"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

Sto meditando di trasformare la terrazza di camera in uno studio o qualcosa del genere, Assad mostra entusiasmo per lo spostamento e/o l'introduzione di nuovi oggetti e mobili.
Con un decreto speciale / è stata abolita la lingua del mio paese / sostituita da una nuova / tutto quello che finora avevo scritto / si considera non tradotto.

Perché? Chi vuole comprare, vuole spendere di meno, no?
Comunque anche qui dove abito alcune case costano meno adesso. Si tratta di case molto grandi o di pregio. Anni fa la gente pensava di vivere insieme con figli, ma adesso i figli non vogliono vivere con i genitori, quindi a chi serve una casa di due o tre piani di 200/300 m2?
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

a sedici anni mamma mi dava cinquantamila a settimana. me li dava il sabato sera.
ci compravo subito un pacchetto di marlboro (5800) e altri dieci/quindicimila partivano in shottini o birre (bevevo poco).
mi rimanevano 35mila per mettere benzina al motorino (diecimila o quindicimila a seconda di quanta strada facevo), comprare il fumo (diecimila), la merenda a scuola (diecimila) e le sigarette (circa tre pacchetti a settimana, 15mila). ovviamente non mi bastavano mai e arrivato al martedì mi facevo dare sempre l'aggiunta per la merenda
oggi con 25 euro ci farei a malapena una serata (anche comprando le stesse cose)
"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

Ahahahahahah
Molto più probabile l'Alzheimer nel mio caso.
A parte tutto, mi ricordo la profonda incazzatura e le scagnarate con gli esercenti. Però ci sono stati anche lati positivi, tipo il poter andare a mangiare nel ristorante più caro della città perché aveva fatto la conversione in modo corretto e spendevamo poco di più rispetto alla pizzeria ladra. Finalmentenagioia.
Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}