Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 98
    Forumista senior
     Likes dati
    540
     Like avuti
    886
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Re: (grazie a Dio) non la penso come voi.

Citazione Originariamente Scritto da Gonfu Visualizza Messaggio
    quello che mi "diverte" e sentire voi pd-Lini e che il concetto di democarzia e libertà di pensiero... lo accettate come il topo accetta il gatto.
    allora io la penso in un modo (sicuramente non meno giusta ne meno sbagliata) da te,
    e il mio voto aveva/ha un fine (sicuramente non meno giusto ne meno sbagliato) dal tuo.

Tu credi in quelli che ritieni pagliacci io invece a loro non credo !
    Tu credi che l'italia in questo modo "risorgerà", io non ci credo !
    Tu credi che in quest' italia l'unico problema è berlusca. Per me berlusca, prodi, bersa, bindi, d'alema.. letta anche se per motivi diversi sono problemi al pari di berlusca.
    Tu credi che in quest' italiam io no, io crederei in un 'italia fondamentalmente diversa, come "formazione" (federata) e come impostazione amministrativa (fortemente decentrata e ogni decentamente per avere senso deve essere autosufficiente, fatti salvi i principi di base).

Quindi io voto per chi, al momento del voto, mi permette di votare per come la penso, ovvero cacciare quelli che da 20 anni sono li (o sono cloni di questi) e nono ne hanno azzeccata una (compresa le modalità di entrata nell'euro e la "gestione" dell'entrata)

Che al momento del voto questo si chiami m5s o pinvo pallo non mi interessa !
    Se qualunque di questi politici lasciasse il mondo terreno, la cosa non mi sfiorerebbe neppure, se non per dire uno in meno.

Pensando agli anni 70 ero incazzato, avrei voluto impiccare chi usava le armi, ora, non li appoggerei, non li ospiterei, non li affiancherei, ma non me fregherebbe semplicemente nulla, perchè quelli che tu voti per me sono come il cancro, e come la chemio fa male, ma è necessaria per avere un minimo di speranza, così "accetterei" altri mali.

Ripeto, non ne farei parte ma di sicuro non andrei a combatterli perchè non credo in questa italia e in questi politici, e sono certo che con questi politici l'italia non potrà che peggiorare e cambiare in peggio.

E voi ne siete un esempio, non siete capaci di asumervi le vostre responsabilità.
    La colpa del governo attuale è di m5s non della vostra incapacità !
    Beh, a parte che la cosa non mi offende, ma trovo naturale che piuttosto che sparire i vostri leaders si siano alleati (ma lo sono stati da 20 anni), ma è triste vedere come in italia ci sia gente capace solo di scaricare le colpe sugli altri invece di riflettere sui propri errori.

Insomma, non potete impormi un bersa, che lo ritengo uno dei peggiori in assoluto come capacità politica.
    E sopratutto non potete rompermi le scatole perchè (grazie a Dio) non la penso come voi.
    (cit.)

Liberamente tratto dal post di un forumista.

Che ringrazio.
    Alla base di questo totale rifiuto del sistema dei partiti, istituzionalizzato dalla costituzione come architrave della democrazia, vi è, oltre alla repulsione per il malaffare diffuso che ovviamente non è una prerogativa degli elettori m5s, ma un sentimento comune alla stragrande maggioranza degli elettori di destra e di sinistra, un errore di fondo: l'idea che la democrazia sia un qualcosa di fatto e finito, che si esaurisce nella sua proclamazione.
    Invece, la democrazia è un processo, un percorso da attuare giorno per giorno, e se paesi ben più evoluti del nostro in senso democratico ancora continuano a cercare forme e sistemi migliori per renderla attuabile, il percorso che noi abbiamo da fare è assai più lungo e complicato, e ricco di insidie.
    Da questa errata concezione di democrazia, deriva la reazione del movimento, che insoddisfatto se non schifato dall'istituto democratico, cerca altre vie, soluzioni alternative.
    Ma soluzioni alternative non ce ne sono, ed infatti la deriva autoritaristica in cui continuamente Beppe Grillo conduce il m5s, è la ovvia conseguenza del cercare qualcosa altrove, al di fuori dell'angusto perimetro democratico (tanto più angusto quanto più lo si considera un perimetro delimitato, e non una forma in divenire); quindi gli accostamenti a regimi fascisti e hitleriani, non sono poi così inusitati, posto che lo scopo di Grillo non è quello di uccidere milioni di ebrei e roba simile.

