voglia di dire: non la penso come voi.
    ciao
    So' Gonfu (cit.)

Forumista esperto
     Likes dati
    9,189
     Like avuti
    7,922
    Mentioned
    722 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Nel senso che da anni se ne lava le mani, dici?
    forse che ci si asteneva?
    forse perchè lo schifo è arrivato molto prima?
    o forse perchè i comici panzoni erano in costarica!
    So' Gonfu (cit.)

email non funzionante
     Likes dati
    7,495
     Like avuti
    9,280
    Mentioned
    811 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

sul fatto che pd e pdl facciano schifo e sul fatto che questo governo sia osceno non posso che concordare.
    ma mica posso limitarmi a votare per chi vuole cacciarli...
    parlar male di quei partiti di merda (e comunque ci andrei cauto nel metterli sullo stesso piano) è come sparare sulla croce rossa. il m5s per me è invotabile, tanto quanto considero invotabili pd e pdl, sebbene i motivi siano diversi.

un paese con 60 milioni di abitanti non può essere consegnato nelle mani di beppe grillo. io capisco la frustrazione, capisco l'odio che si prova nei confronti di chi ci ha portato in questa situazione, ma non voglio passare dalla padella alla brace.

il m5s poteva essere una ventata d'aria fresca, poteva essere un bel progetto da cui poter ripartire. purtroppo è stato chiaro fin dall'inizio che avevamo a che fare con l'ennesimo partito personale, fra l'altro un non partito con un non statuto. facile sparare a zero contro i media, facilissimo sparare a zero contro gli inetti che ci hanno governato fino a oggi, ancor più facile proporre un programma populista degno del "meno tasse e più figa per tutti" di berlusconiana memoria.

il berlusconismo è al tramonto... ormai bisogna solo stringere i denti per un altro po'. in questa fase molto delicata, chi propone un nuovo progetto politico, se ritenuto convincente dagli elettori, può diventare il futuro punto di riferimento politico per i prossimi anni... facciamo attenzione a chi ci affidiamo. nel nome del "cacciamo i ladri", a inizio anni '90 ci siamo fatti fregare alla grandissima! il potere è difficile da conquistare, ma una volta che sei investito di un grande potere, in un paese come il nostro, difficilmente lo perdi se non sei un totale sprovveduto. quindi, mi spiace, ma chi vuole prendere il posto delle attuali merde al governo, per quel che mi riguarda, deve avere un serio progetto politico... non ho bisogno di grillo per sapere che quei bastardi hanno mandato il paese a puttane. dai leader politici a cui vorrei affidare il paese mi aspetto proposte concrete, non invettive contro il mondo intero e un programma barzelletta senza uno straccio di idea sulla politica economica da attuare.

Forumista senior
     Likes dati
    72
     Like avuti
    175
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gonfu Visualizza Messaggio
    forse che ci si asteneva?
    forse perchè lo schifo è arrivato molto prima?
    o forse perchè i comici panzoni erano in costarica!

Cioè di come andava la società ve ne siete fregati e oggi, fulminati sulla via di Genova, volete venire a fare la morale a chi nel bene e nel male, se ne occupava.
    Non ti pare una contraddizione?

Pagina 1 di 10 12 ... UltimaUltima