Pagina 9 di 18 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 178

Discussione: Toghe rosse?

  1. #81
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,833
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Toghe rosse?

    Citazione Originariamente Scritto da furioso2013 Visualizza Messaggio
    e dove mi sarei rimangiato qualcosa ?
    Ho detto che è possibile fare un sacco di cose senza toccare la costituzione.
    Che non vedo dove la costituzione centri con la giustizia (a meno che tu non sia contrario alla separazione dei poteri).
    E lo stesso per le corporazioni.

    Quindi mi dovresti spiegare dove sono questi punti cruciali della costituzione da cambiare assolutamente, altrimenti parliamo di aria fritta.
    La costituzione prevende un governo debole e che sottostà alla magistratura che invece non ha alcun contrappeso nè controllo. Questa non è separazione dei poteri, Che devono essere si separati ma anche con lo stesso peso e controbilanciati.
    Questo dovrebbe essere.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  2. #82
    Bannabile!!!
    Data Registrazione
    12 Jun 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    105,415
     Likes dati
    13,783
     Like avuti
    17,409
    Mentioned
    1585 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Toghe rosse?

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    La costituzione prevende un governo debole e che sottostà alla magistratura che invece non ha alcun contrappeso nè controllo. Questa non è separazione dei poteri, Che devono essere si separati ma anche con lo stesso peso e controbilanciati.
    Questo dovrebbe essere.

    il pdl ai suoi confronti è niente!!!!
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I fascioleghisti sono quelli che vogliono farvi dire che la meloni è bella e intelligente
    Israele=Paese Terrorista - Ai pazzi si da sempre ragione

  3. #83
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    8,434
     Likes dati
    760
     Like avuti
    2,525
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Toghe rosse?

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Un'accusa che molti di destra rivolgono alla magistratura. Ma che dal mio punto di vista merita una riflessione.

    Direi che condannare Berlusconi, leader della destra, non rende automaticamente le toghe di sinistra. Poi per carità, ci sono magistrati evidentemente di sinistra, e forse proprio rossi rossi, ma qui non parlo del singolo, a livello singolo ci sono anche magistrati di destra.

    Ma tale accusa, toghe rosse, penso che non sia realistica, e, tantomeno, che la magistratura sia a libro paga della sinistra. Per certi versi forse sarebbe meglio, perchè significherebbe che comunque la magistratura è sotto controllo.

    Penso invece che la realtà sia molto diversa e molto peggio. Perchè la magistratura è davvero fuori controllo ed è divenuta un potere potentissimo, a sè stante, che persegue propri fini, ad esempio quello di evitare qualsiasi riforma della giustizia, anche il più piccolo intervento fatto dal Parlamento in tema di giustizia, viene da essa bocciato e respinto attraverso gli strumenti di controllo che la magistratura ha sulla politica (Tar ad esempio, corte costituzionale).

    Che la giustizia abbia urgenza di una riforma ... è da almeno 30 anni che è urgente e solo i giustizialisti, le tricoteuses italiane possono negare tale evidenza.
    Vogliamo fare qualche esempio? La lunghezza dei processi e dei termini di scadenza che ci hanno procurato condanne in sede europea tanto per dirne una. La lunghezza infinita dei processi civili che non garantiscono MAI giustizia. La promisquità, la comunità di intenti ed interessi fra magistratura giudicante e requirente che non garantisce mai un giudice terzo. E troppe ce ne sarebbero di cose.

    Ma quel che è sicuro è che la magistratura NON vuole essere riformata, troppi interessi e troppe posizioni di rendita acquisite e che una riforma per forza metterebbe in discussione. Quindi cosa c'è di meglio che usare il potere che si acquisisce diventando magistrati per impedire qualsiasi riforma?

    La magistratura tiene i politici, volgarmente parlando, per le palle. Tutti quanti. Anche i rossi.
    Ma essere potenti come lo è la magistratura, non è sinonimo di essere stupidi. E applicar3e il potere sin dal tempo dei tempi significa uwsare il bastone e la carota. Non si può inimicarsi tutti in eguale maniera. Quindi vanno fatti i passi che danno potere, non quelli che lo toglierebbero.
    ************************************************** *
    E' di tutta evidenza che il Potere del Sovrano è nelle mani di una élite di Magistrati( e non dico Magistratura non a caso).
    Il potere è per pochi e non è mai democratico perché sarebbe anarchia.
    I capi dei magistrati sanno benissimo come gestire il Potere e il Machiavelli,qualora potesse rivivere i nostri giorni scriverebbe un diverso libretto di Filosofia della Politica. Non più" il Principe" ma" il Magistrato".
    GLF

  4. #84
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,833
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Toghe rosse?

    Citazione Originariamente Scritto da furioso2013 Visualizza Messaggio
    e questo cosa c'entra con la costituzione ?
    mi sembra stupido pensare questo oltre che scusa infantile.
    Come cosa c'entra? Tutto discende dalla costituzione. I poteri del governo e del Parlamento discendono dalla costituzione. Se la costituzione non da sufficiente potere al governo ed al parlamento essi non potranno operare non avendo sufficiente potere per farlo.
    Ma veramente siamo a questo livello? Veramente non ti rendi conto che la prima cosa fatta è stata la costituzione dalla quale dipende tutto il resto? Non ti rendi conto che non si possono fare tante riforme proprio perchè SEMPRE incostituzionali?
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  5. #85
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,773
     Likes dati
    13,451
     Like avuti
    23,207
    Mentioned
    1449 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Toghe rosse?

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    La costituzione prevende un governo debole e che sottostà alla magistratura che invece non ha alcun contrappeso nè controllo. Questa non è separazione dei poteri, Che devono essere si separati ma anche con lo stesso peso e controbilanciati.
    Questo dovrebbe essere.
    Per curiosità, mi citeresti gli articoli della Costituzione in cui si prevede la sudditanza dell'esecutivo rispetto al giudiziario?

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  6. #86
    Forumista senior
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Vetus Auximon
    Messaggi
    1,301
     Likes dati
    4
     Like avuti
    35
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Toghe rosse?

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Per curiosità, mi citeresti gli articoli della Costituzione in cui si prevede la sudditanza dell'esecutivo rispetto al giudiziario?
    Dai lo ha letto sul Giornale e per sarà sicuramente vero...
    Ultima modifica di Giacomo79; 07-08-13 alle 18:40
    Le uniche battaglie perse sono quelle che non si combattono. Ernesto Che Guevara

  7. #87
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,833
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Toghe rosse?

    Citazione Originariamente Scritto da Azael Visualizza Messaggio
    Cara mia.
    1 - I partiti evitino di prendere il finanziamento.
    2 - Mettano giù una legge contro il conflitto di interessi.
    3 - Caccino i condannati ed anche gli inquisiti.
    4 - Mettano giù una legge che permettta all'elettore di sapere chi mette a sua rappresentanza.
    5 - Taglino e sospendano le spese non urgenti e necessarie concentrandosi sul rilancio della piccola media impresa alleviandole la pressione fiscale.
    6 - Riducano la pressione del pubblico che è insostenibile.
    7 - Rivedano le pensioni .....portandole alla decenza e permettendo ai prossimi lavoratori di poter scegliere tra pubblico e privato.


