“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson
"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

io non voglio arrivare da nessuna parte, o meglio, non posso arrivarci, perché riconosco che la mia mente è limitata... Potrei sostenere semplicemente che a parte l'esistenza c'è la non esistenza, e la cosa sarebbe molto semplice. Forse è anche così, la Realtà ci ha insegnato che ama le cose semplici. Sto speculando su una mia mera speranza, ossia che ci sia concesso in qualche modo, non so come, avere un qualche genere di prosecuzione per la nostra coscienza. Il mondo, inteso come realtà, non come pianeta Terra, è talmente vasto, meraviglioso, forse per conoscerlo tutto non basterebbe vivere per l'intera sua esistenza. Vivere in senso lato.
E se il Dio universo che intendo io stia scoprendo egli stesso... se stesso? O forse la distinzione è proprio quella, tra esistenza e non esistenza e quindi il tempo non ha alcun significato, come in effetti sembra proprio essere.
Sarò breve e spero, chiaro.
Se la teoria del multiverso è vera, ed è l'unica, attualmente, che si concilia con la nostra logica e razionalità (nulla vieta che possa esistere una logica di livello superiore che noi non siamo in grado di comprendere, e mai lo saremmo, a meno di un'evoluzione del nostro cervello o l'impianto di supporti artificiali), allora l'Esistenza può sperimentare OGNI status possibile. QUALSIASI.
Ciò è vero per il nostro universo e per una sua copia che si distingue dal nostro per un singolo elettrone fuori posto, come per l'universo completamente diverso, dove perfino le leggi fisiche e le costanti di natura sono diverse (a proposito, queste sono veramente costanti e le leggi sono valide a prescindere? Si pensa di no, ma se TUTTE le leggi sono possibili allora sarebbero possibili anche mostri micidiali in grado di distruggere tutto perché le loro leggi lo consentono, o c'è qualche censura cosmica che impedisce a questi di agire e se sì quale, perché questa ipotetica censura sarebbe essa sì, una costante?), ergo, torniamo a noi, se tutto l'esistente è esperito in qualche luogo, da qualche parte, ciò significa che la sola distinzione di valore è tra ciò che esiste e ciò che non esiste.
Insomma il NULLA esiste in quanto esiste qualcosa.
E se il multiverso "Esiste", esso sarà "Tutto". Il mio vago deismo si fonda su questa, forse vana, speranza, che il Tutto abbia una consapevolezza universale, che sappia "tutto", come il Dio onnipotente immaginato dai cristiani insomma, non creato, in quanto il multiverso non è mai stato creato (e non ha neppure creato nulla), semplicemente "esiste".
Spero di non avervi annoiato.
Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

Assolutamente. Peró quello che tu fai è darci dentro di fantasia. La fantasia sappiamo non avere limiti. Quindi, se invece di limitarti a fantasticare immaginandoti le cose che più speri, pensassi che puoi immaginare ciò che sarà in miliardi di altri modi, come fai a dirti ateo, dal momento che qualsiasi cosa é possibile, anche un Dio con tre braccia e quattro gambe?
Ultima modifica di Cuordy; 22-07-13 alle 15:19
"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson
"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

Ma sei certo che parli di me ?... non è che ti sei confuso ?... ma quando mai ho parlato della moderazione ?... e dove lo avrei scritto ?... ma scherzi ?.... ma non è che a furia di trattare con il conato clonato ti sta trasferendo il suo virus del cazzaro doc ?....
Guarda che ti sei sbagliato non poco, ma tantissimo. Hai preso una cantonata galattica. Sto sotto all'ombrellone, ma tu starai al sole probabilmente (scherzo...) ...
Non ho mai parlato della moderazione, e nemmeno l'ho mai pensato o ne ho fatto cenno, manco da lontano. In caso contrario fammi vedere dove lo hai letto.
Il conato ti ha contagiato. Ecco perchè io con certa gente non ci parlo, non rivolgo nemmeno un bel VAFFA.... perchè li schifo.![]()
Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.

Ascolta. le alternative sono tre:
a) non si risponde più a cuordiclone e si spera che a lui passi la voglia di sderenarci i coglioni (ma tu non lo conosci quanto lo conosco io, ti assicuro che non è così facile) , lasciando che le valanghe dei suoi post e dei suoi thread rimangano ben visibili in tutta la sezione.
b) Non si risponde più a cuordiclone e la moderazione fa pulizia affinché qualche altro sprovveduto non cada in tentazione...
c) si risponde a Cuordy in modo da farlo rendere ancora più ridicolo di quanto non appaia già... in questo modo si potrebbe auspicare, con buone probabilità, il giorno in cui lui si renderà conto quanto sia controproducente scrivere certe cazzate
come vedi per la soluzione B) è necessario l'intervento di un moderatore che faccia il "lavoro sporco"... la A) è utopica, la C) è quella attualmente in uso...

Poveracci 'sti credenti che pensano che non credere nel loro Dio equivalga a credere nel Nulla. Se c'è un Paradiso ci andremo noi atei.