Pagina 14 di 17 PrimaPrima ... 4131415 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 162
  1. #131
    mai, eh...
    Data Registrazione
    18 Oct 2009
    Località
    Political Refugee From the Global Village
    Messaggi
    24,307
     Likes dati
    2,181
     Like avuti
    9,139
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Exit, si può fare toutta

    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio
    Beh dai pure i Masai si curano con medicine naturali o con parti organiche (e non) delle capre .
    ma sì torniamo tutti alla natura a morire a 35 anni di setticemia e di parto. ma che ce frega.

    "I don't make any rules, Nick, I go with the flow."

  2. #132
    paracadute zen
    Data Registrazione
    23 Feb 2011
    Messaggi
    10,534
     Likes dati
    13,639
     Like avuti
    7,350
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Exit, si può fare toutta

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Ma il riso integrale si assume per via orale o bisogna infilarselo nel culo chicco per chicco?
    Nel caso dell'HIV, credo la seconda.
    Trollhunter delle 2 Sicilie.

  3. #133
    ...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    24,404
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Exit, si può fare toutta

    [QUOTE=Melusine;4488981]
    Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio

    non mi pare una conversazione, ma il solito monologo. se non ti si dà ragione su tutta la linea ti incazzi e dai dell'imbecille a tutti.
    mi pare che tu non abbia risposto. una malattia che ha come sintomo principale la distruzione del sistema immunitario non può essere combattuta rafforzando lo stesso, visto che è gravemente compromesso.
    mangiare bene allunga la vita. che novità.
    ma una volta che hai contratto un male subdolo come l'aids, temo che l'alimentazione (quella che riuscirai a trattenere, that is) potrà marginalmente migliorare la situazione, ma nulla più.
    qualsiasi altra affermazione, non supportata da esempi pratici, è puro fideismo acefalo.
    Su questo cosa ha da dire testa?

    Comunque nella vita reale io questo 3D me lo immagino con un trans sul tetto di un grattacielo di sedici piani e le persone che in un primo tempo erano accorse sul posto per quello che stava succedendo, in un secondo momento mettersi a litigare sulle probabilità che Leonardo da Vinci avrebbe avuto di morire se si fosse buttato utilizzando le ali che progettó, dimentichi dello sventurato che stava sopra le loro teste.
    Ultima modifica di Cuordy; 15-07-13 alle 13:39
    "Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson


    "Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

  4. #134
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Exit, si può fare toutta

    [QUOTE=Cuordy;4489167]
    Citazione Originariamente Scritto da Melusine Visualizza Messaggio

    Su questo cosa ha da dire testa?

    Comunque nella vita reale io questo 3D me lo immagino con un trans sul tetto di un grattacielo di sedici piani e le persone che in un primo tempo erano accorse sul posto per quello che stava succedendo, in un secondo momento mettersi a litigare sulle probabilità che Leonardo da Vinci avrebbe avuto di morire se si fosse buttato utilizzando le ali che progettó, dimentichi dello sventurato che stava sopra le loro teste.
    Ho da dire che la cosa più difficile è capire cosa voglio dire..infatti vengo frainteso o inteso a piacimento da chi legge..
    Ci sono malattie che non dipendono dall'alimentazione..come andare sotto una macchina..per esempio..
    oppure malattie di scompenso psichico che si ripercuotono sul corpo..e impediscono anche una corretta alimentazione..l'omosessualità per esempio è una cattiva gestione della propria psiche che indebolisce il sistema immunitario..che non è indipendente da cosa pensiamo o facciamo o le energie che contattiamo..
    D'altro canto l'AIDS è come incontrare i Testimoni di Geova..si può essere sieropositivi..cioè averci parlato..con i testimoni..ma non diventare seguaci..cioè conclamati..
    Un antico libro di medicina cinese diceva che la prima medicina è la saggezza..la seconda medicina per chi è incapace della saggezza è l'alimentazione..e per chi è incapace di fare una sana alimentazione ci sono le erbe e le radici..le pozioni..l'equivalente delle pillole attuali..poi vengono i massaggi..la ginnastica..e per ultimo la chirurgia..
    Ecco..noi abbiamo capovolto l'ordine naturale delle cose e posto al primo piano ciò che dovrebbe essere all'ultimo..
    Se riusciamo a capire che le medicine hanno un ordine gerarchico..che non esiste una solo medicina..ma diverse a seconda di chi vuol guarire e della sua comprensione..saremo sulla buona strada..
    Allora il buon medico conoscendo il suo paziente capirà se avviarlo alle pillole da laboratorio..se non è in grado di vedere la relazione tra cibo e salute..oppure introdurlo alla medicina dell'alimentazione..o alla saggezza addirittura..o la religiosità..che anche Dio guarisce..
    Insomma..il thread era su quale aiuto dare a chi si dice malato di AIDS..io ho voluto aprire il capitolo alimentazione..puntualizzandolo nel riso integrale per semplificare..ma dicendo anche che se non siamo capace di mangiare come si deve ci rimane solo il beverone chimico..che non è la sola cura..ma una delle tante..e neppure la migliore..
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

  5. #135
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Exit, si può fare toutta

    [QUOTE=testadiprazzo;4489903]
    Citazione Originariamente Scritto da Cuordy Visualizza Messaggio

    Ho da dire che la cosa più difficile è capire cosa voglio dire..infatti vengo frainteso o inteso a piacimento da chi legge..
    Ci sono malattie che non dipendono dall'alimentazione..come andare sotto una macchina..per esempio..
    oppure malattie di scompenso psichico che si ripercuotono sul corpo..e impediscono anche una corretta alimentazione..l'omosessualità per esempio è una cattiva gestione della propria psiche che indebolisce il sistema immunitario..che non è indipendente da cosa pensiamo o facciamo o le energie che contattiamo..
    D'altro canto l'AIDS è come incontrare i Testimoni di Geova..si può essere sieropositivi..cioè averci parlato..con i testimoni..ma non diventare seguaci..cioè conclamati..
    Un antico libro di medicina cinese diceva che la prima medicina è la saggezza..la seconda medicina per chi è incapace della saggezza è l'alimentazione..e per chi è incapace di fare una sana alimentazione ci sono le erbe e le radici..le pozioni..l'equivalente delle pillole attuali..poi vengono i massaggi..la ginnastica..e per ultimo la chirurgia..
    Ecco..noi abbiamo capovolto l'ordine naturale delle cose e posto al primo piano ciò che dovrebbe essere all'ultimo..
    Se riusciamo a capire che le medicine hanno un ordine gerarchico..che non esiste una solo medicina..ma diverse a seconda di chi vuol guarire e della sua comprensione..saremo sulla buona strada..
    Allora il buon medico conoscendo il suo paziente capirà se avviarlo alle pillole da laboratorio..se non è in grado di vedere la relazione tra cibo e salute..oppure introdurlo alla medicina dell'alimentazione..o alla saggezza addirittura..o la religiosità..che anche Dio guarisce..
    Insomma..il thread era su quale aiuto dare a chi si dice malato di AIDS..io ho voluto aprire il capitolo alimentazione..puntualizzandolo nel riso integrale per semplificare..ma dicendo anche che se non siamo capace di mangiare come si deve ci rimane solo il beverone chimico..che non è la sola cura..ma una delle tante..e neppure la migliore..
    Se il riso curasse dall'AIDS non ci sarebbero decine di migliaia di mignotte thailandesi sieropositive.
    Preferisco di no.

  6. #136
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Exit, si può fare toutta

    [QUOTE=Miles;4489943]
    Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio

    Se il riso curasse dall'AIDS non ci sarebbero decine di migliaia di mignotte thailandesi sieropositive.
    Ho parlato di riso integrale..non di riso bianco..
    Il rivestimento del chicco difende noi oltre al chicco stesso..se lo togliamo il riso diventa un cibo..fa bene al sistema nervoso ma non all'apparato immunitario..
    Poi chiunque può essere sieropositivo..bisogna vedere se diventa conclamato..
    Ma perché volete leggere solo quello che vi pare..?
    Io ho detto che il riso integrale fa bene..contro tutte le malattie...se tu reputi sia una cazzata non lo mangi e siamo tutti contenti..
    Poi..dal momento che non è un prodotto di mia composizione..e non sono un produttore di riso..non ho interessi in gioco..puoi dire lo stesso dei laboratori di ricerca..?
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

  7. #137
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Exit, si può fare toutta

    Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    Poi..dal momento che non è un prodotto di mia composizione..e non sono un produttore di riso..non ho interessi in gioco..puoi dire lo stesso dei laboratori di ricerca..?
    La buona fede non esime dal dire minchiate colossali.
    Preferisco di no.

  8. #138
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Exit, si può fare toutta

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    La buona fede non esime dal dire minchiate colossali.
    Anche i pregiudizi sono spesso più tenaci della realtà..
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

  9. #139
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Exit, si può fare toutta

    Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    Anche i pregiudizi sono spesso più tenaci della realtà..
    Lui ci salverà:

    Preferisco di no.

  10. #140
    ...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    24,404
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Exit, si può fare toutta

    Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    I sintomi li tieni sotto controllo anche mangiando meglio..è chiaro che finché il cibo non entra in circolo non vanno eliminati i beveroni..ma poi non servono più..se mangiamo per bene..
    Qui non si tratta di curare le malattie ma di rafforzare il corpo..poi qualsiasi malattia hai verrà debellata..
    Ma rafforzare il corpo non è facile .molte forze lavorano per la sua distruzione..per questo la medicina poi incontra la ricerca interiore..tutto si tiene..come si tiene la medicina attuale fatta per chi non ha voglia di applicarsi a guarire con i metodi naturali ma cerca la soluzione miracolosa..quella del pasticcone che guarisce da tutti i mali..e qualcuno l'ha pure trovato..a prezzo esoso .ovviamente..così appare anche più efficace..
    Io non ho capito una cosa peró caro TestadP. Adesso mi manderai a quel paese per la domanda che ti sto per fare perché probabilmente hai già dato una risposta, ma io non l'ho vista, o come nel post qui sopra l'ho trovata contraddittoria con altre frasi in cui spieghi il concetto.
    un cancro al cervello, secondo te, attualmente é curabile con metodi naturali? Se la risposta é sí rimarrei di stucco, perché non ho mai sentito di persone guarite in questa maniera. Se la risposta é no, perché i metodi naturali servono solo a rafforzarci e difendersi contro le malattie allora sono d'accordo con te. D'altronde l’arte di conservare la salute con uno stile di vita sano veniva giá studiata nel Medioevo, insieme alla chirurgia e alla farmacologia: ​non ci deve sorprendere che i monaci benedettini vivessero più a lungo degli aristocratici.
    Cii sono diversi trattati scritti nell'alto Medioevo che provano l'interesse per la dietetica.
    Ultima modifica di Cuordy; 15-07-13 alle 21:35
    "Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson


    "Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

 

 
Pagina 14 di 17 PrimaPrima ... 4131415 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La Placida come me............... toutta!!
    Di l'inquirente nel forum Fondoscala
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-05-12, 22:26
  2. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-04-12, 20:34
  3. Si può fare un exit poll qui su pol??!
    Di destracristiana nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-04-06, 12:12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito