te l'ho già detto come si può fare: riduzione degli emendamenti al voto tra loro preclusivi

te l'ho già detto come si può fare: riduzione degli emendamenti al voto tra loro preclusivi
_
P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
* * *
Presidente di Progetto Liberale

ma non sono 10 per ogni articolo, sono 2, massimo 3.
basta postarli tutti insieme e vedere quale viene preferito

devono essere 2 a testo (i tuoi)
Ultima modifica di Ronnie; 09-07-13 alle 16:01
_
* * *

suvvia.
hanno presentato emendamenti:
Ronnie (che vanno a sostituire il testo originale)
C@scista (che accoglie molti dei tuoi)
Frankie D.
Laico (che accoglie molti di Linus)
Benjamin Linus (vedi sopra)
potrebbero essere al massimo 5 per ogni articolo. e non sono mai 5.
una volta che abbiamo approvato un testo unico, ci mettiamo a ricontrollarlo da capo per vedere se ci sono incongruenze.

ecco appunto. fossimo in 630 persone ok, ma siamo 5 che hanno proposto. mi sembra molto gestibile la cosa

laico tu neghi il problema
mi spiace ma non accetto negazioni/minimizzazioni
o riduci a 2 gli emendamenti o mi dimetto e -se credi davvero alla fantascienza metodologica che stai tirando fuori per legittimare il tuo ostruzionismo- vedrai se ne vieni a capo tu, del tuo stesso ostruzionismo
davvero
non ho niente da perdere
tanto la costituzione rimarrà al 90% mia, anche se la modificate
io a restare vi faccio un favore
ma se volete far voi, accomodatevi
Ultima modifica di Ronnie; 09-07-13 alle 16:27
_
* * *

Nota bene: la riduzione non deve essere necessariamente in fase di presentazione.
Se anche voi presentate SEICENTO emendamenti ma NE PASSANO POCHI al secondo turno il lavoro resta fattibile.
Ciò che non può succedere è che passino 6-7 emendamenti che cambiano il testo incompatibilmente tra di loro.
Perchè a quel punto, ipotizzando che ognuno sia incompatibile con gli altri, ci possono essere un numero abnorme di testi alternativi.
calcolate quante combinazioni esistono....
Ultima modifica di Ronnie; 09-07-13 alle 16:52
_
* * *

entro stanotte, prima non posso per motivi di lavoro, preparo un esempio concreto di come dovrebbe essere la seduta della commissione.
ti faccio vedere che si può fare tutto.

cmq io non chiedo di "predirmi" e di "pre-evitare" eliminando gli emendamenti... mi basta che PENSIATE e non votiate CINOFALLICAMENTE regalando voti a favore per "quieto vivere". io vi avviso solo che se non vi regolate e non scegliete di votare NON PER ORGOGLIO MA PER MEDIAZIONE in modo da ridurre il numero di cambiamenti al minimo inevitabile, semplicemente, rischiate che io, constatato dopo quanto lavoro c'è, vi dica "è troppo, lascio stare"
_
* * *