Il FT si fa interprete di quello che pensa tutto il mondo occidentale di Silvio.
Poi il concetto di paese civile è discutibile, ma come livello di buffone Silvio è inarrivabile.

Il FT si fa interprete di quello che pensa tutto il mondo occidentale di Silvio.
Poi il concetto di paese civile è discutibile, ma come livello di buffone Silvio è inarrivabile.

Civile nel senso che lo stato si basa su regole che non si discutono ( sentenze magistrati ) , se si mettono in dubbio le regole non esiste nessuno stato e ognuno fa quello che vuole , non è difficile , è la base di educazione civica , non la insegnano piú a scuola ?

Corretto, il problema è che
1) discordiamo profondamente sul cosa vogliano
2) discordiamo anche della desiderabilità di questa cosa
3) la valutazione sulla delinquenza di Berlusconi è vera a prescindere da quello che vogliono: è un ladro che ha fatto danni incredibili al paese.

Semplicemente sono comunisti, dovrebbe essere chiaro ormai. Comunista è un termine entrato di moda nel ventennio berlusconiano e indica una persona che dice qualcosa di sensato. In realtà prima del berlusconismo aveva un significato negativo ma Berlusconi ha fortemente voluto una sua rivalutazione. Oggi se provi a dire qualcosa di sensato (forse se ti sforzi puoi riuscirci anche tu) hai buone probabilità di essere etichettato come comunista. Io sinceramente non mi sono abituato al cambiamento prodotto dal berlusconismo ed essere additato come comunista mi dà ancora un senso di fastidio. Sono un conservatore, che ci vuoi fare.