Originariamente Scritto da
Rick Hunter
Certo egoisticamente tutti aspirano ad una vita agiata traendo rendite senza dove far nulla. E' stato da sempre così, anche gli estorsori, i rapinatori, chiunque non vogliono tanto i soldi quelli sono solo merce di scambio, ma vogliono il lavoro altrui. Io voglio che ogni giorno ci sia sulla mia tavola ogni ben di Dio, ma non voglio essere io a dover coltivare, allevare, raccogliere, ecc. Questa è la sintesi dello spirito umano, e diciamo pure, animale: accapparramento di risorse. Quindi è meglio individualmente preparare alla figlia un modo che non faccia un cazzo, certo.
Ma allora, potrebbe essere altrettanto utile preparare i propri figli all'acquisizione "spontanea", e forzata, armi in pugno, dei beni che non hanno alcuna voglia di procacciarsi con il lavoro. Tu mi dirai che esiste un rischio "d'impresa" in questo settore non indifferente. Ebbene come vedi in tutti i settori c'è un rischio d'impresa, le rendite a rischio zero non esistono, non devono esistere nemmeno nel mattone, nemmeno per gli adorati "figghi di papà", e lo stato deve scoraggiare rendite che consentano, senza rischio, di vivere una vita sulle spalle altrui, ossia, senza produrre. Se poi uno produce tanto e vuole fare come Berlusconi che si compra megaville in giro per il mondo buon per lui. Però paga su di esse forti somme, almeno per quelle che rientrano nel territorio dello Stato o con gli stati con i quali è possibile fare accordi internazionali.