Cremazione o seppellimento in terra sono ambedue cose dignitose..ma essere inumati in un muro dentro una cassa di zinco a chiusura ermetica..cioè..inscatolati..è proprio una cosa indecente..e poi non è per niente tradizionale..è una cosa mai avvenuta prima..inscatolare un morto e lasciarlo imputridire..che schifo..!
Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
(la via diretta non è la più breve)

Ultima modifica di Felipe K.; 24-08-13 alle 01:48

Non sono esperto di inumazioni..ma presumo che il corpi nelle chiese siano stati trattati prima di murarli..altrimenti primo a poi sarebbe colati i liquidi della decomposizione..
Cioè..oppure dovevano avere dei sistemi di areazione per far seccare i cadaveri..
Il fatto di sigillarli ermeticamente in bare saldate di zinco non lo credo possibile..
Se conosci la tecnica di inumazione che seguivano..parlane..io non la conosco..ma a naso escludo che inscatolassero cadaveri..
Ultima modifica di testadiprazzo; 24-08-13 alle 02:00

sì forse li bollivano per scarnificarli

Bè..se rimaneva solo uno scheletro ben pulito..allora era una cosa dignitosa..non sono contrario..
Il fatto è che l'inscatolamento dura una decina d'anni o forse 5..poi la bara di zinco viene aperta..e le ossa nerastre messe nell'ossario e i liquidi pestilenziali buttati via..altrimenti dopo molti anni la bara esploderebbe sottoposta a pressioni enormi..oppure si lesionerebbe lasciando filtrare liquidi immondi che ammorberebbero l'aria dei loculi..
Insomma..credo che questa inumazione si stata inventata per risparmiare spazio..
Anche nelle cappelle di famiglia presumo che dopo un certo tempo buttino via i liquidi e mantengano le ossa..
altrimenti avvelenerebbero l'aria della cappella..