    Facciano questo e Grillo non avrà più nulla da dire.....riprenderanno voti.....e si potrà parlare della riforma della giustizia.
    Ogni altra cosa è fuffa! NOn interessante e che vende poco se non pochissimo e basta dare un occhio ai numeri delle elezioni!
    1 - Alcuni partiti senza il finanziamento pubblico non se la cavano
    2 - Non si può fare. Il conflitto di interessi riguarda tutti. A partire dai giudici candidati.
    3 - si come no, così passano il potere alla magistratura e loro diventano suoi burattini del tutto.
    4 - Si, si può tornare a quando era così .... non ricordo però che le cose andassero meglio.
    5 - Non si può fare .... troppe corporazioni lo impediscono, i soldi sono già tutti impiegati per sostenere l'attuale sistema e nemmeno bastano.
    6 - Stai scherzando? La più potente corporazione italiana ... di certo una politica debole come quella italiana non potrà mai far nulla. Lì chi tocca muore.
    7 - idem con patate. Hai resente le posizioni di rendita che ci sono? Di sicuro ua politica debole non può intervenire seriamente.
    Ultima modifica di THE MATRIX; 07-08-13 alle 18:48
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  8. #88
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,833
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Toghe rosse?

    Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    Se vogliamo dire le cose come appaiono e come stanno..l'Italia è divisa in due..da una parte chi lavora bene e onestamente....tra cui politici..e magistrati (pochi)..dall'altra ci sta chi cerca solo il potere..tra cui politici corrotti..magistrati deviati..imprenditori ladri..(tanti)
    Quando la seconda categoria avrà distrutto la prima..l'albero sarà segato..e finiremo tutti peggio della Grecia..
    Rimane sempre che per l'una e per l'altra cosa bisogna avere il potere ed esercitarlo. Se siamo in un paese dove SEMPRE ciò che più pesa e conta non sono MAI gli interessi del paese, banalmente significa che che costoro hanno molto e molto più potere degli altri. E chi gli consente di avere tutto quel potere illimitato al punto da impedire qualsiasi riform che intacchi le loro posizioni di rendita?
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  9. #89
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Jan 2013
    Messaggi
    26,863
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,076
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Toghe rosse?

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Si va bene, mandiamoli a casa e mettiamone altri,. Poi fra 15 anni saremo punto e da capo. Ma veramente credi che altri potrebbero fare riforme contro le potenti corporazioni che da sempre dominano il paese?
    Certo, molto comodo rispondere che non ti importa del motivo per cui non riescono. Perchè cercare di capire il perchè quando è più facile fare dell'antipolitica? Perchè domandarsi come mai i primi a fare antipolitica sono proprio le potenti corporazioni che impediscono qualsiasi riforma?

    Scusa, ma come si fa a rispondere che non si vuole capire? Se non vuoi capire di sicuro non sai quale è la soluzione.
    io ho detto che 20 anni di inefficienza mi sembrano sufficienti, è ora di cambiare.
    tu invece cosa proponi ?
    non dirmi che ci sono da superare gli ostracismi, dimmi come.

  10. #90
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,833
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Toghe rosse?

    Citazione Originariamente Scritto da furioso2013 Visualizza Messaggio
    dimmi un motivo per cui necessita la riforma dell'artico 138 della cost.
    La costituzione va rivista nell'intero impianto. E' proprio l'approccio che deve cambiare. Non si possono fare dei ritocchini qua e là. Per inciso, questi ritocchini sono 65 anni che si fanno. E direi che, se possibile, hanno peggiorato le cose.
    Quell'articolo che tu citi? Le corporazioni ti ringraziano. E' anche grazie a quello che nulla si muove. Tanto basta una singola corporazione per far fallire qualsiasi riforma.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

 

 
Pagina 9 di 18 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Le Toghe oneste fanno guerra alle Toghe rosse!
    Di Onimaru nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 12-05-13, 21:58
  2. Più che toghe rosse...direi toghe...terrone..
    Di blob21 nel forum Fondoscala
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 15-05-07, 17:57
  3. toghe rosse e brigate rosse
    Di Ulan nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 15-02-07, 21:22
  4. Dopo le toghe rosse,ecco le toghe europee
    Di Dragonball (POL) nel forum Politica Estera
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-03-06, 13:49
  5. Toghe rosse vs. toghe azzurre su google!
    Di Naitmer nel forum Fondoscala
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 20-12-05, 17:29

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito