Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 65

Discussione: Abolisci una legge

  1. #31
    {;,;}
    Data Registrazione
    13 Mar 2006
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    17,324
     Likes dati
    5,933
     Like avuti
    5,552
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Abolisci una legge

    Dimenticavo l'abolizione della legge che m'impone di versare i contributi all'inps o enpals.
    Ultima modifica di LiberoCittadino; 08-07-13 alle 12:13
    "True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country"

  2. #32
    "Sandroooo! Ci sei?"
    Data Registrazione
    07 Jul 2013
    Località
    "Micheleee, sono all'Addaura!"
    Messaggi
    373
     Likes dati
    75
     Like avuti
    192
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Abolisci una legge

    eheh ragazi, ziamo i gonzervadori italiani anti-magishdradi... zule buddane abiamo gambiado idea.

  3. #33
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: Abolisci una legge

    Citazione Originariamente Scritto da LiberoCittadino Visualizza Messaggio
    Comunque certe leggi, tipo l'obbligo del casco, o delle cinture, non si possono abolire se si mantiene la sanità pubblica.

    Aboliamo anche questa.
    beh... prima della loro introduzione la sanità era egualmente pubblica.

    anzi. quelle leggi hanno contribuito a variare l'idea di cosa deve fare e cosa deve chiedere al cittadino la sanità pubblica.

    prima a nessuno (nemmeno ai costituenti) era venuto in mente di costituzionalizzare il dovere alla salute. solo dopo quelle leggi (droga e casco in primis) e per dare una parvenza di costituzionalità a norme che a mio avviso costituzionali non sono si sono inventati una interpretazione del diritto alla salute che ricomprendesse anche il dovere alla stessa.

  4. #34
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: Abolisci una legge

    Citazione Originariamente Scritto da LiberoCittadino Visualizza Messaggio
    Concordo.

    Del 41 della cost manterrei il comma 1 "L'iniziativa economica privata è libera" che non si sa mai.
    guarda.... posso capire l'abolizione dell'ultimo comma (che peraltro è stato decisamente frainteso da tutti quelli che lo vogliono abolire) ma la parte sulla esclusione dell'iniziativa privata in caso di gravi problematiche di sicurezza libertà e dignità personale è sacrosanta.

    altrimenti il cazzone di turno che usa schiavi può obiettare che una legge che vieta l'utilizzo di manodopera forzata è contro il tuo fantastico art 41.

  5. #35
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Abolisci una legge

    Citazione Originariamente Scritto da Durru Visualizza Messaggio
    guarda.... posso capire l'abolizione dell'ultimo comma (che peraltro è stato decisamente frainteso da tutti quelli che lo vogliono abolire) ma la parte sulla esclusione dell'iniziativa privata in caso di gravi problematiche di sicurezza libertà e dignità personale è sacrosanta.

    altrimenti il cazzone di turno che usa schiavi può obiettare che una legge che vieta l'utilizzo di manodopera forzata è contro il tuo fantastico art 41.
    certo perché la schiavitù è perfettamente compatibile con la libertà individuale. dai per favore, trova un esempio migliore.

  6. #36
    {;,;}
    Data Registrazione
    13 Mar 2006
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    17,324
     Likes dati
    5,933
     Like avuti
    5,552
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Abolisci una legge

    Citazione Originariamente Scritto da Durru Visualizza Messaggio
    beh... prima della loro introduzione la sanità era egualmente pubblica.

    anzi. quelle leggi hanno contribuito a variare l'idea di cosa deve fare e cosa deve chiedere al cittadino la sanità pubblica.

    prima a nessuno (nemmeno ai costituenti) era venuto in mente di costituzionalizzare il dovere alla salute. solo dopo quelle leggi (droga e casco in primis) e per dare una parvenza di costituzionalità a norme che a mio avviso costituzionali non sono si sono inventati una interpretazione del diritto alla salute che ricomprendesse anche il dovere alla stessa.
    Io non voglio che lo stato tuteli la mia salute.
    Voglio tutelarmi da solo.

    Anche perché la pretesa dello stato di tutelare la mia salute si concretizza, appunto, con bestialità come l'obbligo di usare il casco, come se non fossero cazzi miei come voglio morire.

    Dato che l'unica giustificazione plausibile per un obbligo di quel tipo è che poi le spese per ripararmi il cranio sono a carico dello stato, allora preferisco abolire la sanità pubblica.

    In realtà l'abolirei comunque.
    Ultima modifica di LiberoCittadino; 08-07-13 alle 13:04
    "True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country"

  7. #37
    Baby Pensionato
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Purgatorio
    Messaggi
    46,620
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,632
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Abolisci una legge

    Citazione Originariamente Scritto da giacomo Visualizza Messaggio
    Io inizierei dalla 196/2003 e dalla 231/2001

    come mai ? fai il becchino ?

  8. #38
    {;,;}
    Data Registrazione
    13 Mar 2006
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    17,324
     Likes dati
    5,933
     Like avuti
    5,552
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Abolisci una legge

    Citazione Originariamente Scritto da Durru Visualizza Messaggio
    guarda.... posso capire l'abolizione dell'ultimo comma (che peraltro è stato decisamente frainteso da tutti quelli che lo vogliono abolire) ma la parte sulla esclusione dell'iniziativa privata in caso di gravi problematiche di sicurezza libertà e dignità personale è sacrosanta.

    altrimenti il cazzone di turno che usa schiavi può obiettare che una legge che vieta l'utilizzo di manodopera forzata è contro il tuo fantastico art 41.
    è un comma superfluo.

    Bastano l'articolo 2 e 3
    "True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country"

  9. #39
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: Abolisci una legge

    Citazione Originariamente Scritto da LiberoCittadino Visualizza Messaggio
    Io non voglio che lo stato tuteli la mia salute.
    Voglio tutelarmi da solo.

    Anche perché la pretesa dello stato di tutelare la mia salute si concretizza, appunto, con bestialità come l'obbligo di usare il casco, come se non fossero cazzi miei come voglio morire.

    Dato che l'unica giustificazione plausibile per un obbligo di quel tipo è che poi le spese per ripararmi il cranio sono a carico dello stato, allora preferisco abolire la sanità pubblica.

    In realtà l'abolirei comunque.
    ma sono d'accordo. solo che hai scritto che esisterebbe una incompatibilità tra sanità pubblica ed abolizione della legge sul casco e sulle cinture.

    il che non è assolutamente vero,

  10. #40
    "Sandroooo! Ci sei?"
    Data Registrazione
    07 Jul 2013
    Località
    "Micheleee, sono all'Addaura!"
    Messaggi
    373
     Likes dati
    75
     Like avuti
    192
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Abolisci una legge

    Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    L'Italia è una repubblica democratica fondata sulla proprietà privata e la libera iniziativa individuale.
    Che macello inutile come articolo 1. Molto meglio l'Italia è una repubblica democratica, punto, senza farla girare intorno a un concetto che possa piacere a qualcuno e meno ad altri. 'Sto paese è anche per i pigri che della libera iniziativa individuale non se ne fregano una mazza, o degli eremiti che non vogliono proprio saperne di proprietà privata. Tra tutti gli aspetti umani proprio la proprietà privata?
    Ultima modifica di 'o cattivo; 08-07-13 alle 13:09

 

 
Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-02-14, 15:00
  2. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-09-12, 18:26
  3. "Libero" a Berlusconi":mantieni le promesse, abolisci le province!
    Di <Zonalago> nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 05-12-08, 10:06
  4. Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 29-02-08, 22:45
  5. Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 16-09-05, 00:12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito