Pagina 10262 di 32099 PrimaPrima ... 976210162102121025210261102621026310272103121036210762 ... UltimaUltima
Risultati da 102,611 a 102,620 di 320981

Discussione: Il Bar di POL

Moderatore
     Likes dati
    16,163
     Like avuti
    7,262
    Mentioned
    984 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

Predefinito Re: Il Bar di POL

Citazione Originariamente Scritto da Maestrale Visualizza Messaggio
    Non capisco per quale motivo il fatto che le primarie del centrosinistra si siano rivelate inquinate sia un argomento di conversazione appropriato nel paragone Italia/USA mentre il fatto che il leader di uno dei maggiori partiti del centrodestra italiano sia un delinquente non lo sia, dato che negli USA uno cosi gli elettori lo caccerebbero a pedate.
    Non c'è niente da fare, come la metti sempre allo stesso punto arrivi.

Israele= Paese terrorista
     Likes dati
    14,247
     Like avuti
    18,164
    Mentioned
    1826 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Ci sono anche quelli che non fanno mai nessuna primaria e fan decidere ancora tutte le candidature a un vecchio delinquente che negli USA avrebbe conosciuto le patrie galere già 30 anni fa, per dire come stiam messi in Italia rispetto all'America
    Piena ragione per la prima parte, ma contrario per il confronto con gli usa che non hanno niente da insegnare per quanto riguarda la democrazia, li comandano le varie lobby che sostengono quel o quell'altro candidato, li i cittadini che vanno a votare sono ca il 35%, il 65% non va a votare, poi abbiamo visto benissimo come le lobby non permettano che certe leggi non vengano approvate, abbiamo visto che le forze dell'ordine possono fare un po' quello che vogliono, sappiamo come funziona la giustizia, se sei ricco forse ce la puoi fare, ma se sei povero sei spacciato, hanno in molti stati la pena di morte ecc ecc, l'unica cosa che gli va riconosciuta sono le libertà individuali, per il resto fanno abbastanza schifo.
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Moderatore
     Likes dati
    16,163
     Like avuti
    7,262
    Mentioned
    984 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    E' ovviamente il mio giudizio
    Appunto, basta dire questo per smentire che il proprio pensiero debba per forza coincidere con la realtà.

Moderatore
     Likes dati
    16,163
     Like avuti
    7,262
    Mentioned
    984 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

ma confermo che è un'operazione di falsità bellae buona, perchè nessun capo di stato o di governo al mondo sarà mai in grado di creare una nazione isolata e priva di scambio di persone col mondo, a meno di non fare come la Corea del Nord, la quale non mi sembra un modello da seguire...
    Stabilito questo, non dice nemmeno come risolverebbe i problemi, non potendo costruire realmente muri che tengano "fuori" dai confini nazionali tutti gli "indesiderabili", e nemmeno spiega come farebbe all'interno ad eliminare tutti gli svariati problemi sociali ed economici che sono al'origine del malcontento che sta sfruttando.
    E ovviamente confermo che concordo con tutto il ragionamento, che mi pare logico e coerente.
    Ma questo non mi può consentire di dare sbrigativamente degli ignoranti a tutti quelli che la pensano diversamente. Non mi sento così presuntuoso per esprimere l'assunto che il mio pensiero sia necessariamente la regola giusta da seguire.

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da diegol22 Visualizza Messaggio
    E ovviamente confermo che concordo con tutto il ragionamento, che mi pare logico e coerente.
    Ma questo non mi può consentire di dare sbrigativamente degli ignoranti a tutti quelli che la pensano diversamente. Non mi sento così presuntuoso per esprimere l'assunto che il mio pensiero sia necessariamente la regola giusta da seguire.
    Ok, ci sta di non generalizzare sulle ragioni del perchè tutti quelli che votano un populista, lo votino; però devi convenire che la stragrande maggioranza di chi si accoda a questo tipo di "leader", non può che farlo perchè non fa il ragionamento che condividi, il che è già un sintomo di una certa dose di ignoranza...
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

lo schiacciacastori
     Likes dati
    33,097
     Like avuti
    23,911
    Mentioned
    3844 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Non c'è niente da fare, come la metti sempre allo stesso punto arrivi.
    Ecco, dato che poi come al solito non sei in grado di rispondere nel merito evita anche di reinterpretare faziosamente i miei post perpiacere, non è la prima volta che lo fai

Non ho mai scritto che tutti gli elettori di Trump sono ignoranti, quando tu fai questo tipo di libere (e comode) interpretazioni per attaccarmi in quanto sono antiberlusconiano (e quindi ti sto sulle balle) sei in palese malafede. E fra l'altro è un'operazione di falsità piuttosto puerile e maldestra, visto che i post sono scritti... verba volant scripta manent, come diceva quel tale.
    Consultabile per pronostici a pagamento dietro adeguato compenso

Moderatore
     Likes dati
    16,163
     Like avuti
    7,262
    Mentioned
    984 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

Ok, ci sta di non generalizzare sulle ragioni del perchè tutti quelli che votano un populista, lo votino; però devi convenire che la stragrande maggioranza di chi si accoda a questo tipo di "leader", non può che farlo perchè non fa il ragionamento che condividi, il che è già un sintomo di una certa dose di ignoranza...
    Dietro un voto possono nascondersi migliaia di motivazioni e questa è la democrazia, come diceva Plinio i voti in democrazia si contano e non si pesano. Che è un difetto ed assieme un pregio della democrazia. Ma i risultati del voto vanno accettati.

Moderatore
     Likes dati
    16,163
     Like avuti
    7,262
    Mentioned
    984 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

Ecco, dato che poi come al solito non sei in grado di rispondere nel merito
    Io eh?! Sei molto simpatico, dico davvero

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    Piena ragione per la prima parte, ma contrario per il confronto con gli usa che non hanno niente da insegnare per quanto riguarda la democrazia, li comandano le varie lobby che sostengono quel o quell'altro candidato, li i cittadini che vanno a votare sono ca il 35%, il 65% non va a votare, poi abbiamo visto benissimo come le lobby non permettano che certe leggi non vengano approvate, abbiamo visto che le forze dell'ordine possono fare un po' quello che vogliono, sappiamo come funziona la giustizia, se sei ricco forse ce la puoi fare, ma se sei povero sei spacciato, hanno in molti stati la pena di morte ecc ecc, l'unica cosa che gli va riconosciuta sono le libertà individuali, per il resto fanno abbastanza schifo.
    Condivido quello che dici, tuttavia credo che la democrazia americana sia congegnata, per una serie di ragioni, in modo da fornire alla società una serie di "anticorpi" e di contrappesi importanti.
    Non direi sbrigativamente che "abbiamo tutto da imparare da loro", tutta via tutti hanno sempre qualcosa da imparare da tutti, a mio avviso (parlando di sistemi democratici diversi) e quindi qualcosa da imparare ci sarebbe anche da loro.
    Direi che in generale la società americana e il sistema politico USA, sono caratterizzati da una maggiore violenza e velocità. Al suo interno coesistono degli estremi che in Europa difficilmente si vedono. Questo è l'effetto di un sistema in cui c'è maggiore libertà individuale e minore protezione. Il fatto, però, che ogni individuo, negli USA, abbia incorporato questa "cultura del rischio", fa sì che si comporti di conseguenza, controbilanciando i rischi con i suoi comportamenti.
    Va bè, è una roba complessa, che ho cercato di semplificare.... il che è impossibile
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

lo schiacciacastori
     Likes dati
    33,097
     Like avuti
    23,911
    Mentioned
    3844 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Io eh?! Sei molto simpatico, dico davvero
    Ecco, dato che poi come al solito non sei in grado di rispondere nel merito evita anche di reinterpretare faziosamente i miei post perpiacere, non è la prima volta che lo fai

Non ho mai scritto che tutti gli elettori di Trump sono ignoranti, quando tu fai questo tipo di libere (e comode) interpretazioni per attaccarmi in quanto antiberlusconiano (che senza ipocrisie è la ragione per cui ti sto sulle balle, perchè mi capita di ricordare che silviuccio tuo è un delinquente) sei in palese malafede. E fra l'altro è un'operazione di falsità piuttosto puerile e maldestra, visto che i post sono scritti... verba volant scripta manent, come diceva quel tale.
    Consultabile per pronostici a pagamento dietro adeguato compenso

Pagina 10262 di 32099 PrimaPrima ... 976210162102121025210261102621026310272103121036210762 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito