Pagina 1 di 10 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 95
  1. #1
    Osservatore del teatrino
    Data Registrazione
    28 May 2009
    Messaggi
    14,088
     Likes dati
    13
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Giunta leghista: niente kebab in centro

    MILANO - A Capriate San Gervasio, piccolo centro di 7.400 abitanti in provincia di Bergamo, un'ordinanza fa scoppiare una specie di faida del kebab. La giunta, a guida leghista, ha infatti dichiarato guerra ai kebab e ai phone center «indecorosi» nel centro, scatenando le polemiche. Per alcuni è una discriminazione, per il sindaco è solo una questione di decoro urbano.

    TUTELA DEL CENTRO - La decisione, presa circa un mese fa, vieterebbe di aprire quel genere di locali in alcune strade del centro cittadino. Il sindaco Cristiano Esposito, però, non ci sta e parla di strumentalizzazione montata ad arte per criticare l'operato della sua giunta. «Si tratta di una delibera che risale a un mese fa - spiega il primo cittadino - e che abbiamo adottato con il solo obiettivo di preservare i centri storici di Capriate, San Gervasio e Crespi d'Adda prima di tutto dal punto di vista urbanistico, poi da quello della sicurezza e dell'ordine pubblico».

    Il sindaco di Capriate, Cristiano Esposito (dal sito del Comune)
    Il divieto di aprire «kebab o simili» nel provvedimento firmato dalla giunta leghista c'è, ma secondo il sindaco della cittadina sull'Adda, non esiste alcuna discriminazione razziale: «Abbiamo preferito adottare una delibera di questo tipo - prosegue Esposito - cercando di prevenire il problema, per poi non ritrovarcelo sul piatto, com'era già capitato circa tre anni fa con un phone center. Il problema non è rappresentato dagli imprenditori extracomunitari, la delibera vale anche per gli italiani che decidessero di aprire un pub o una grossa pizzeria in pieno centro. Si creerebbero problemi di parcheggio e di sovraffollamento del borgo storico ed è questo che noi vogliamo evitare».

    IL KEBAB DELLA DISCORDIA - A fare arrabbiare le minoranze in consiglio comunale, però, è stato il preciso riferimento ai kebab: «Lo ripeto - riprende Esposito - non c'è alcuna discriminazione razziale, abbiamo voluto specificare meglio alcune tipologie di attività che, sentendo anche gli amministratori di altri paesi, in genere danno più problemi di sicurezza e ordine pubblico per via delle loro frequentazioni». Per aprire un locale a Capriate, dunque, bisognerà fare i conti con la giunta comunale. Il divieto, comunque, sarà categorico all'interno dei centri storici, non in periferia: «Se le richieste arrivano per altre zone, più sicure e in grado di sostenere il carico urbanistico delle attività - conclude il sindaco - ne parleremo».

    Giunta leghista: niente kebab in centro - Corriere della Sera
    X

  2. #2
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il kebab non è decoroso....

    untermenschen

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2005
    Località
    45,33 N , 9,18 E
    Messaggi
    17,825
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il kebab non è decoroso....

    Citazione Originariamente Scritto da alexeievic Visualizza Messaggio
    MILANO - A Capriate San Gervasio, piccolo centro di 7.400 abitanti in provincia di Bergamo, un'ordinanza fa scoppiare una specie di faida del kebab. La giunta, a guida leghista, ha infatti dichiarato guerra ai kebab e ai phone center «indecorosi» nel centro, scatenando le polemiche. Per alcuni è una discriminazione, per il sindaco è solo una questione di decoro urbano.

    TUTELA DEL CENTRO - La decisione, presa circa un mese fa, vieterebbe di aprire quel genere di locali in alcune strade del centro cittadino. Il sindaco Cristiano Esposito, però, non ci sta e parla di strumentalizzazione montata ad arte per criticare l'operato della sua giunta. «Si tratta di una delibera che risale a un mese fa - spiega il primo cittadino - e che abbiamo adottato con il solo obiettivo di preservare i centri storici di Capriate, San Gervasio e Crespi d'Adda prima di tutto dal punto di vista urbanistico, poi da quello della sicurezza e dell'ordine pubblico».

    Il sindaco di Capriate, Cristiano Esposito (dal sito del Comune)
    Il divieto di aprire «kebab o simili» nel provvedimento firmato dalla giunta leghista c'è, ma secondo il sindaco della cittadina sull'Adda, non esiste alcuna discriminazione razziale: «Abbiamo preferito adottare una delibera di questo tipo - prosegue Esposito - cercando di prevenire il problema, per poi non ritrovarcelo sul piatto, com'era già capitato circa tre anni fa con un phone center. Il problema non è rappresentato dagli imprenditori extracomunitari, la delibera vale anche per gli italiani che decidessero di aprire un pub o una grossa pizzeria in pieno centro. Si creerebbero problemi di parcheggio e di sovraffollamento del borgo storico ed è questo che noi vogliamo evitare».

    IL KEBAB DELLA DISCORDIA - A fare arrabbiare le minoranze in consiglio comunale, però, è stato il preciso riferimento ai kebab: «Lo ripeto - riprende Esposito - non c'è alcuna discriminazione razziale, abbiamo voluto specificare meglio alcune tipologie di attività che, sentendo anche gli amministratori di altri paesi, in genere danno più problemi di sicurezza e ordine pubblico per via delle loro frequentazioni». Per aprire un locale a Capriate, dunque, bisognerà fare i conti con la giunta comunale. Il divieto, comunque, sarà categorico all'interno dei centri storici, non in periferia: «Se le richieste arrivano per altre zone, più sicure e in grado di sostenere il carico urbanistico delle attività - conclude il sindaco - ne parleremo».

    Giunta leghista: niente kebab in centro - Corriere della Sera
    teron!
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

    DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

  4. #4
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il kebab non è decoroso....

    Citazione Originariamente Scritto da furbo Visualizza Messaggio
    teron!

  5. #5
    Visitors Addicted
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    We are everywhere
    Messaggi
    46,908
     Likes dati
    7,076
     Like avuti
    11,913
    Mentioned
    519 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il kebab non è decoroso....

    Fanno bene, il kebab poi gli otturerebbe le vene del cervello.

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Messaggi
    13,066
     Likes dati
    16
     Like avuti
    1,079
    Mentioned
    252 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il kebab non è decoroso....

    neppure a me piace il kebab , ma i motivi di decoro non centrano nulla. E' un negozio come gli altri. La questione è che nei paesi musulmani non viene permesso di aprire nulla di occidentale .

  7. #7
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il kebab non è decoroso....

    Citazione Originariamente Scritto da zwirner Visualizza Messaggio
    neppure a me piace il kebab , ma i motivi di decoro non centrano nulla. E' un negozio come gli altri. La questione è che nei paesi musulmani non viene permesso di aprire nulla di occidentale .


    La legge italiana inoltre, essendo universale, giustamente se ne frega delle reciprocità

  8. #8
    SuperMod
    Data Registrazione
    14 Aug 2009
    Messaggi
    82,836
     Likes dati
    30,363
     Like avuti
    29,086
    Mentioned
    1730 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il kebab non è decoroso....

    Citazione Originariamente Scritto da furbo Visualizza Messaggio
    teron!
    repapelle:repapelle:repapelle:

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Jul 2009
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,476
     Likes dati
    2
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il kebab non è decoroso....

    Citazione Originariamente Scritto da alexeievic Visualizza Messaggio
    MILANO - A Capriate San Gervasio, piccolo centro di 7.400 abitanti in provincia di Bergamo, un'ordinanza fa scoppiare una specie di faida del kebab. La giunta, a guida leghista, ha infatti dichiarato guerra ai kebab e ai phone center «indecorosi» nel centro, scatenando le polemiche. Per alcuni è una discriminazione, per il sindaco è solo una questione di decoro urbano.

    TUTELA DEL CENTRO - La decisione, presa circa un mese fa, vieterebbe di aprire quel genere di locali in alcune strade del centro cittadino. Il sindaco Cristiano Esposito, però, non ci sta e parla di strumentalizzazione montata ad arte per criticare l'operato della sua giunta. «Si tratta di una delibera che risale a un mese fa - spiega il primo cittadino - e che abbiamo adottato con il solo obiettivo di preservare i centri storici di Capriate, San Gervasio e Crespi d'Adda prima di tutto dal punto di vista urbanistico, poi da quello della sicurezza e dell'ordine pubblico».

    Il sindaco di Capriate, Cristiano Esposito (dal sito del Comune)
    Il divieto di aprire «kebab o simili» nel provvedimento firmato dalla giunta leghista c'è, ma secondo il sindaco della cittadina sull'Adda, non esiste alcuna discriminazione razziale: «Abbiamo preferito adottare una delibera di questo tipo - prosegue Esposito - cercando di prevenire il problema, per poi non ritrovarcelo sul piatto, com'era già capitato circa tre anni fa con un phone center. Il problema non è rappresentato dagli imprenditori extracomunitari, la delibera vale anche per gli italiani che decidessero di aprire un pub o una grossa pizzeria in pieno centro. Si creerebbero problemi di parcheggio e di sovraffollamento del borgo storico ed è questo che noi vogliamo evitare».

    IL KEBAB DELLA DISCORDIA - A fare arrabbiare le minoranze in consiglio comunale, però, è stato il preciso riferimento ai kebab: «Lo ripeto - riprende Esposito - non c'è alcuna discriminazione razziale, abbiamo voluto specificare meglio alcune tipologie di attività che, sentendo anche gli amministratori di altri paesi, in genere danno più problemi di sicurezza e ordine pubblico per via delle loro frequentazioni». Per aprire un locale a Capriate, dunque, bisognerà fare i conti con la giunta comunale. Il divieto, comunque, sarà categorico all'interno dei centri storici, non in periferia: «Se le richieste arrivano per altre zone, più sicure e in grado di sostenere il carico urbanistico delle attività - conclude il sindaco - ne parleremo».

    Giunta leghista: niente kebab in centro - Corriere della Sera
    La lega quest'estate ha inanellato una serie mostruosa di stronzate.
    "La credenza in un'economia di mercato in cui l'acquirente è sovrano è una delle più convincenti forme di truffa" (John Kenneth Galbraith, L'economia della truffa)

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Messaggi
    13,066
     Likes dati
    16
     Like avuti
    1,079
    Mentioned
    252 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il kebab non è decoroso....

    Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio


    La legge italiana inoltre, essendo universale, giustamente se ne frega delle reciprocità
    Armani non è un kebab e al massimo ce ne può essere uno e basta. Il kebab è una fitta rete che si ramifica nelle vie delle nostre città , centro di ritrovo per migliaia di musulmani.

 

 
Pagina 1 di 10 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 24-09-12, 14:15
  2. Bergamo, sindaco(LEGHISTA) nomina sua vice la fidanzata, crolla la giunta
    Di venetoimpenitente nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 22-09-12, 19:22
  3. Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 05-04-12, 00:59
  4. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 10-08-11, 12:10
  5. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-09-09, 14:35

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito