vi piacciono? li mangiate spesso? preferite quelli semplici o vi sbizzarite a crearne di particolari?
avete qualche specialità che volete condividere?

vi piacciono? li mangiate spesso? preferite quelli semplici o vi sbizzarite a crearne di particolari?
avete qualche specialità che volete condividere?

personalmente li apprezzo molto e pertanto li mangio spesso.
non mi piacciono quelli troppo elementari (pane e salame ad esempio) perché li trovo tristi.
mi piace invece prepararne di particolari, selezionando accuratamente gli ingredienti, primo su tutti il pane, con l'idea di fondo ce sto comunque preparando un pasto.

questa sera ad esempio mi sono preparato questo:
un bastoncino di pane di semola al sesamo
fettine di arrosto di maiale
fette di pomodoro scottato con l'aglio
un'insalata strana, riccia e rossa, molto aromatica che ho trovato stamattina al mercato e che non avevo mai visto - il tizio che me l'ha venduta mi ha detto che è la riccia dell'etna, ma non mi sembrava convinto nenache lui.. verò è che tutto quello che cresce alle pendici del vulcano tende a diventare rosso, ma comunque
listarelle di formaggio montasio
un po' di maionese fatta in casa e un po' di intingolo dell'arrosto

Quando ho tempo mi metto a fare vari tipi di pane e panini, sia a pasta dura che morbida, sia con grano duro che tenero.
La panificazione è un'arte che ha un po' di chimica e un po' di stregoneria al suo interno![]()

Non ne mangio quasi mai. Ma a chi si trovasse nella zona di Napoli consiglio di andare ad Ercolano, sulla via Benedetto Cozzolino (una strada molto importante alle pendici del Vesuvio).
Si chiamna "Aumm aumm" (espressione napoletana che indica chi mangia con soddisfazione). Con 3,5 € mangi un paninone da muratore iperfarcito. Basta per 2 persone ed è fatto veramente bene, previa arrostitura del panino sulla griglia.
Ultima modifica di ConteMax; 20-08-13 alle 17:58