Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 50
  1. #11
    Forumista storico
    Data Registrazione
    24 Dec 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    30,424
     Likes dati
    3,932
     Like avuti
    6,241
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Ecco i risultati del Governo Letta

    Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Sono davvero stupefatto.
    Il decreto sul lavoro ha inutilmente complicato la situazione legislativa e tutto il resto e'fuffa.
    peggio

    i fondi per.le."opere immediatamente cantierabili" li hanno sottratti al terzo valico - i cui cantieri sono gia' al lavoro

    in breve, invece di un'opera strategica e fondamentale, preferiscono la.distribuzione clientelare a pioggia

    grandioso disegno....

  2. #12
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Jan 2013
    Messaggi
    26,863
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,077
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Ecco i risultati del Governo Letta

    Citazione Originariamente Scritto da Cane di paglia Visualizza Messaggio
    Alcuni risultati positivi indubbiamente ci sono. Almeno sembra. Ma manca sempre un approccio riformista, una capacità di visione a lungo raggio che aggredisca alla radice i problemi.

    Ridurre l'apparato statale e renderlo più efficiente, semplificare le procedure burocratiche, riformare autenticamente il mercato del lavoro scomponendo lo stipendio in due parti: una fissa e una variabile, legata alle performance aziendali; ancora: riformare il welfare superando i meccanismi che regolano oggi cassa integrazione, mobilità, disoccupazione a favore di meccanismi meno corporativi e meno costosi d'integrazione del reddito; varare un piano industriale che parta dalla crescita turistica (de-fiscalizzando ad hoc e puntando sui mercati emergenti) per poi giungere, con nuove risorse legate all'aumento del PIL, alla ricerca, all'innovazione e alla start up di imprese tecnologicamente avanzate.

    Questi sono i temi, le cose su cui vale la pena concentrare l'azione di governo. In caso contrario, prolungheremo solo l'agonia del Paese.
    stupenda l'affermazione evidenziata, in pieno stile veltroniano !
    e da pure l''idea di auanto uno sia convinto delle cose positive o riporti le solite parole dei nostri "dirigenti" governativi.

  3. #13
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    154,505
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3000 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

    Predefinito Re: Ecco i risultati del Governo Letta

    Citazione Originariamente Scritto da Cane di paglia Visualizza Messaggio
    Alcuni risultati positivi indubbiamente ci sono. Almeno sembra. Ma manca sempre un approccio riformista, una capacità di visione a lungo raggio che aggredisca alla radice i problemi.

    Ridurre l'apparato statale e renderlo più efficiente, semplificare le procedure burocratiche, riformare autenticamente il mercato del lavoro scomponendo lo stipendio in due parti: una fissa e una variabile, legata alle performance aziendali; ancora: riformare il welfare superando i meccanismi che regolano oggi cassa integrazione, mobilità, disoccupazione a favore di meccanismi meno corporativi e meno costosi d'integrazione del reddito; varare un piano industriale che parta dalla crescita turistica (de-fiscalizzando ad hoc e puntando sui mercati emergenti) per poi giungere, con nuove risorse legate all'aumento del PIL, alla ricerca, all'innovazione e alla start up di imprese tecnologicamente avanzate.

    Questi sono i temi, le cose su cui vale la pena concentrare l'azione di governo. In caso contrario, prolungheremo solo l'agonia del Paese.
    Per fare questo bisognerebbe varare una politica di azzeramento globale della situazione attuale. Un piano simile per intensita' e visione globale al quello di De Gasperi e Togliatti nel 1946. Ossia:
    Azzeramento della situazione giudiziaria con Amnistia e riordino contestuale del sistema giustizia, una sorta
    di tutti a casa per ripartire dal nulla o quasi, ovviamente nel campo dei reati non violenti e con esclusione totale dei recidivi dalle misure previste.
    Depenalizzazione massiccia di molti reati demenziali ancora esistenti o rimessi in auge.
    Altro che inasprimenti come quelli ventilati sul web....
    Sostituzione del Carcere con ore di lavori socialmente utile e misure alternative.

    Mercato del lavoro e pensioni>
    Fine del concetto di diritto acquisito per le pensioni e gli assegni al di sopra di 2.000 euro mensili.
    Fine della Cassa Integrazione e di ogni forma di sostegno corporativo esistente sino ad oggi e istituzione del Reddito Minimo Garantito fissato a 500 Euro mensili versati per 18 mesi massimo, rinnovabili solo sulla scorta di documenti di effettiva ricerca di lavoro, anche sulla base di un meccanismo di flexsecurity alla danese, che forse ci salverebbe dall'analfabetismo industriale e tecnico di ritorno imperante nel paese.

    Licenziamenti massicci nel pubblico impiego (se i dipendenti delle province non servono, via gli enti e via i dipendenti) e nelle forze dell'ordine come nelle forze armate a partire dagli ufficiali generali.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  4. #14
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Jan 2013
    Messaggi
    4,071
     Likes dati
    16
     Like avuti
    1,545
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ecco i risultati del Governo Letta

    Citazione Originariamente Scritto da atvar51 Visualizza Messaggio
    il governo cosa farebbe?

    ci stai pigliando per il culo, vero?
    Il governo fa ridere, ma questi qui con gli assegni formato gigante cosa stanno facendo?
    Sembra di assistere a un film, a gente scollegata dal resto del paese.

  5. #15
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Jan 2013
    Messaggi
    26,863
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,077
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Ecco i risultati del Governo Letta

    Citazione Originariamente Scritto da Giocondo Visualizza Messaggio
    Il governo fa ridere, ma questi qui con gli assegni formato gigante cosa stanno facendo?
    Sembra di assistere a un film, a gente scollegata dal resto del paese.
    sicuramente più di quanto ha fatto questo governo ( e quelli precedenti)
    e vorrei vederne tanti di questi assegni, da parte dei partiti politici, da parte di dirigenti delle pa, di parte di alcuni dipendenti delle pa, da parte di chi prende pensioni assurde...

    Se poi intendivi dire che se anche fosse... ormai è troppo tardi per quet'italia, allora concordo !

  6. #16
    NO ALL'INDULTO!
    Data Registrazione
    26 Aug 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6,661
     Likes dati
    747
     Like avuti
    1,589
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Ecco i risultati del Governo Letta

    Compare, nella tua leccata risibile ti sei dimenticato il decreto svuotacarceri che giusto in tempo per l'estate manderà liberi migliaia di delinquenti di ogni sorta.
    In Italia se sei un lavoratore onesto che non arriva a fine mese e ti suicidi, non ti caga nessuno. Se sei un delinquente, per te si mobilitano presidente della repubblica, governo, parlamento e amici dei carcerati. Viva il paese di Pulcinella!

  7. #17
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    154,505
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3000 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

    Predefinito Re: Ecco i risultati del Governo Letta

    Citazione Originariamente Scritto da Sebastiano Visualizza Messaggio
    Compare, nella tua leccata risibile ti sei dimenticato il decreto svuotacarceri che giusto in tempo per l'estate manderà liberi migliaia di delinquenti di ogni sorta.
    Lo svuotacarceri non serve a nulla e non risolve niente, ammesso che abbia risultati concreti.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  8. #18
    Forumista senior
    Data Registrazione
    12 May 2011
    Messaggi
    1,123
     Likes dati
    29
     Like avuti
    301
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ecco i risultati del Governo Letta

    Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Per fare questo bisognerebbe varare una politica di azzeramento globale della situazione attuale. Un piano simile per intensita' e visione globale al quello di De Gasperi e Togliatti nel 1946. Ossia:
    Azzeramento della situazione giudiziaria con Amnistia e riordino contestuale del sistema giustizia, una sorta
    di tutti a casa per ripartire dal nulla o quasi, ovviamente nel campo dei reati non violenti e con esclusione totale dei recidivi dalle misure previste.
    Depenalizzazione massiccia di molti reati demenziali ancora esistenti o rimessi in auge.
    Altro che inasprimenti come quelli ventilati sul web....
    Sostituzione del Carcere con ore di lavori socialmente utile e misure alternative.

    Mercato del lavoro e pensioni>
    Fine del concetto di diritto acquisito per le pensioni e gli assegni al di sopra di 2.000 euro mensili.
    Fine della Cassa Integrazione e di ogni forma di sostegno corporativo esistente sino ad oggi e istituzione del Reddito Minimo Garantito fissato a 500 Euro mensili versati per 18 mesi massimo, rinnovabili solo sulla scorta di documenti di effettiva ricerca di lavoro, anche sulla base di un meccanismo di flexsecurity alla danese, che forse ci salverebbe dall'analfabetismo industriale e tecnico di ritorno imperante nel paese.

    Licenziamenti massicci nel pubblico impiego (se i dipendenti delle province non servono, via gli enti e via i dipendenti) e nelle forze dell'ordine come nelle forze armate a partire dagli ufficiali generali.
    Sono d'accordo, serve una terapia d'urto ed il problema è che nessuno sembra avere la forza o si vuole assumere la responsabilità di somministrarla.

  9. #19
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Jan 2013
    Messaggi
    4,071
     Likes dati
    16
     Like avuti
    1,545
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ecco i risultati del Governo Letta

    Citazione Originariamente Scritto da furioso2013 Visualizza Messaggio
    sicuramente più di quanto ha fatto questo governo ( e quelli precedenti)
    e vorrei vederne tanti di questi assegni, da parte dei partiti politici, da parte di dirigenti delle pa, di parte di alcuni dipendenti delle pa, da parte di chi prende pensioni assurde...

    Se poi intendivi dire che se anche fosse... ormai è troppo tardi per quet'italia, allora concordo !
    Quegli assegni sono tempo perso di artisti di strada improvvisati politici.
    Qua servono proposte per l'industria, per il lavoro, per la riduzione delle tasse, per la riforma totale della burocrazia...per far questo io gli regalo volentieri il milione e mezzo di cui sopra, perché a differenza di quel che pensa l'italiano medio, le competenze e le responsabilità si pagano.
    Io mi aspetto da loro competenza e responsabilità, e sono disposto a pagarli. Se invece mi restituiscono i soldi, apprezzo la loro onestà nell'ammettere la loro incompetenza e voglia di fare un cazzo.

  10. #20
    sincero democratico
    Data Registrazione
    28 Aug 2012
    Messaggi
    9,131
     Likes dati
    2,412
     Like avuti
    1,296
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ecco i risultati del Governo Letta

    Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Per fare questo bisognerebbe varare una politica di azzeramento globale della situazione attuale. Un piano simile per intensita' e visione globale al quello di De Gasperi e Togliatti nel 1946. Ossia:
    Azzeramento della situazione giudiziaria con Amnistia e riordino contestuale del sistema giustizia, una sorta
    di tutti a casa per ripartire dal nulla o quasi, ovviamente nel campo dei reati non violenti e con esclusione totale dei recidivi dalle misure previste.
    Depenalizzazione massiccia di molti reati demenziali ancora esistenti o rimessi in auge.
    Altro che inasprimenti come quelli ventilati sul web....
    Sostituzione del Carcere con ore di lavori socialmente utile e misure alternative.
    Se vuoi riformare la giustizia devi garantire la certezza della pena, questo implica giocoforza il rigetto di tutte le proposte di amnistie e di indulti, di condoni edilizi e finanziari e soprattutto la garanzia di procedimenti giudiziari rapidi, sia nel civile che nel penale, nel primo caso snellendo tutti i procedimenti speciali disciplinati dal c.p.c., incentivando magari l’informatizzazione del sistema sia nelle notifiche degli atti di parte che nelle comunicazioni alle varie cancellerie (deposito, richiesta copie ecc..).
    Quanto alla depenalizzazione sono d’accordo fino a un certo punto, nel senso che ereditiamo una legislazione che negli ultimi anni ha ridotto l’area del penalmente rilevante con risultati contraddittori. Piuttosto meglio puntare sulla riforma delle procedure, unica via per riformare seriamente la giustizia, accompagnata da un necessario piano di assunzioni per rimpinguare le cancellerie oramai prive di uomini e di mezzi.
    In poche parole una riforma seria non può prescindere dal personale (servono giudici e personale di vario genere in tutti i Tribunali italiani, diversamente si rischia il collasso della giustizia) e dalla “qualità” della legislazione, relativamente al fatto che deve essere semplificata e razionalizzata per prevenire le antinomie e le incertezze interpretative.
    Infine, le misure alternative potrebbero incidere negativamente sulla domanda di lavoro, quindi devono essere utilizzate in maniera intelligente…


    Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Mercato del lavoro e pensioni>
    Fine del concetto di diritto acquisito per le pensioni e gli assegni al di sopra di 2.000 euro mensili.
    Fine della Cassa Integrazione e di ogni forma di sostegno corporativo esistente sino ad oggi e istituzione del Reddito Minimo Garantito fissato a 500 Euro mensili versati per 18 mesi massimo, rinnovabili solo sulla scorta di documenti di effettiva ricerca di lavoro, anche sulla base di un meccanismo di flexsecurity alla danese, che forse ci salverebbe dall'analfabetismo industriale e tecnico di ritorno imperante nel paese.
    In tutti i paesi civili i diritti acquisiti non possono essere messi in discussione e pensa che prima o poi qualcuno potrebbe anche sindacare i tuoi diritti acquisiti, quindi l’unica soluzione è la leva fiscale agendo sulle pensioni d’oro oltre certe soglie. Sulla CIG sono d’accordo anche per semplificare l’accesso e allargare la platea dei soggetti beneficiari.

    Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Licenziamenti massicci nel pubblico impiego (se i dipendenti delle province non servono, via gli enti e via i dipendenti) e nelle forze dell'ordine come nelle forze armate a partire dagli ufficiali generali.
    Così strangoli l’economia, più persone butti in mezzo alla strada, più ci saranno problemi di ordine pubblico e incapacità di spesa, ergo l’unica cosa che ottieni è l’aumento della povertà, piuttosto meglio reimpiegarli e riqualificarli per sfruttare le competenze e renderli produttivi. Marchionne c’è riuscito a Pomigliano, immagino che lo stesso metodo può essere importato nella PA.

 

 
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ecco la squadra di governo di Enrico Letta
    Di orpheus nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 360
    Ultimo Messaggio: 01-05-13, 10:20
  2. Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 01-07-08, 09:06
  3. Ecco i primi risultati, tangibili, del governo Berlusconi...
    Di alexeievic nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17-05-08, 21:24
  4. Sette mesi di governo. Ecco i risultati
    Di brunik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 04-01-07, 12:33
  5. Quando era al governo prometteva sicurezza...ecco i risultati:
    Di Ricky-PdCI nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 03-10-06, 09:32

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito