Pagina 7 di 25 PrimaPrima ... 67817 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 248
  1. #61
    Forumista storico
    Data Registrazione
    24 Dec 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    30,424
     Likes dati
    3,932
     Like avuti
    6,241
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: l'imu stà per essere triplicato!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Theremin Visualizza Messaggio
    A1 - Ho studiato filosofia, e la mia massima aspirazione è fare il filosofo, ma non riesco a trovare uno straccio di lavoro come filosofo. Cercano solo ingegneri e chimici!
    B - Oh, poverino! Lo stato dovrebbe creare dei posti di lavoro che permettano a chi ha studiato le materie umanistiche di soddisfare le proprie aspirazioni, contro la logica di mercato che vuole solo tecnici

    A2 - Mi faccio il mazzo, ho fondato un'azienda florida, guadagno molto, perché la mia massima aspirazione è mettere insieme una bella raccolta di dipinti di Van Gogh!
    B - Sei un riccone, quindi ti ciucciamo il 90% del reddito, anche se col 10% che ti resta non riesci a comprare i Van Gogh [la sua aspirazione]. Frega cazzi di Van Gogh, è un bene superfluo!
    Cosa avresti dimostrato?

  2. #62
    Forumista storico
    Data Registrazione
    24 Dec 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    30,424
     Likes dati
    3,932
     Like avuti
    6,241
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: l'imu stà per essere triplicato!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Theremin Visualizza Messaggio
    Diosanto, stavo rispondendo al post di violet. Sai leggere, prima di aggredire la gente?
    Cioe' stai reclamando il tuo diritto a fare esempi del cazzo?

  3. #63
    FREE FELIPE
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Località
    Colorado
    Messaggi
    17,586
     Likes dati
    9,863
     Like avuti
    7,959
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: l'imu stà per essere triplicato!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da atvar51 Visualizza Messaggio
    Cioe' stai reclamando il tuo diritto a fare esempi del cazzo?

    Esci a prenderti una boccata d'aria, che ti stai riempiendo di ridicolo. Pare che tu legga i singoli post come affermazioni indipendenti, senza seguire il filo del discorso.

    Ti vengo in aiuto, segnalandoti l'intervento di violet a cui ho risposto:

    http://forum.termometropolitico.it/d...ml#post4515643

    E' lei che lancia l'esempio di tassazione al 90%, quindi al limite l'esempio del cazzo l'ha fatto lei. E tu l'hai avallato, dandole il like
    I magnifici asini sardegnoli ma'acchiappano da sempre... (salvo.gerli)

  4. #64
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    38,117
     Likes dati
    7,302
     Like avuti
    6,540
    Mentioned
    2429 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

    Predefinito Re: l'imu stà per essere triplicato!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da atvar51 Visualizza Messaggio
    Vietato?

    Chiediti perche', piuttosto, spendiamo risorse pubbliche per proteggere ladri ed evasori
    E' vietato rinunciare alla protezione della legge. Se mando la disdetta alla repubblica italiana, rinunciando alla sua protezione (e al dovere di pagare le tasse), mi vengono a prendere armati. Che strana cosa... ti dicono che se i libero... e che lo stato ti conviene perché e' la cosa piu' bella che ci sia... solo che se non sei convinto e vuoi esercitare la tua liberta' di rinunciarci, allora ti rinchiudono... Proprio strana questa cosa, no ?

    La seconda frase e' il normale gioco democratico, tutti tentano di fottere tutti ottenendo dallo stato piu' di quanto esso chieda... e' piu' che normale in democrazia, accade ovunque il voto dia la possibilita' di mettere le mani in tasca agli altri.

  5. #65
    Forumista senior
    Data Registrazione
    25 Nov 2012
    Messaggi
    3,085
     Likes dati
    418
     Like avuti
    612
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: l'imu stà per essere triplicato!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Theremin Visualizza Messaggio
    A1 - Ho studiato filosofia, e la mia massima aspirazione è fare il filosofo, ma non riesco a trovare uno straccio di lavoro come filosofo. Cercano solo ingegneri e chimici!
    B - Oh, poverino! Lo stato dovrebbe creare dei posti di lavoro che permettano a chi ha studiato le materie umanistiche di soddisfare le proprie aspirazioni, contro la logica di mercato che vuole solo tecnici

    A2 - Mi faccio il mazzo, ho fondato un'azienda florida, guadagno molto, perché la mia massima aspirazione è mettere insieme una bella raccolta di dipinti di Van Gogh!
    B - Sei un riccone, quindi ti ciucciamo il 90% del reddito, anche se col 10% che ti resta non riesci a comprare i Van Gogh [la sua aspirazione]. Frega cazzi di Van Gogh, è un bene superfluo!
    C'è un'enorme differenza fra le due cose (tralasciando il fatto se sia o meno una cosa giusta creare posti di lavoro per filosofi)
    Essere di sinistra significa Libertà in ciò che riguarda la morale basandosi sul principio di consensualità,uguaglianza e fratellanza.
    Ciò significa che il benessere va quanto più equamente distribuito.Il filosofo non ha la possibilità di contribuire ed è quello che vuole fare,L'imprenditore invece ha già la possibilità di contribuire e quindi lo deve fare.
    Certo l'esistenza della figura dell'imprenditore non è davvero una bella cosa ma è del tutto necessaria (beh c'è da discutere ma scegliamo di rimanere in un ambito socialdemocratico classico e moderno),dunque bisogna trovare un compromesso tra buona economia e giustizia sociale.
    Ciò significa che le tasse,come concetto generale,vanno pagate.

  6. #66
    forumistin
    Data Registrazione
    07 Apr 2008
    Località
    tra i primi
    Messaggi
    16,164
     Likes dati
    1,987
     Like avuti
    2,520
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: l'imu stà per essere triplicato!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Theremin Visualizza Messaggio
    Ma è questo il tuo errore! Tu dai per scontato che uno non sia felice di lasciare 900K su 1M allo stato perché disprezza la comunità. Invece, semplicemente, uno dice: quei soldi me li sono guadagnati onestamente con le mie capacità. Me li voglio spendere, perché sono miei. Ok, mi piace la mia comunità, gliene lascio un po', ma il 90% no, perdìo. Altrimenti chi me lo fa fare di lavorare? Dei soldi miei lascio loro il 30% (per dire), ed è grasso che cola.

    Cioè, tu hai il tarlo della malafede altrui, cara Airbusa.
    io, contrariamente A te, parlo CON te e non DI te.

    ascolta, dolce theremino, nel 90% sono inclusi tutti i maledetti (anche da me, per essere chiari) balzelli che vanno OLTRE l'imposta sul reddito.

    quello che fa sentire oppressi è dover pagare per ogni bene o servizio che acquisti con i soldi già ridotti dalle imposte e tasse sul reddito, dover pagare sugli interessi per aver investito dei risparmi magari in titoli di stato, o - tornando a bomba - su un immobile che ti compri con i soldi avanzati DOPO una prima imposizione.

    quello che fa incazzare non dev'essere quanto ti tolgono, ma quanto ti danno in cambio!!

    non ti arrabbi se una Mercedes costa 150mila euro, ti arrabbi se la metti in moto e non parte.
    aderisci anche tu al Portiere Fans Club

  7. #67
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    38,117
     Likes dati
    7,302
     Like avuti
    6,540
    Mentioned
    2429 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

    Predefinito Re: l'imu stà per essere triplicato!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da atvar51 Visualizza Messaggio
    Perche' cosi mi va

    Su che cazzo di base dovrei starti a sentire?

    O leggi e diritti sono uguali per tutti, oppure perche' mai dovrebbe fottermene dibquellonche pensi tu?
    Ehi... cerca di seguire il filo della discussione. Si parlava di meno democrazia versus piu' democrazia, non di anarchia libertaria o di mercato, sulla quale, se vuoi imparare qualcosa, ti posso consigliare molti libri...).
    Per il resto ho solo detto che meno sono gli ambiti di decisione e di intrusione dello stato (e delle scelte collettive) e meglio e'.
    Cioe' e' meglio ad esempio che della presenza dell'antibagno nella propria casa decida ognuno per se, senza che lo stato si impicci. Lo stesso vale per l'istruzione dei propri figli, della scelta del proprio dottore, della propria moralita ed etica, della quantia' di latte che poi produrre, del giorno dal quale puoi chiamare gli sconti "saldi", di quando puoi andare in pensione... e via elencando.
    La democrazia va limitata... ogni cosa che tocca diventa cacca.

  8. #68
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Jul 2012
    Messaggi
    1,172
     Likes dati
    184
     Like avuti
    740
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: l'imu stà per essere triplicato!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da v!olet Visualizza Messaggio
    non so veramente da dove veniate e non voglio sapere dove andrete.

    l'italia è un paese ricco in cui I cittadini dispongono di denaro e beni superflui. talmente superflui da possedere più case di quante ne possano abitare.

    purtroppo, dal mio punto di vista, il cittadino ha - per ragioni storiche e culturali - una sincera tendenza a non condividere le proprie cose e pretendere vantaggi senza partecipare ai relativii costi.

    se hai abbastanza soldi per farti due o più case, ne avrai abbastanza per contribuire in proporzione alla nazione a cui vuoi appartenere. se non ti va bene, agganciati a qualcun altro e succhia dalla tetta di un'altra società.

    credo che nessuno vi abbia cementificato I piedi nel suolo italicoo.
    Il discorso è teoricamente condivisibile solo nel contesto di uno Stato che amministra onestamente e senza sprechi i soldi dei cittadini; non lo è in Italia, quindi, dove il gettito della straordinaria e non progressiva imposizione fiscale finisce nelle mani di una classe politica che ha parassitato le istituzioni e che lo usa per mantenere le sue clientele e le inefficienze che sono o funzionali ai suoi interessi o frutto di incompetenza impunita e arrogante.

    In queste condizioni qualunque imposta diventa intollerabile e iniqua.
    “I vecchi moriranno ed I giovani dimenticheranno. Entro due generazioni avranno dimenticato il loro senso di identità nazionale, perchè noi glielo avremo estirpato” (David Ben Gurion, fondatore dello stato d’Israele, riferendosi ai palestinesi)

  9. #69
    forumistin
    Data Registrazione
    07 Apr 2008
    Località
    tra i primi
    Messaggi
    16,164
     Likes dati
    1,987
     Like avuti
    2,520
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: l'imu stà per essere triplicato!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Theremin Visualizza Messaggio
    Esci a prenderti una boccata d'aria, che ti stai riempiendo di ridicolo. Pare che tu legga i singoli post come affermazioni indipendenti, senza seguire il filo del discorso.

    Ti vengo in aiuto, segnalandoti l'intervento di violet a cui ho risposto:

    http://forum.termometropolitico.it/d...ml#post4515643

    E' lei che lancia l'esempio di tassazione al 90%, quindi al limite l'esempio del cazzo l'ha fatto lei. E tu l'hai avallato, dandole il like

    oh ma vedi che sei v.e.r.a.m.e.n.t.e antipatico!!
    aderisci anche tu al Portiere Fans Club

  10. #70
    FREE FELIPE
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Località
    Colorado
    Messaggi
    17,586
     Likes dati
    9,863
     Like avuti
    7,959
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: l'imu stà per essere triplicato!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da v!olet Visualizza Messaggio
    io, contrariamente A te, parlo CON te e non DI te.

    ascolta, dolce theremino, nel 90% sono inclusi tutti i maledetti (anche da me, per essere chiari) balzelli che vanno OLTRE l'imposta sul reddito.

    quello che fa sentire oppressi è dover pagare per ogni bene o servizio che acquisti con i soldi già ridotti dalle imposte e tasse sul reddito, dover pagare sugli interessi per aver investito dei risparmi magari in titoli di stato, o - tornando a bomba - su un immobile che ti compri con i soldi avanzati DOPO una prima imposizione.

    quello che fa incazzare non dev'essere quanto ti tolgono, ma quanto ti danno in cambio!!

    non ti arrabbi se una Mercedes costa 150mila euro, ti arrabbi se la metti in moto e non parte.

    Il problema, l'errore di fondo, è pensare che cosa e quanto ti danno in cambio ti sia utile. I bisogni, le preferenze, sono soggettivi. Uno stato, nella persona del burocrate che decide della spesa pubblica, non potrà mai sostituirsi alla volontà dell'individuo. Per questo motivo il perimetro d'intervento dello stato va necessariamente limitato.

    Non ti arrabbi se la Mercedes costa 150.000 euro. Ti arrabbi se te l'ha comperata tua moglie, con la tua carta di credito, credendo di farti un piacere, mentre invece tu avresti desiderato una BMW (o una Panda)
    I magnifici asini sardegnoli ma'acchiappano da sempre... (salvo.gerli)

 

 
Pagina 7 di 25 PrimaPrima ... 67817 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il numero degli stranieri in Italia è triplicato in dieci anni
    Di dedelind nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 148
    Ultimo Messaggio: 17-05-12, 16:44
  2. AF-KLM: utile triplicato nel terzo trimestre + domandona
    Di Airspeed nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-02-06, 19:06
  3. L'npd In Germania Ha Triplicato I Voti
    Di Jenainsubrica nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22-09-05, 10:15

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito