Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 51
  1. #11
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Jun 2009
    Località
    Tv
    Messaggi
    16,524
     Likes dati
    4,344
     Like avuti
    5,164
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Non faremo mai alleanze?

    so mica matto, a fare un'alleanza col m5s..

  2. #12
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 Apr 2009
    Località
    Milan
    Messaggi
    10,510
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    1,373
    Mentioned
    64 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs down Tutto pronto per il ribaltone Pd-M5s ma prima eliminare il Cav

    Tutto pronto per il ribaltone

    Pd-M5s, il capogruppo al Senato Morra: "Un governo con loro? Non lo escludo"

    Il fedelissimo di Beppe apre ai democrats. Ma prima è necessario eliminare il Cav. Si attende la Cassazione, ma l'accordo verrà raggiunto sull'ineleggibilità...






    Pd e M5s preparano la festa al Cav. Tra i due partiti sembra scoppiata di nuovo la pace. Non traggano in inganno gli scambi d'insulti: il dialogo tra una parte importante dei democrats e i grillini non si è mai interrotto. Il filo conduttore, ovviamente, è l'antiberlusconismo.

    O meglio, l'eliminazione dalla scena politica di Silvio Berlusconi.

    La data è quella del 30 luglio, giorno della sentenza Mediaset, quando il Cav dovrà decidere, in caso di condanna, se staccare la spina all'esecutivo guidato da Enrico Letta.

    Se il Pdl toglierà la fiducia al governo
    , Pd e M5s sono pronti al ribaltone.

    Lo sostiene apertamente, e da tempo, Pippo Civati, lo minaccia sovente Guglielmo Epifani, se lo augura da 5 mesi Pierluigi Bersani.


    Il M5s apre al Pd -
    Ora arriva pure l'apertura del M5s. E non dal solito dissidente, ma da Nicola Morra, fedelissimo di Beppe Grillo capogruppo del M5s.

    Al Senato, dove i numeri sono ballerini, dove il Pd non ha la maggioranza.

    A Repubblica Morra dichiara: "La fiducia ad un governo con il Pd? Non posso escluderla. Naturalmente passando sempre da un momento assembleare".

    Salvo smentite di Grillo, insomma, è questa la linea del M5s.

    Lo stesso Morra lo ribadisce più volte durante l'intervista: "Se il Pd si presenta da noi con cinque o dieci punti realizzabili - e realizzabili immediatamente - non posso escluderlo". Il punto, però, non sono i provvedimenti, ma la fiducia.

    Il M5s voterebbe la fiducia?

    "Per noi il tema della fiducia è sempre problematico", premette. Ma poi aggiunge: "Comunque non posso escluderlo".

    Ma prima serve eliminare il Cav -
    Sulla via del ribaltone c'è però un ostacolo e anche bello grosso: Silvio Berlusconi.

    Bisogna abbatterlo. Aspettare che lo faccia la Cassazione o, eventualmente, in 'prima persona'.

    La tagliola della Giunta per le autorizzazioni del Senato sull'ineleggibilità è già attiva.

    Il M5s è compatto sull'ineleggibilità.

    Felice Casson, Rosy Bindi, Pippo Civati
    e tutti coloro che nel Pd mal digeriscono il governo di larghe intese, stanno tessendo la tela al loro interno, nel tentativo di coinvolgere alla 'causa' altri adepti, per poi accodarsi ai grillini al momento del voto.

    E se Berlusconi resiste sia alle imboscate giudiziarie che alla prova del Parlamento?

    Si proverà l'altra strada: quella di oscurare Mediaset, o quanto meno minacciare questa possibilità, al fine di convincere Berlusconi a sparire dalla politica.

    ...


    ...UN POVERETTO...

    ...basterebbe guardarlo...




    Ultima modifica di salvo.gerli; 12-07-13 alle 13:35
    ________________________________


    Impossibilia nemo tenetur

  3. #13
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Oct 2012
    Messaggi
    9,617
     Likes dati
    3,326
     Like avuti
    2,225
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Non faremo mai alleanze?

    Citazione Originariamente Scritto da Occam Visualizza Messaggio
    de che?
    che cambi qualcosa

  4. #14
    Dall'Inferno
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Cimitero
    Messaggi
    57,895
     Likes dati
    12,607
     Like avuti
    17,321
    Mentioned
    436 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: Non faremo mai alleanze?

    Citazione Originariamente Scritto da Ugo2000 Visualizza Messaggio
    E se il porco facesse cadere il governo e Napolitano desse un nuovo incarico a Rodotà? Non sarebbe un bel colpo di scena?
    Chissà come ci rimarrebbero sia il porco che lo squilibrato?
    Possibile come il cambio di sesso del nano...
    Primo Ministro di TPol...[MENTION]
    Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..

  5. #15
    a***ide
    Data Registrazione
    18 Jul 2010
    Messaggi
    6,921
     Likes dati
    3,432
     Like avuti
    1,180
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Non faremo mai alleanze?

    reddito di cittadinanza, riduzione dei costi della politica e della burocrazia, defiscalizzazione del lavoro, giustizia nella politica (declinata nelle forme della riduzione del numero degli eletti e del cosiddetto “parlamento pulito”), rilancio delle piccole e medie imprese a partire dalle forme di attività della tradizione produttiva italiana.

    magara....
    ps sono solo sogni ma egoisticamente parlando il 1° punto mi interessa molto
    ORA E SEMPRE NO TAV
    NO AI LAGER CHIAMATI CIE

  6. #16
    Moderatore
    Data Registrazione
    12 Jan 2011
    Messaggi
    61,537
     Likes dati
    56,884
     Like avuti
    34,332
    Mentioned
    506 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Non faremo mai alleanze?

    Citazione Originariamente Scritto da Occam Visualizza Messaggio
    ma non si facevano alleanze?...che c'entra li permesso del segretario del PD-L?
    si potevano fare accordi su Proposte ACCETTABILI.

    Ma Silvio ha telefonato ai suoi dipendenti del PD-L e gli ha ordinato di dire no.
    NO ALL'INVIO DI ARMI IN UCRAINA!!!

  7. #17
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Feb 2013
    Messaggi
    20,609
     Likes dati
    295
     Like avuti
    7,820
    Mentioned
    66 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

    Predefinito Re: Non faremo mai alleanze?

    Citazione Originariamente Scritto da Ugo2000 Visualizza Messaggio
    E se il porco facesse cadere il governo e Napolitano desse un nuovo incarico a Rodotà? Non sarebbe un bel colpo di scena?
    Chissà come ci rimarrebbero sia il porco che lo squilibrato?
    Perchè, siamo sicuri che, in caso di condanna, deputati e senatori del PdL usciranno compattamente dalla maggioranza su richiesta del capo?

  8. #18
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 May 2012
    Messaggi
    49,685
     Likes dati
    1,679
     Like avuti
    9,040
    Mentioned
    309 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Non faremo mai alleanze?

    in amore si dice ti amerò per sempre, ma si intende sino a quando.
    in politica si dice MAI, ma si intende solo quando mi farà comodo, ma per il bene del paese ovviamente.

  9. #19
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Re: Non faremo mai alleanze?

    Sono invece convinto che il governo Letta fondato sull'alleanza PD PDL andrà comunque avanti per un altro anno anche se la condanna di Berlusconi all'interdizione sarà confermata dalla Cassazione
    Ultima modifica di C@scista; 12-07-13 alle 14:18

  10. #20
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Feb 2013
    Messaggi
    20,609
     Likes dati
    295
     Like avuti
    7,820
    Mentioned
    66 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

    Predefinito Re: Non faremo mai alleanze?

    Citazione Originariamente Scritto da C@scista Visualizza Messaggio
    Sono invece convinto che il governo Letta fondato sull'allanza PD PDL andrà comunque àavanti per un altro anno anche se la condabba di Berlusconi all'interdizione sarà confermata dalla cassazione
    Con la stessa identica maggioranza attuale, direi di no. Con una maggioranza più piccola, formata da PD, SC e i "centristi" del PdL, possibile.

    In ogni caso, tutto gira intorno alla Cassazione.

 

 
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. faremo l'AliPadania!!
    Di quieto nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-04-08, 12:39
  2. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-02-08, 20:31
  3. Per i compagni del PS : Se non ce la faremo ?
    Di Manfr nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 15-02-08, 12:23
  4. Ce ne faremo una ragione..
    Di raggioverde nel forum Padania!
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 27-04-07, 11:21
  5. E noi faremo come...
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-01-03, 17:50

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito