Pagina 3 di 13 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 126
    La polizzzzia del webbbbe
     Likes dati
    12,314
     Like avuti
    15,644
    Mentioned
    2517 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito Re: Ora basta! A Destra ci sono anche persone per bene

Citazione Originariamente Scritto da Korax Visualizza Messaggio
    Io mi considero di destra. Lo sono per educazione e cultura.
    Sopporto poco questa sinistra, specie quando, come spesso è capitato, si considera unica depositaria della "cultura", senza averne avuto l'investitura da nessuno. Una sinistra che, grazie a figuri come D'Alema e Violante, forse solo per presunzione e stupidità, si è ritrovata ad essere il maggior bordone (e, non di rado, zerbino) di un criminale fino a ieri plurinquisito e da domani (speriamo) pluripregiudicato.
    Per dirmi "di destra" mi rifaccio alle lezioni di Bobbio, quando parlava di uguaglianza e inegualitarismo e lascio le teorie di Adorno (sull'inclusività ed esclusività) ad altri, visto che non le condivido.
    Ammiro sinceramente personaggi come Montanelli, quando spiegava quali fossero (o dovessero essere) gli ideali "della destra" che, comunque, non si capisce perchè debba per forza essere liberista.
    Tanto più ne sento la mancanza oggi, avveratasi la sua profezia, quando affermava che, a causa di Berlusconi e della feccia grazie a lui risalita dal pozzo, sarebbero passati anni prima della rinascita di una nuova destra, degna di questo nome, sulla scena politica italiana.
    Ovviamente, solo gli stupidi e gli ignoranti (che, poi, sono gli stessi che si bevono le caxxate sulle "toghe rosse" e sui "comunisti") possono credere che quella rappresentata dal nano sia "la Destra": ancora Montanelli ci avrebbe spiegato che quello è il manganello, che con la destra non c'entra niente. Berlusconi è la tomba della destra. Berlusconi è un volgare bottegaio, un indecente e bravissimo piazzista che, grazie ad indubbie capacità personali, circostanze storiche e tipica mentalità di certi italiani ha fatto ciò che in un paese davvero civile l'avrebbe condotto solo al fallimento e alla galera.
    Sicchè, quelli che la pensano come me, sono costretti a turarsi il naso e , per quello che possono, sostenere quel "meno peggio" che, ogni tanto sembra apparire da qualche parte.
    Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    eh prova a chiederti prima di tutto perchè è stato eletto il berlusca !! ritieni sia solo ignoranza della gente o perchè gli altri hanno sempre dimostrato di essere uguali o peggio di lui ??
    poi francamente berlusconi a parte la magistratura da come si comporta oggi non ha dato di pensare diversamente anche alle persone normali e non solo ai rincoglioniti come li consideri tu solo perchè hanno votato berlusconi ! solo un cieco e sordo non se ne renderebbe conto
    Qui sopra vediamo la differenza fra una persona di destra, con una coscienza e un sentimento politico concreto, ed una persona che non ha capito nemmeno lei per cosa e chi stia votando...e soprattutto non sa nemmeno cosa sia una vera destra riformatrice.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

soave
     Likes dati
    203
     Like avuti
    421
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Io mi considero di destra. Lo sono per educazione e cultura.
    Sopporto poco questa sinistra, specie quando, come spesso è capitato, si considera unica depositaria della "cultura", senza averne avuto l'investitura da nessuno. Una sinistra che, grazie a figuri come D'Alema e Violante, forse solo per presunzione e stupidità, si è ritrovata ad essere il maggior bordone (e, non di rado, zerbino) di un criminale fino a ieri plurinquisito e da domani (speriamo) pluripregiudicato.
    Per dirmi "di destra" mi rifaccio alle lezioni di Bobbio, quando parlava di uguaglianza e inegualitarismo e lascio le teorie di Adorno (sull'inclusività ed esclusività) ad altri, visto che non le condivido.
    Ammiro sinceramente personaggi come Montanelli, quando spiegava quali fossero (o dovessero essere) gli ideali "della destra" che, comunque, non si capisce perchè debba per forza essere liberista.
    Tanto più ne sento la mancanza oggi, avveratasi la sua profezia, quando affermava che, a causa di Berlusconi e della feccia grazie a lui risalita dal pozzo, sarebbero passati anni prima della rinascita di una nuova destra, degna di questo nome, sulla scena politica italiana.
    Ovviamente, solo gli stupidi e gli ignoranti (che, poi, sono gli stessi che si bevono le caxxate sulle "toghe rosse" e sui "comunisti") possono credere che quella rappresentata dal nano sia "la Destra": ancora Montanelli ci avrebbe spiegato che quello è il manganello, che con la destra non c'entra niente. Berlusconi è la tomba della destra. Berlusconi è un volgare bottegaio, un indecente e bravissimo piazzista che, grazie ad indubbie capacità personali, circostanze storiche e tipica mentalità di certi italiani ha fatto ciò che in un paese davvero civile l'avrebbe condotto solo al fallimento e alla galera.
    Sicchè, quelli che la pensano come me, sono costretti a turarsi il naso e , per quello che possono, sostenere quel "meno peggio" che, ogni tanto sembra apparire da qualche parte.

Gran bel post. Complimenti.

Populista
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

eh prova a chiederti prima di tutto perchè è stato eletto il berlusca !! ritieni sia solo ignoranza della gente o perchè gli altri hanno sempre dimostrato di essere uguali o peggio di lui ??
    poi francamente berlusconi a parte la magistratura da come si comporta oggi non ha dato di pensare diversamente anche alle persone normali e non solo ai rincoglioniti come li consideri tu solo perchè hanno votato berlusconi ! solo un cieco e sordo non se ne renderebbe conto
    Berlusconi spesso ha vinto perché una persona di destra non vuole vedere gli ex comunisti al governo, e questo è normale. Io che, considerandomi di destra, non ho mai votato Berlusconi (non ho mai votato nessuno), fra lui e i progressisti preferivo lui naturalmente, ma non perché fosse di destra, ma semplicemente perché non è mai stato comunista.
    Spaghetti e pistole

Smoderatore
     Likes dati
    9,141
     Like avuti
    19,360
    Mentioned
    1208 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Qui sopra vediamo la differenza fra una persona di destra, con una coscienza e un sentimento politico concreto, ed una persona che non ha capito nemmeno lei per cosa e chi stia votando...e soprattutto non sa nemmeno cosa sia una vera destra riformatrice.
    e tutti e due sfigati, se permetti... io voto per il mio tornaconto cinicamente e splendidamente. solo che io lo ammetto, tu sei costretto a farlo, ma mi vieni a raccontare che lo fai per ideologia e non per mera convenienza...
    Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
    L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
    Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
    Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

Populista
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

E cos'è una destra riformatrice? Una destra che fa riforme di sinistra?
    Spaghetti e pistole

soave
     Likes dati
    203
     Like avuti
    421
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Questo è un quadro di Daumier, si intitola "Ecce homo". Nota la forza dell'indice dell'accusatore/demagogo e confrontala con l'indice del padre in primo piano che spiega (sicuri possa davvero farlo?) al figlio perchè Cristo sia da condannare.
    Questo può essere un motivo, Amalie.
    vabbè, se dopo Adorno mi citi pure Daumier io finisce che mi innamoro...

Scherzo, complimenti di nuovo per la tua cultura e il buon uso che ne fai. Così si dovrebbe fare.

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Il nocciolo della questione è che la Destra non ha nulla a che fare con il berlusconismo e viceversa.

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

{;,;}

soave
     Likes dati
    203
     Like avuti
    421
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sentenza Visualizza Messaggio
    Berlusconi spesso ha vinto perché una persona di destra non vuole vedere gli ex comunisti al governo, e questo è normale. Io che, considerandomi di destra, non ho mai votato Berlusconi (non ho mai votato nessuno), fra lui e i progressisti preferivo lui naturalmente, ma non perché fosse di destra, ma semplicemente perché non è mai stato comunista.
    I comunisti alla Togliatti sono morti da un pezzo, se ti riferisci a quelli.

Continuare a parlare di gente "comunista" adesso, mi sembra un po' ridicolo sinceramente.A meno ch enon ci accordiamo sul termine..

Non so, dire che bisogna pagare le tasse tutti secondo te è una cosa da comunisti?

Missiroli Presidente
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

eh prova a chiederti prima di tutto perchè è stato eletto il berlusca !!
    Per lo stesso identico motivo per cui Grillo ha preso il 25%.
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)

Populista
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da iki-sagitta Visualizza Messaggio
    I comunisti alla Togliatti sono morti da un pezzo, se ti riferisci a quelli.

Continuare a parlare di gente "comunista" adesso, mi sembra un po' ridicolo sinceramente.A meno ch enon ci accordiamo sul termine..

Non so, dire che bisogna pagare le tasse tutti secondo te è una cosa da comunisti?
    Se hai notato, ho scritto ex comunisti. Secondo te cosa significa la parola ex? Significa che sono ancora comunisti o che non sono più comunisti?
    Spaghetti e pistole

Pagina 3 di 13 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima