Pagina 9 di 25 PrimaPrima ... 891019 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 248
    Forumista storico
     Likes dati
    3,932
     Like avuti
    6,241
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: l'imu stà per essere triplicato!!!!

Citazione Originariamente Scritto da v!olet Visualizza Messaggio
    oh ma vedi che sei v.e.r.a.m.e.n.t.e antipatico!!
    Peggio

E' un tafazzi ridicolo

Forumista storico
     Likes dati
    3,932
     Like avuti
    6,241
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

chiaro.

ora prendiamo la norvegia come esempio. su un territorioo grande il doppio dell'italia vivono pochi più degli abitanti di roma. una volta abbiamo seguito una strada fino alla fine e siamo arrivati ad un villaggio di meno di dieci case. appena prima del paesino c'era un traforo in una montagna.

ovviamente per uno che abita ad oslo il traforo di cui sopra si chiama "galleria dei miei soldi sprecati", ma per chi sta nel villaggetto invece quelli sono soldi necessarii.

pagare la protezione civile che tira fuori la gente dopo un terremoto, per me che vivo in pianura padana sono soldi buttati via, soldi di cui non usufruirò mai.

pagare la scuola pubblica per me che non ho figli è una ruberia. pagare gli ospizi per me che muoio a 30 anni, pagare le gli ospedali per me che sto sempre bene, pagare i politici... ok questo è veramente uno schiaffo sulla faccia di chiunque..

ad ogni modo spero di aver reso il concetto.

se guardassimo solo a quello che ci è utile individualmente e ce lo procurassimo ad hoc, spenderemmo nel complesso e anche individualmente molto di più di quello che ci chiedono con le tasse.

Buon senso sprecato, per chi jon ha la.minima.concezione di cosa sia lamsocieta' odierna

Certa.gente starebbe bene solo nell'economia.curtense

Come.servi della.gleba, cioe' al loro livello naturale

forumistin
     Likes dati
    1,987
     Like avuti
    2,520
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da atvar51 Visualizza Messaggio
    1) non hai capito. Per me se ti rifiuti di contribuire, sei al di fuori della comunita' e della sua protezione - normale che venga a tagliarti la gola e fotterti, visto che ti sei messo fuorilegge

Quanto al secondo punto, mi sembri fuori di testa.......parti da u a concezione feudale e clientelar/schiavistica della societa' che era gia ' superata nelle genova e venezia del XIV secolo
    sai cosa mi fa impressionee? che dici quasi sempre cose che condivido... eppure teoricamente non dovrei!!

mi metti in crisi esistenziale.
    aderisci anche tu al Portiere Fans Club

FREE FELIPE
     Likes dati
    9,863
     Like avuti
    7,959
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

chiaro.

ora prendiamo la norvegia come esempio. su un territorioo grande il doppio dell'italia vivono pochi più degli abitanti di roma. una volta abbiamo seguito una strada fino alla fine e siamo arrivati ad un villaggio di meno di dieci case. appena prima del paesino c'era un traforo in una montagna.

ovviamente per uno che abita ad oslo il traforo di cui sopra si chiama "galleria dei miei soldi sprecati", ma per chi sta nel villaggetto invece quelli sono soldi necessarii.

pagare la protezione civile che tira fuori la gente dopo un terremoto, per me che vivo in pianura padana sono soldi buttati via, soldi di cui non usufruirò mai.

pagare la scuola pubblica per me che non ho figli è una ruberia. pagare gli ospizi per me che muoio a 30 anni, pagare le gli ospedali per me che sto sempre bene, pagare i politici... ok questo è veramente uno schiaffo sulla faccia di chiunque..

ad ogni modo spero di aver reso il concetto.

se guardassimo solo a quello che ci è utile individualmente e ce lo procurassimo ad hoc, spenderemmo nel complesso e anche individualmente molto di più di quello che ci chiedono con le tasse.

Hai reso il concetto: sei vittima di un equivoco. Che i servizi pubblici universali siano un bene. Ad esempio, per quale motivo pagare tutti uno sproposito di tasse per un sistema altamente inefficiente, come quello sanitario italiano, invece di adottare il sistema della sanità privata con copertura assicurativa per chi se la può permettere e gettone statale (coperto da un prelievo fiscale ridotto) per chi non se la può permettere?
    I magnifici asini sardegnoli ma'acchiappano da sempre... (salvo.gerli)

Forumista storico
     Likes dati
    7,302
     Like avuti
    6,540
    Mentioned
    2429 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

1) non hai capito. Per me se ti rifiuti di contribuire, sei al di fuori della comunita' e della sua protezione - normale che venga a tagliarti la gola e fotterti, visto che ti sei messo fuorilegge
    ??? Se tu vuoi venire a tagliarmi la gola ti aspetto, mi sapro' organizzare..
    Non si capisce perché invece dovrei essere aggredito dallo stato. Io non sono piu' fuorilegge della svizzera o della francia... semplicemente non voglio piu' far parte... voglio che mi tratti da straniero ... che la smetta di proteggermi e di darmi tutti i servizi non richiesti ... che rispetti i confini del mio giardino e la smetta di impormi tasse. Lo stato non ripudia la guerra ? Non possiamo essere buoni vicini, come lo e' con San Marino ????
    Solo che e' vietato... perché, qual è la vera ragione di fondo ? Se lo stato conviene, come tu mi insegni, perché obbligare le persone a partecipare e ad appartenere... lo faranno spontaneamente, perché minacciarle ? Perché minacciarmi ?

Quanto al secondo punto, mi sembri fuori di testa.......parti da u a concezione feudale e clientelar/schiavistica della societa' che era gia ' superata nelle genova e venezia del XIV secolo
    Parole in liberta'... parli di societa' schiavistica, clientelare e feduale quando la societa' che hai davanti agli occhi si sta sfaldando proprio a causa di uno stato schiavista clientelare e feudale.
    Cerca di capire cosa non va nel meccanismo, nella democrazia stessa... non c'e' bisogno che mi dai ragione, ma devi riflettere... e smetterla con le scemenze da bar "e' colpa della classe politica"... perché la classe politica si comporta nell'unico modo possibile in un sistema che ogni 5 anni obbliga le persone a combattersi a suon di voti per proclamare un sovrano col potere di tassare il vicino di casa a proprio beneficio...

FREE FELIPE
     Likes dati
    9,863
     Like avuti
    7,959
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Buon senso sprecato, per chi jon ha la.minima.concezione di cosa sia lamsocieta' odierna

Certa.gente starebbe bene solo nell'economia.curtense

Come.servi della.gleba, cioe' al loro livello naturale

Ma perché continui a parlare per slogan?

Ti sei poi reso conto che stavi attaccando la persona sbagliata, sulla questione dell'esempio del 90% di prelievo fiscale, o non ti sei ancora ripreso dal rincoglionimento?
    I magnifici asini sardegnoli ma'acchiappano da sempre... (salvo.gerli)

Forumista storico
     Likes dati
    3,932
     Like avuti
    6,241
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    E perché ? Equo e' un concetto che sa di fregatura... che c'e' di equo a prendere a chi produce, per darlo a chi non fa nulla ?
    L'unica equita che riconosco e' quella che risiede nel merito della produzione di ricchezza... quindi tutto cio' che uno produce e' suo... e qualsiasi redistribuzione coatta a valle e' iniqua.
    A volte.mi vien da chiedermi se certi esemplari pseudoumani siano minimamente in grado di utilizzare in una qualsiasi forma quella specie di spugna che dovrebbero avere tra le orecchie

Quello che tu dici e' che il singolo individuo, da solo, e' la.societa' funzionante, ovverossia che una societa' cone la nostra non ha bisogno alcuno di strutture che le permettano di continuare ad esistere, giusto?

Forumista storico
     Likes dati
    3,932
     Like avuti
    6,241
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Theremin Visualizza Messaggio
    Ma perché continui a parlare per slogan?

Ti sei poi reso conto che stavi attaccando la persona sbagliata, sulla questione dell'esempio del 90% di prelievo fiscale, o non ti sei ancora ripreso dal rincoglionimento?
    Forse non ti rendi contondi quel che ti sto dicendo

Forumista senior
     Likes dati
    418
     Like avuti
    612
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

A volte.mi vien da chiedermi se certi esemplari pseudoumani siano minimamente in grado di utilizzare in una qualsiasi forma quella specie di spugna che dovrebbero avere tra le orecchie

Quello che tu dici e' che il singolo individuo, da solo, e' la.societa' funzionante, ovverossia che una societa' cone la nostra non ha bisogno alcuno di strutture che le permettano di continuare ad esistere, giusto?
    No per lui bisogna realizzare la giungla totale abbattendo totalmente lo stato,si chiama anarcocapitalismo ovvero come buttare nel cesso ciò che ci rende umani per tornare ad essere scimmie e a vivere come tali.
    Ultima modifica di Nitens; 23-07-13 alle 20:49

Forumista storico
     Likes dati
    7,302
     Like avuti
    6,540
    Mentioned
    2429 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

Palle

Quello che tu vuoi e' semplicemente farti i cazzi tuoi, come.meglio ti pare
    Certo... che male c'e' ? perché dovremmo essere obbligati al volere altrui, se rispettiamo l'eguale liberta' degli altri ?
    Perché concedere allo stato di trattarci in modo che considereremmo criminale da qualsiasi altro uomo ?
    Dov'e' la razio ?

Ok
    Poi non chiedere la.protezione della societa', in nessuna forma - se invece lo fai, taci e paga
    Ti ho gia' detto che lo farei. Quello di cui ho bisogno lo pago, a consumo, e a chi scelgo io (hai mai fatto la spesa ?)... oppure chiedo, senza pretendere, come si fa tra persone civili... la protezione delle altre persone e' un dono non dovuto, che saprei ricambiare...

Eppure e' vietato, perché ???

Pagina 9 di 25 PrimaPrima ... 891019 ... UltimaUltima