Visualizzazione Stampabile
-
Re: La morte.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Darwin
La verificabilitą non incide sulla razionalitą del ragionamento ma solo sulla sua plausibilitą di aderenza alla realtą percettiva.
E Nitens e Cattivo che dicono?
-
Citazione:
Giordi
Ma non eri tu che dicevi:
... Hai difficoltą ad arrivarci?
Appunto.
-
Citazione:
Cuordy
E Nitens e Cattivo che dicono?
Quello che pare a loro , non abbiamo da rispettare una teologia imposta ma solo il ragionare con la nostra testa e discutere , potendo , con onestą intellettuale.
-
Citazione:
Darwin
Quello che pare a loro , non abbiamo da rispettare una teologia imposta ma solo il ragionare con la nostra testa e discutere , potendo , con onestą intellettuale.
Quindi tu hai una veritį e loro un'altra.
Tante veritį quante teste.
Quale č giusta?
-
Citazione:
Cuordy
Quindi tu hai una veritį e loro un'altra.
Tante veritį quante teste.
Quale č giusta?
E chi ha detto di avere una veritą? la veritą č un concetto per voi , io ho dei modelli della realtą , altri il loro li possiamo confrontare stabilire se sono coerenti internamente e plausibili con la realtą esterna.
E lo sai bene che questo discorso lo abbiamo fatto molte volte e il contunarlo a ribadirlo puņ essere solo un problema di stoliditą intellettuale o di disonestą intellettuale , scegli tu.
-
Citazione:
Darwin
E chi ha detto di avere una veritą? la veritą č un concetto per voi , io ho dei modelli della realtą , altri il loro li possiamo confrontare stabilire se sono coerenti internamente e plausibili con la realtą esterna.
E lo sai bene che questo discorso lo abbiamo fatto molte volte e il contunarlo a ribadirlo puņ essere solo un problema di stoliditą intellettuale o di disonestą intellettuale , scegli tu.
Forse tu, ma loro mi palano di veritą assolute.
e comunque chiamale come vuoi, ma anche le tue sono veritį assolute.
Adesso mi fai vedere un po di post dove vi confrontate?
-
Citazione:
Cuordy
Forse tu, ma loro mi palano di veritą assolute.
e comunque chiamale come vuoi, ma anche le tue sono veritį assolute.
Adesso mi fai vedere un po di post dove vi confrontate?
Anche qui se ci pensi bene, per una volta che faccio un post che ti supporta non te ne accorgi nemmeno.
http://forum.termometropolitico.it/r...ml#post4516413
se parlano di veritą assolute sbagliano, a parte il pdnc (nota per evitare l'arrivo dei 'filosofi') , se parlano di incoerenza se ne puņ discutere.
Per il resto tu confondi la veritą assoluta con l'adozione di un metodo , mi rendo conto che per te č difficiel pensare al id fuori di veritą assolute ma se ti sforzi un pochino ci arrivi.
-
Citazione:
Darwin
La verificabilitą non incide sulla razionalitą del ragionamento ma solo sulla sua plausibilitą di aderenza alla realtą percettiva.
Sempre che la realtą percettiva non sia in realtą, ogni volta che "l'ascolti" un inganno.
-
Citazione:
Cuordy
Sempre che la realtą percettiva non sia in realtą, ogni volta che "l'ascolti" un inganno.
Ad opera di chi?
-
E io che credevo che sarebbe stata una modesta discussione serale con due o tre interventi laconici.
E invece... tredici pagine e oltre mille visitatori in totale.
Questa volta mi sono proprio superato.