Scusate ma anche voi state cagando un po' fuori adesso. Candido sarà pure intransigente e incazzoso, ma mi risulta che i problemi siano nati dalla modalità con la quale si è portata avanti questa riforma costituzionale e dalla mentalità per cui le regole vanno sempre e comunque rispettate anche se talvolta possono creare un enorme impiccio.

[QUOTE=Ronnie;4442981]@ Dekken Ma è proprio questo l'atteggiamento negativo. La mozione dice che devi votare ma non ti vieta di chiedermi modifiche, ed è ovvio che se posso le concedo, ma non proponendole ti metti su una linea che fa pensare che ti prepari a disattenderla, quella mozione, perchè rifiuti di mettere nel paniere comune anche le tue uova.
QUOTE]
Io ho una sola parola. Mi sono impegnato a votare la bozza costituzionale che sarà presentata in Senato - ovviamente nelle forme costituzionalmente previste - e se e quando sarà la voterò.
Alcuni rilievi - per esempio sulla Commissione Leggi Collegate - li ho avanzati. Ma li hai considerati irricevibili in quanto - ed è vero - snaturerebbero la Costituzione così com'è stata pensata.
Concordo che la legislatura non sia chiusa. Secondo i calcoli del Ministro dell'Interno si chiude il 2 settembre.
Ti ho già detto che non si tratta di una questione personale, ma di gusti ludici diversi.

mi sono interfacciato privatamente con franc e ho capito solo ora il senso del 3d
in realtà lui non dice che è finito il gioco perchè non si può più procedere, lui vuole solo dire che è finita l'idea del gioco in cui senza leggi interne non si procedeva, e si deve accettare che è fallita perchè senza admin e proroghe non riusciamo più a far nulla, e questo è vero, ma -aggiungo io- è un fallimento che s'è già visto, è una sorta di crisi ciclica, che deriva proprio dalla fallibilità del diritto
_
P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
* * *
Presidente di Progetto Liberale

(Gv 3, 20-21)
Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

(Gv 3, 20-21)
Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

Voler continuare discutere e aggiornare la costituzione secondo me non è sbagliato se l'oggetto della discussione sono i principi generali della comunità o l'assetto delle istituzioni.
Ad esempio è intressante dibattere se sia più giusto mettere tra i principi fondamentali il lavoro, la libertà individuale oppure la famiglia.
E' interessante scontrarsi su presidenzialismo, parlamentarismo oppure semipresidenzialismo alla Sartori.
ecc.

la soluzione esiste.
facciamo i bambini e chiniamo il capo.
l'Amministrazione emana un Decreto (avente valore superiore a tutto) che stabilisce che dal 1 settembre al 1 ottobre le istituzioni esistenti rimango in carica solo per approvare la costituzione. il senato non può discutere di altro e la legislatura termina il 1 ottobre.