concordo con L'Anticristo per quanto riguarda i metodi contraccettivi che dovrebbero essere IL METODO utilizzato per prevenire gravidanze indesiderate (il coito interrotto non è contemplato perchè non sicuro... al massimo propongo l'atinenza, la vasectomia o la legatura delle tube): NEL 2013 NON SI RESTA INCINTA PER SBAGLIO.
Noto inoltre che non vi è l'intervento di nessuna donna quindi... come si dice a roma ... ma de che stamo a parlà?
Per quanto possa essere per molti una scelta non condivisibile l'aborto è una SCELTA individuale della donna che ovviamente non è e non deve essere un "metodo anticoncezionale"
un embrione (e quindi fino al terzo mese) non può essere considerato un bambino in quanto privo del sistema nervoso centrale... altrimenti non vi sarebbe alcun senso nella distinzione tra ovulo, embrione, feto, bambino...
con questo non voglio dire che sia una scelta giusta, nè tanto meno posso dire se lo farei o meno, voglio solo dire che vi è e DEVE esserci la libertà della donna nel decidere cosa fare. provate a pensare ad una donna che ha subito una violenza... o una donna malata che deve scegliere di salvare la sua vita curandosi... o pensate all'aborto "terapeutico" consigliato dagli stessi medici...
forse prima di giudicare bisognerebbe conoscere le reali motivazioni per cui una donna sceglie di praticare l'aborto.
Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

insindacabili?
no.
Sent from my iPad using Tapatalk - now Free
Ultima modifica di Anthos; 18-10-13 alle 01:48

che le motivazioni siano sindacabili lo riconosce la stessa legge, infatti io posso respingere chi chiede di mettere la mia professionalita' di medico al servizio dell'istinto di morte di chi vuole abortire.

purtroppo? per fortuna.
tante vite salvate, meno bambini ammazzati.
piu' obiezione = piu' civilta'

il fatto che tu reputi il feto un oggetto di cui puoi far quello che vuoi , non cancella il dato oggettivo , biologico, che si tratta di un essere umano.
poi per pulirti la coscienza puoi cercare di autoconvincerti che no, non e' cosi' , che e' un ammasso indistinto , afinalistico di cellule e nulla piu'.

Si certo. Civilta' come l'Iran l'Iraq la Mongolia il Cile. Il fior fiore della cultura e della modernita'.
.. ci risiamo col solito giochetto dell'essere umano, che ovviamente nella vs testa sta' per bambino.
La biologia, non dice nulla sui diritti civili da attribuire ai mammiferi e ai loro embrioni.
Ultima modifica di pseudovector; 18-10-13 alle 02:15