Originariamente Scritto da
Rick Hunter
Inutile girare intorno alle parole, sta di fatto che non sappiamo se un qualche tipo di coscienza sia possibile dopo la degradazione del cervello... tutto indurrebbe a dire di no, che non esiste nulla dopo, come non esisteva nulla prima, a meno che qualcuno di voi abbia rimbrembranze di quando era spirito all'epoca del giurassico, o prima, magari "prima", qualunque cosa possa voler dire questa parola, del big bang, e dico questo con un pizzico di amara ironia visto che il prima non esiste se non c'è un tempo "prima". Ma lasciamo perdere. Immaginiamo che la teoria dei molti mondi, che io Voglio, è solo un atto di fede, anche se supportato dalla logica, sia vera e concreta, allora forse il tempo, anche se di altri universi, esisteva anche "prima". E il nostro spirito vagava lì, chi lo sa.
Peccato che se prendiamo per buono questo sistema allora dobbiamo ammettere che esistano tante copie di noi stessi, quindi quante anime abbiamo? Vabbe' ragazzi, lascio perdere, ci ho riflettuto talmente tanto che non sono più sicuro di niente, di sicuro non credo al paradiso pieno di beatitudine spirituale, e tantomeno quello pieno di beatitudine materiale islamico, mi accontenterei di uno stato di coscienza in cui, in qualche modo, si abbia un ricordo della propria vita passata e si possa continuare nella ricerca della conoscenza, che è l'unico vero scopo della nostra esistenza, per come la vedo io, per altri invece è cagare figli a ripetizione, scusate la volgarità, ma mi sta proprio sul culo per la sua "semplicità", chiamiamola così, intellettuale, chi ragiona solo in termini di figli....