Ultima modifica di Amalie; 08-07-13 alle 00:29

La proprietà da dove arriva se non dalla produzione?
I prezzi delle cose dipendono da domanda ed offerta,non puoi metterti ad alterarli arbitrariamente senza causare disastri.in Italia le case costano tantissimo, siamo ancora a livelli di grandi metropoli mondiali tipo Londra e Parigi, mentre gli stipendi sono a livello di Grecia e Portogallo
un paese dove la proprietà e la rendita vengono remunerate di più che non il lavoro e l'intrapresa, non cresce anzi va sempre più a remengo
Ma perchè vuoi per forza gestire l'economia? Non sei capace,non perchè sei scemo,ma perchè sei umano,e nessuno può farlo (bene).ma voi non arrivate neanche a capire la differenza fra rendita e profitto, fra capitale circolante e tesaurizzato, fra bene strumentale e bene di proprietà
manco la mappa della IMU americana vi apre gli occhi...
The weak crumble, are slaughtered and are erased from history while the strong, for good or for ill, survive. The strong are respected, and alliances are made with the strong, and in the end peace is made with the strong.

la rendita è fare soldi semplicemente perchè possiedi qualcosa, il profitto perchè intraprendi e crei
il locatore percepisce una rendita anche se non ha prodotto nulla ma semplicemente perchè possiede una proprietà
l'imprenditore invece percepisce un profitto perchè inventa e produce beni/servizi
chi vive di rendita non produce niente per la società, chi intraprende sì
e quindi bisogna favorire in ogni modo il secondo e non il primo
io invece dico che va abolita l'IRPEF perchè lo stato non ha il diritto di chiedere soldi dal mio lavoro, a meno che non lavori al posto mio
capisci la differenza?
CLAUDIA CONTE, TI AMO!

Quindi tutte le agenzie di noleggio più o meno lungo di automezzi non dovrebbero esistere secondo i tuoi personalissimi canoni giusto ?
Lo stato può chiedermi una parte moderata, molto moderata, dei miei incassi, non può chiedermi tasse su delle proprietà e men che meno su dei costi (Irap)
“No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

“No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

La proprietà l'ha comprata con i soldi, ed i soldi li ha fatti perchè ha intrapreso, ha creato, ha lavorato ed ha risparmiato.
La rendita di cui parli è quella camorristica, cioè di gente che guadagna su un bene/lavoro altrui.
Forse ti stai confondendo. Forse.
La rendita si ottiene dopo l'acquisto di beni/servizi, come detto sopra.l'imprenditore invece percepisce un profitto perchè inventa e produce beni/servizi
chi vive di rendita non produce niente per la società, chi intraprende sì
e quindi bisogna favorire in ogni modo il secondo e non il primo
Chi vive di rendita offree qualcosa a qualcuno che paga per quella cosa. Se porto 1 milione in banca, e la banca mi da il 3 % l'anno, vuol dire che dando i soldi alla banca produco qualcosa per la società. Altrimenti la banca non mi darebbe niente. Questo è ABC dell'economia.
Io non capisco la differenza, e non capisco perchè non dovrebbe tassarti l'Irpef.io invece dico che va abolita l'IRPEF perchè lo stato non ha il diritto di chiedere soldi dal mio lavoro, a meno che non lavori al posto mio
capisci la differenza?
Tu dallo stato vuoi le strade, i tribunali, i poliziotti, i soldati, le scuole e gli ospedali ?... e con quali soldi io stato dovrei farlo se non tramite le tasse sul tuo guadagno ?.....
Poi puoi discutere se le tasse sono alte o basse, ma non puoi dire che non vuoi tassare l'Irpef, e chiedi pure se uno ha capito la differenza .... ma tu hai capito grosso modo di cosa stai parlando ?.....
A me sembrano cose in libertà e, contrariamente a quello che hai fatto tu, te le ho dettagliate e spiegate punto per punto.
Vediamo se per contestare quello che hos critto farai altrettanto, o dirai semplicemente che "ti dispiace ma sei stato abbastanza chiaro....".
Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.

si ok adesso cominciamo ad inventarci le definizioni di rendita e profitto
Vabè basta dai
se uno non capisce basta
non è neanche obbligatorio capire dopo tutto
ci si prova una volta, due volte, poi basta
pensa ciò che vuoi
comunque anche la "rendita dei camorristi" fa ridere![]()
Ultima modifica di Robert; 08-07-13 alle 01:00
CLAUDIA CONTE, TI AMO!

Immagino che la casa si sia costruita da solo.
Ripeto, chi affitta le case offre un servizio. Presta il capitale necessario per costruire/comprare case, a chi non è in grado di farlo. Non è molto diverso dal prestare denaro, si ottiene la possibilità di usare qualcosa che non ci si può permettere per un tempo limitato,e si paga per farlo.
Davvero,non c'è nessuna differenza. Costruire una fabbrica è un investimenti; costruire una casa ; è un investimento; comprare cose per poi rivenderle è un investimento; comprare una casa per poi affittarla, è sempre un investimento. I profitti sono solo la differenza tra quello che hai speso e quello che guadagni. Tutti i ragionamenti sulla produzione sono irrilevanti, per il semplice fatto che se non avessi prodotto qualcosa nessuno ti pagherebbe.
Andrebbero tolte entrambe. Se proprio di deve scegliere, hai ragione tu. L'importante però è che si riducano le tasse.io invece dico che va abolita l'IRPEF perchè lo stato non ha il diritto di chiedere soldi dal mio lavoro, a meno che non lavori al posto mio
capisci la differenza?
The weak crumble, are slaughtered and are erased from history while the strong, for good or for ill, survive. The strong are respected, and alliances are made with the strong, and in the end peace is made with the strong.