Per cui il giorno dopo l'espulsione di una dissidente rea di aver contraddetto il capo del movimento dal basso, tornano in mente le parole di Sandro Pertini, quando disse:
    "E' meglio la peggiore delle democrazie della migliore di tutte le dittature"

Il Rasoio
     Likes dati
    212
     Like avuti
    1,187
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ultima modifica di Occam; 20-06-13 alle 14:50
    Frustra fit per plura quod fieri potest per pauciora.

Forumista esperto
     Likes dati
    9,189
     Like avuti
    7,922
    Mentioned
    722 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Potremmo partire dal costarica passando per malindi con un pò di scontrini in tasca facendo i miliardi col blog e l'orso crimi o la fascista lombardi in streaming o in riunione all'agriturismo con il führer grillo che è anche un pluriomicida che espelle tutti e rimarrá solo lui al 51% con i parlamentari che non fanno un cazzo.

Mi fermò qui ma ne dimenticò sicuro sicuro il triplo.
    Per me è tutta cacchina allo stato puro. Per te no? Amen
    So' Gonfu (cit.)

Forumista senior
     Likes dati
    72
     Like avuti
    175
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

@Atvar

Non è che puoi prendere frasi a caso di un discorso e ricamarci su.
    Il discorso era questo:
    Gonfu si sfoga (passami il termine Go') sul fatto che non la pensa come il PD, o meglio come gli elettori del PD.
    Io gli rispondo dicendo che non è che se voti PD devi essere per forza un delinquente, è che magari una può anche vedere nitidamente che questo partito certe volte (più di certe volte) sembra una roba tremenda, ma può lo stesso provare ad occuparsene perché pensa che sia la cosa più giusta da fare.
    Ho anche aggiunto che gli elettori del M5S non possono scaricare le colpe (dei mali italiani) solo sugli altri elettori perché prima del M5S comunque si votava altro.
    Mi si è fatto notare che c'erano anche gli astenuti.
    Ho risposto che anche gli astenuti non esprimendo una preferenza e quindi non partecipando, non erano immuni da una responsabilità che io ritengo collettiva dello sfacelo di questo paese.
    Fine.
    Non c'è nessun invito a votare per forza PD, non c'è nessun insultare chi non vota, non c'è niente di quello che mi attribuisci.

@Gonfu

Lo so che la frase era ad effetto, solo che la guerra dei guelfi e ghibellini non mi piace, da nessun lato provenga.
    La ritengo il più grande regalo a chi vuole che niente cambi di questo paese.
    E se capisco l'amarezza di essere trattati come dei deficienti, tu comprendi la mia di essere additata come venduta, nel migliore dei casi.
    Tutto lì
    Ultima modifica di Megara; 20-06-13 alle 14:56
    Sono partigiana. Nel senso che odio chi non parteggia. Odio gli indifferenti.

Il Rasoio
     Likes dati
    212
     Like avuti
    1,187
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Potremmo partire dal costarica passando per malindi con un pò di scontrini in tasca facendo i miliardi col blog e l'orso crimi o la fascista lombardi in streaming o in riunione all'agriturismo con il führer grillo che è anche un pluriomicida che espelle tutti e rimarrá solo lui al 51% con i parlamentari che non fanno un cazzo.

Mi fermò qui ma ne dimenticò sicuro sicuro il triplo.
    Per me è tutta cacchina allo stato puro. Per te no? Amen
    in molto anche per me

solo che non voglio essere censurato come spalamerda...se il termine non è riferito a me fai pure

Forumista esperto
     Likes dati
    9,189
     Like avuti
    7,922
    Mentioned
    722 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Chinasky Visualizza Messaggio
    Alla base di questo totale rifiuto del sistema dei partiti, istituzionalizzato dalla costituzione come architrave della democrazia, vi è, oltre alla repulsione per il malaffare diffuso che ovviamente non è una prerogativa degli elettori m5s, ma un sentimento comune alla stragrande maggioranza degli elettori di destra e di sinistra, un errore di fondo: l'idea che la democrazia sia un qualcosa di fatto e finito, che si esaurisce nella sua proclamazione.
    Invece, la democrazia è un processo, un percorso da attuare giorno per giorno, e se paesi ben più evoluti del nostro in senso democratico ancora continuano a cercare forme e sistemi migliori per renderla attuabile, il percorso che noi abbiamo da fare è assai più lungo e complicato, e ricco di insidie.
    Da questa errata concezione di democrazia, deriva la reazione del movimento, che insoddisfatto se non schifato dall'istituto democratico, cerca altre vie, soluzioni alternative.
    Ma soluzioni alternative non ce ne sono, ed infatti la deriva autoritaristica in cui continuamente Beppe Grillo conduce il m5s, è la ovvia conseguenza del cercare qualcosa altrove, al di fuori dell'angusto perimetro democratico (tanto più angusto quanto più lo si considera un perimetro delimitato, e non una forma in divenire); quindi gli accostamenti a regimi fascisti e hitleriani, non sono poi così inusitati, posto che lo scopo di Grillo non è quello di uccidere milioni di ebrei e roba simile.

Per cui il giorno dopo l'espulsione di una dissidente rea di aver contraddetto il capo del movimento dal basso, tornano in mente le parole di Sandro Pertini, quando disse:
    "E' meglio la peggiore delle democrazie della migliore di tutte le dittature"
    Scusa, ma ti pare che si voglia arrivare ad una dittatura?
    So' Gonfu (cit.)

Forumista esperto
     Likes dati
    9,189
     Like avuti
    7,922
    Mentioned
    722 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Occam Visualizza Messaggio
    in molto anche per me

solo che non voglio essere censurato come spalamerda...se il termine non è riferito a me fai pure
    Bon.

Visto che la metti sul personale, ti posso dire che io ti leggo sempre molto volentieri.
    So' Gonfu (cit.)

Forumista esperto
     Likes dati
    9,189
     Like avuti
    7,922
    Mentioned
    722 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Megara Visualizza Messaggio
    @Atvar

Non è che puoi prendere frasi a caso di un discorso e ricamarci su.
    Il discorso era questo:
    Gonfu si sfoga (passami il termine Go') sul fatto che non la pensa come il PD, o meglio come gli elettori del PD.
    Io gli rispondo dicendo che non è che se voti PD devi essere per forza un delinquente, è che magari una può anche vedere nitidamente che questo partito certe volte (più di certe volte) sembra una roba tremenda, ma può lo stesso provare ad occuparsene perché pensa che sia la cosa più giusta da fare.
    Ho anche aggiunto che gli elettori del M5S non possono scaricare le colpe (dei mali italiani) solo sugli altri elettori perché prima del M5S comunque si votava altro.
    Mi si è fatto notare che c'erano anche gli astenuti.
    Ho risposto che anche gli astenuti non esprimendo una preferenza e quindi non partecipando, non erano immuni da una responsabilità che io ritengo collettiva dello sfacelo di questo paese.
    Fine.
    Non c'è nessun invito a votare per forza PD, non c'è nessun insultare chi non vota, non c'è niente di quello che mi attribuisci.

@Gonfu

Lo so che la frase era ad effetto, solo che la guerra dei guelfi e ghibellini non mi piace, da nessun lato provenga.
    La ritengo il più grande regalo a chi vuole che niente cambi di questo paese.
    E se capisco l'amarezza di essere trattati come dei deficienti, tu comprendi la mia di essere additata come venduta, nel migliore dei casi.
    Tutto lì
    Ok, tutto chiaro.
    So' Gonfu (cit.)

Il Rasoio
     Likes dati
    212
     Like avuti
    1,187
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Bon.

Visto che la metti sul personale, ti posso dire che io ti leggo sempre molto volentieri.
    a volte è bene metterla sul personale

ci si chiarisce le idee

me ne sono andato da un altro forum (e ho fatto male) perchè ai miei post, che non venivano graditi, venivo qualificato come troll piddino..

la goccia che ha fatto traboccare il vaso è quando sono stato attaccato perchè ho fatto notare ad un simpatizzante m5s, che diceva che il NonStatuto era stato scritto dai partecipanti al bolg, che non era vero

qui ho intenzione di restare
    Ultima modifica di Occam; 20-06-13 alle 15:07

email non funzionante
     Likes dati
    7,495
     Like avuti
    9,280
    Mentioned
    811 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da furioso2013 Visualizza Messaggio
    Non potrei togliere neppure uno spazio a quello che hai scritto, perchè è vero.
    Però parti da un punta di vista sbagliato.
    perchè la gente ha votato grillo e non qualche altro partito minore ?
    credi veramente che chi ha votato m5s credesse in un movimento che sapesse governare ?

dimmi sinceramente, senza m5s chi sarebbe al governo adesso ? (bersa)
    dove sarebbero casini, fini ? (in parlamento)
    ci sarebbe stato un segnale forte che non si volgiono più questi personaggi ? (no)
    sarebbe bastata l'astensione ? (no !, e a parte che per le politiche è contro i miei principi, sarebbe stato valutato con un "fatto naturale" paragonabile agli altri paesi)

quindi quale alternativa c'erà ?

e come credi finirà se il PD ripresenterà i bersa. le bindi, i d'alema o i letta ?
    la gente ha votato grillo perchè ne ha il cazzo pieno di questa gentaglia.
    la classe politica è vista come la fonte di gran parte dei nostri mali. grillo ha condotto una campagna elettorale toccando questo nervo scoperto... si è proposto come alternativa, come movimento post ideologico capace di raccogliere voti a destra e a sinistra.
    le altre due novità di questa campagna elettorale (ingroia e giannino), proponevano ricette più concrete di quella di grillo ma che avevano un'ideologia chiara. da un lato un programma fortemente di sinistra e socialdemocratico, dall'altro lato un programma liberale e liberista.
    giannino e ingroia, tralasciando gli errori fatti in campagna elettorale, venivano percepiti dagli elettori come "finte novità". il pd si autoproclama socialdemocratico (o almeno lo fa una sua parte), berlusconi è sceso in campo come alternativa liberista al comunismo... poi che il pd non sia socialdemocratico e che berlusconi non sia liberista, conta poco. agli occhi degli elettori votare per ingroia o giannino era come votare dei surrogati di pd e pdl...
    con grillo era diverso. grillo, non proponendo un vero programma politico e ignorando scientificamente di esprimersi chiaramente sui temi più "divisivi", ha potuto parlare alla pancia dell'elettore, strafottendosene di dare una chiara collocazione politica al suo movimento. il m5s l'hanno votato comunisti, fascisti, berlusconiani, piddini, democristiani, leghisti... tutti!
    noi italiani siamo eternamente in cerca dell'uomo forte che da solo riesca a risolvere i problemi del paese... grillo si presenta come "cassa di risonanza" e come un "non leader politico" che non si candida ma che punta a sostituire i vecchi parlamentari che fanno tutti schifo (non risparmia nessuno e sono tutti uguali) con la gente comune. "ci andrete VOI in parlamento, uno vale uno, vota per te, arrendetevi siete circondati" hanno avuto una presa pazzesca su un elettorato schifato e rassegnato da anni a doversi sorbire i soliti noti...

che benefici ha portato il voto ai 5 stelle? fini è fuori. magari sarebbe rimasto fuori anche senza il m5s... e per il resto? il pd è al governo col pdl e con i centristi, esattamente come un anno fa. se il movimento 5 stelle non esistesse, oggi al governo ci sarebbero pd e sel. per quanto mi faccia schifo il pd, un qualunque scenario col pdl all'opposizione sarebbe uno scenario migliore dell'attuale in cui il nostro ministro dell'interno è angelino alfano.

io non metto sullo stesso piano pd e pdl, nemmeno ora che governano assieme. all'interno del pd ci sono anche persone per bene (che comunque non voterei nemmeno sotto tortura), persone che vorrebbero cambiare dall'interno un partito che non gli piace affatto. nel pdl non c'è quel barlume di speranza che si intravede nel pd... il pdl è silvio berlusconi.

Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima