anche quando non mente, Cossiga depista !
il tuo scetticismo non ha motivo di essere.
è chiaro che la questione degli scandali montata attorno al Presidente aveva la finalità di cui ho gà detto....
altrimenti perchè credi che l'abbiano amplificata così ad arte ?
per "screditarlo" verso chi ?
i semplici elettori del Centro Destra ?
No !
lo hanno fatto proprio perchè gode della fiducia della Santa Sede.......hefico:

Silvio non è massone.
la sua passata appartenenza alla loggia p2 non ne ha fatto e non ne fà un massone.
i massoni e quel che resta in Italia della finanza laicista non sono con lui.
la Massoneria in Italia ha un certo peso, ma potere vero lo ha in Inghilterra e Francia e da lì ordiscono contro la singolare personalità di Berlusconi...che è riuscito ad ottenere , per governare l'Italia l'appoggio della Santa Sede....dando ovviamente in cambio garanzie precise circa la possibilità per la Chiesa di essere lasciata libera di utilizzare ciò che nasce dal Suo lavoro per il bene delle anime.
allo stato attuale delle cose non tantissimo , ma neppure poco.....

No Silvietto nostro è massone sì, se non sbaglio il mausoleo di famiglia a pochi passi da casa mia è pieno zeppo di simboli massoni.
Che poi a me che sia massone o meno poco importa, solo mi sembra strano che abbia l'appoggio incondizionato del Vaticano.
Inoltre non devi pensare che la massoneria sia un unico grande Leviathan mosso da una sola volontà.
Come in tutte le cose ci saranno varie logge, ognuna collegata ad un determinato blocco di potere.

che abbia delle strane manie non si nega....forse sono segni di un certo retaggio culturale...
ma non è massone e non legato a nessun blocco di potere massonico.