Ultima modifica di Cuordy; 23-07-13 alle 22:01
"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson
"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

E chi ha detto di avere una verità? la verità è un concetto per voi , io ho dei modelli della realtà , altri il loro li possiamo confrontare stabilire se sono coerenti internamente e plausibili con la realtà esterna.
E lo sai bene che questo discorso lo abbiamo fatto molte volte e il contunarlo a ribadirlo può essere solo un problema di stolidità intellettuale o di disonestà intellettuale , scegli tu.

"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson

Anche qui se ci pensi bene, per una volta che faccio un post che ti supporta non te ne accorgi nemmeno.
http://forum.termometropolitico.it/r...ml#post4516413
se parlano di verità assolute sbagliano, a parte il pdnc (nota per evitare l'arrivo dei 'filosofi') , se parlano di incoerenza se ne può discutere.
Per il resto tu confondi la verità assoluta con l'adozione di un metodo , mi rendo conto che per te è difficiel pensare al id fuori di verità assolute ma se ti sforzi un pochino ci arrivi.
Ultima modifica di Darwin; 23-07-13 alle 22:16

Ultima modifica di Cuordy; 23-07-13 alle 22:18

E io che credevo che sarebbe stata una modesta discussione serale con due o tre interventi laconici.
E invece... tredici pagine e oltre mille visitatori in totale.
Questa volta mi sono proprio superato.
Ultima modifica di Ceslom; 23-07-13 alle 22:24