Dimenticavo l'abolizione della legge che m'impone di versare i contributi all'inps o enpals.

Dimenticavo l'abolizione della legge che m'impone di versare i contributi all'inps o enpals.
Ultima modifica di LiberoCittadino; 08-07-13 alle 12:13
"True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country"

eheh ragazi, ziamo i gonzervadori italiani anti-magishdradi... zule buddane abiamo gambiado idea.

beh... prima della loro introduzione la sanità era egualmente pubblica.
anzi. quelle leggi hanno contribuito a variare l'idea di cosa deve fare e cosa deve chiedere al cittadino la sanità pubblica.
prima a nessuno (nemmeno ai costituenti) era venuto in mente di costituzionalizzare il dovere alla salute. solo dopo quelle leggi (droga e casco in primis) e per dare una parvenza di costituzionalità a norme che a mio avviso costituzionali non sono si sono inventati una interpretazione del diritto alla salute che ricomprendesse anche il dovere alla stessa.

guarda.... posso capire l'abolizione dell'ultimo comma (che peraltro è stato decisamente frainteso da tutti quelli che lo vogliono abolire) ma la parte sulla esclusione dell'iniziativa privata in caso di gravi problematiche di sicurezza libertà e dignità personale è sacrosanta.
altrimenti il cazzone di turno che usa schiavi può obiettare che una legge che vieta l'utilizzo di manodopera forzata è contro il tuo fantastico art 41.

Io non voglio che lo stato tuteli la mia salute.
Voglio tutelarmi da solo.
Anche perché la pretesa dello stato di tutelare la mia salute si concretizza, appunto, con bestialità come l'obbligo di usare il casco, come se non fossero cazzi miei come voglio morire.
Dato che l'unica giustificazione plausibile per un obbligo di quel tipo è che poi le spese per ripararmi il cranio sono a carico dello stato, allora preferisco abolire la sanità pubblica.
In realtà l'abolirei comunque.
Ultima modifica di LiberoCittadino; 08-07-13 alle 13:04
"True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country"

Che macello inutile come articolo 1. Molto meglio l'Italia è una repubblica democratica, punto, senza farla girare intorno a un concetto che possa piacere a qualcuno e meno ad altri. 'Sto paese è anche per i pigri che della libera iniziativa individuale non se ne fregano una mazza, o degli eremiti che non vogliono proprio saperne di proprietà privata. Tra tutti gli aspetti umani proprio la proprietà privata?
Ultima modifica di 'o cattivo; 08-07-13 alle 13:09