Pagina 27 di 59 PrimaPrima ... 1726272837 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 270 di 582
    S'le not u s'farà dè!
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Predefinito Re: Requisire le case sfitte si può !

Citazione Originariamente Scritto da Antonio Banderas Visualizza Messaggio
    L' IMU Va tolta perché lo stato non ha il diritto di chiedermi l' affitto di casa mia !
    cioè una casa che ha gà scontato fior di tasse per essere costruita ed è stata pagata con soldi già tassati !! che vada tolta l'imu mi pare la prima cosa! in teoria l'imu dovrebbe essere tolta per tutti gli immobili!!
    Ultima modifica di Amalie; 08-07-13 alle 00:29

4° class schedina 2015
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1104 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    cioè una casa che ha gà scontato fior di tasse per essere costruita ed è stata pagata con soldi già tassati !! che vada tolta l'imu mi pare la prima cosa!
    Esattamente !
    “No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

Nazbol
     Likes dati
    28,917
     Like avuti
    13,054
    Mentioned
    242 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    mi scandalizzo che non capiate che in Italia la proprietà è esageratamente remunerata a scapito di lavoro e produzione
    La proprietà da dove arriva se non dalla produzione?
    in Italia le case costano tantissimo, siamo ancora a livelli di grandi metropoli mondiali tipo Londra e Parigi, mentre gli stipendi sono a livello di Grecia e Portogallo
    un paese dove la proprietà e la rendita vengono remunerate di più che non il lavoro e l'intrapresa, non cresce anzi va sempre più a remengo
    I prezzi delle cose dipendono da domanda ed offerta,non puoi metterti ad alterarli arbitrariamente senza causare disastri.
    ma voi non arrivate neanche a capire la differenza fra rendita e profitto, fra capitale circolante e tesaurizzato, fra bene strumentale e bene di proprietà
    manco la mappa della IMU americana vi apre gli occhi...
    Ma perchè vuoi per forza gestire l'economia? Non sei capace,non perchè sei scemo,ma perchè sei umano,e nessuno può farlo (bene).
    The weak crumble, are slaughtered and are erased from history while the strong, for good or for ill, survive. The strong are respected, and alliances are made with the strong, and in the end peace is made with the strong.

SOVRANISTA ISRAELIANO
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
     Likes dati
    10,075
     Like avuti
    19,630
    Mentioned
    783 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Hermes Visualizza Messaggio
    Non credo ci sia nessuna differenza. Se c'è,spiegamela.
    la rendita è fare soldi semplicemente perchè possiedi qualcosa, il profitto perchè intraprendi e crei
    il locatore percepisce una rendita anche se non ha prodotto nulla ma semplicemente perchè possiede una proprietà
    l'imprenditore invece percepisce un profitto perchè inventa e produce beni/servizi
    chi vive di rendita non produce niente per la società, chi intraprende sì
    e quindi bisogna favorire in ogni modo il secondo e non il primo

L' IMU Va tolta perché lo stato non ha il diritto di chiedermi l' affitto di casa mia !
    io invece dico che va abolita l'IRPEF perchè lo stato non ha il diritto di chiedere soldi dal mio lavoro, a meno che non lavori al posto mio

capisci la differenza?
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

4° class schedina 2015
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1104 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

la rendita è fare soldi semplicemente perchè possiedi qualcosa, il profitto perchè intraprendi e crei
    il locatore percepisce una rendita anche se non ha prodotto nulla ma semplicemente perchè possiede una proprietà
    l'imprenditore invece percepisce un profitto perchè inventa e produce beni/servizi

io invece dico che va abolita l'IRPEF perchè lo stato non ha il diritto di chiedere soldi dal mio lavoro, a meno che non lavori al posto mio

capisci la differenza?

Quindi tutte le agenzie di noleggio più o meno lungo di automezzi non dovrebbero esistere secondo i tuoi personalissimi canoni giusto ?

Lo stato può chiedermi una parte moderata, molto moderata, dei miei incassi, non può chiedermi tasse su delle proprietà e men che meno su dei costi (Irap)
    “No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

Klassenkampf ist alles!
     Likes dati
    231,340
     Like avuti
    29,110
    Mentioned
    1881 Post(s)
    Tagged
    37 Thread(s)

Il problema non è che sono tassati poco gli immobili, sono tassate tanto le attività produttive che è diverso.
    la cosa è complementare....se tagli le tasse da una parte, i soldi li devi andare a prendere dall'altra, almeno nel breve termine.

4° class schedina 2015
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1104 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da amaryllide Visualizza Messaggio
    la cosa è complementare....se tagli le tasse da una parte, i soldi li devi andare a prendere dall'altra, almeno nel breve termine.
    Ma proprio no, se tagli le tasse puoi andare benissimo a saldo zero tagliando i costi e le inefficienze della PA e fidati che sono un enormità !

tanti dubbi e zero verità
     Likes dati
    2,829
     Like avuti
    7,246
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

La proprietà l'ha comprata con i soldi, ed i soldi li ha fatti perchè ha intrapreso, ha creato, ha lavorato ed ha risparmiato.
    La rendita di cui parli è quella camorristica, cioè di gente che guadagna su un bene/lavoro altrui.
    Forse ti stai confondendo. Forse.

La rendita si ottiene dopo l'acquisto di beni/servizi, come detto sopra.
    Chi vive di rendita offree qualcosa a qualcuno che paga per quella cosa. Se porto 1 milione in banca, e la banca mi da il 3 % l'anno, vuol dire che dando i soldi alla banca produco qualcosa per la società. Altrimenti la banca non mi darebbe niente. Questo è ABC dell'economia.

capisci la differenza?
    Io non capisco la differenza, e non capisco perchè non dovrebbe tassarti l'Irpef.

Tu dallo stato vuoi le strade, i tribunali, i poliziotti, i soldati, le scuole e gli ospedali ?... e con quali soldi io stato dovrei farlo se non tramite le tasse sul tuo guadagno ?.....

Poi puoi discutere se le tasse sono alte o basse, ma non puoi dire che non vuoi tassare l'Irpef, e chiedi pure se uno ha capito la differenza .... ma tu hai capito grosso modo di cosa stai parlando ?.....

A me sembrano cose in libertà e, contrariamente a quello che hai fatto tu, te le ho dettagliate e spiegate punto per punto.

Vediamo se per contestare quello che hos critto farai altrettanto, o dirai semplicemente che "ti dispiace ma sei stato abbastanza chiaro....".
    Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.

SOVRANISTA ISRAELIANO
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
     Likes dati
    10,075
     Like avuti
    19,630
    Mentioned
    783 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mad Visualizza Messaggio
    La proprietà l'ha comprata con i soldi, ed i soldi li ha fatti perchè ha intrapreso, ha creato, ha lavorato ed ha risparmiato.
    La rendita di cui parli è quella camorristica, cioè di gente che guadagna su un bene/lavoro altrui.
    si ok adesso cominciamo ad inventarci le definizioni di rendita e profitto
    Vabè basta dai
    se uno non capisce basta
    non è neanche obbligatorio capire dopo tutto
    ci si prova una volta, due volte, poi basta
    pensa ciò che vuoi

comunque anche la "rendita dei camorristi" fa ridere
    Ultima modifica di Robert; 08-07-13 alle 01:00
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

Nazbol
     Likes dati
    28,917
     Like avuti
    13,054
    Mentioned
    242 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Immagino che la casa si sia costruita da solo.

Ripeto, chi affitta le case offre un servizio. Presta il capitale necessario per costruire/comprare case, a chi non è in grado di farlo. Non è molto diverso dal prestare denaro, si ottiene la possibilità di usare qualcosa che non ci si può permettere per un tempo limitato,e si paga per farlo.

Davvero,non c'è nessuna differenza. Costruire una fabbrica è un investimenti; costruire una casa ; è un investimento; comprare cose per poi rivenderle è un investimento; comprare una casa per poi affittarla, è sempre un investimento. I profitti sono solo la differenza tra quello che hai speso e quello che guadagni. Tutti i ragionamenti sulla produzione sono irrilevanti, per il semplice fatto che se non avessi prodotto qualcosa nessuno ti pagherebbe.

capisci la differenza?
    Andrebbero tolte entrambe. Se proprio di deve scegliere, hai ragione tu. L'importante però è che si riducano le tasse.
    The weak crumble, are slaughtered and are erased from history while the strong, for good or for ill, survive. The strong are respected, and alliances are made with the strong, and in the end peace is made with the strong.

Pagina 27 di 59 PrimaPrima ... 1726272837 ... UltimaUltima